Un anno. Un anno esatto. Un anno intenso. Denso. Di incontri, scontri, idee, passi avanti e passi indietro, trattazioni e ritrattazioni. Però – oramai – ci siamo. NDV Edizioni, il progetto culturale di NDV Comunicazione – tanto voluto quanto sudato – ha finalmente visto la luce.
La giovane agenzia di grafica e comunicazione integrata di Roma si pone nel relativamente nuovo – ma molto promettente – mercato di riferimento dell’editoria digitale con una filosofia ben precisa: dare spazio agli autori emergenti – e più in generale allo scrittore che ognuno cela dentro di se – sfruttando le possibilità messe a disposizione dalla tecnologia Quest’ultima permette infatti di pubblicare libri in formato digitale – i famosi e popolari ebook – con vantaggi macroscopici per tutti. Il principale tra questi: l’azzeramento dei costi legati alla stampa dei manoscritti, in quanto il libro “materialmente” inteso non esiste più.
La conseguenza più diretta: l’aumento esponenziale delle possibilità di vedere la propria opera letteraria pubblicata. In un panorama del genere, NDV Edizioni si impegna a prendere per mano l’autore lungo tutto il processo di pubblicazione: lo incontra, ne valuta l’opera, contribuisce a migliorarne la forma ed a perfezionarlo, quindi si occupa di impaginarlo e di fornirlo di copertina e, poi, di promuoverlo e di commercializzarlo. Noi ci stiamo provando. Ora tocca a te. “Quale sarà il tuo verso?” (NDV Edizioni: www.ndv-ebook.it)