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BRAND IDENTITY

agenzia brand identity

Agenzia Brand Identity Roma

Cosa c’è di più importante per la tua azienda se non la percezione che ne ha il cliente?

Come ti vede. Cosa pensa.

Ovviamente l’identità percepita dev’essere positiva altrimenti nessuno sia affiderà a te, né riuscirai ad acquisire nuovo pubblico o a conquistare potenziali clienti. Appare quindi fondamentale proporsi e apparire sul mercato in modo appropriato e coerente.

Per creare una Brand Identity che faccia al caso tuo, solida e funzionale, passeremo per 3 differenti processi:

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Analisi del Market Landscape:

Consiste nell’analisi di mercato, dei competitor, del target audience e delle tendenze attuali.

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Definizione ed Analisi del Brand Platform:

in questa fase si identifica la mission, la vision e i core values del business. Tutto ciò andrà a costituire l’humus vitale per la costruzione del brand perché definiscono la ragione d’essere dell’azienda, la sua direzione strategica e i principi etici che guidano le sue operazioni.

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Creazione del Logo:

la fase creatività parte dall’analisi di Concept da proporre e con l’ideazione delle proposte grafiche tenendo sempre in considerazione i principali touchpoint visivi di un marchio: deve essere distintivo, facilmente riconoscibile e coerente con l’identità del brand.

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Elaborazione del Brand Voice:

Questa attività Include il tone of voice, il linguaggio e i ritmi comunicativi utilizzati per interloquire con il pubblico. Tali elementi devono allinearsi con il character del brand e con le aspettative del target audience.

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Posizionamento del Brand:

Specifica la proposta di valore (value proposition) del marchio e come si distingue rispetto ai competitor nell’area di mercato.

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Sviluppo del Brand Book:

Si tratta di un compendio che stabilisce le guidelines di come il brand dev’essere rappresentato attraverso tutti i canali di comunicazione (palette colori, font, stile visuale, ecc.).

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Go-to-market Strategy:

Una volta costruita l’identità del brand, occorre lanciarla sul mercato attraverso una campagna marketing ben orchestrata.

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Monitoraggio e Brand Refresh:

Un brand vivrà e si svilupperà nel tempo. È fondamentale misurarne le performance con continuità e intervenire con adattamenti per mantenere il suo appeal e la sua efficacia.

La nostra metodologia lavorativa anche in questo settore segue 3 Fasi Principali:

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Strategia:

per noi è fondamentale raccogliere un Brief chiaro e puntuale. Il nostro approccio professionale presuppone un contatto diretto e costante in tutte le fasi produttive, soprattutto in fase di start-up. La creatività proposta e prodotta deve rispettare e dare continuità non solo all’immagine aziendale, al marchio e alla linea di prodotto, ma deve anche essere organica ed in linea con la strategia e gli obiettivi di marketing da raggiungere.

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Design & Sviluppo:

dopo la fase di Briefing e Debriefing, i nostri creativi procedono all’ideazione e alla realizzazione grafica dei Concept richiesti ed andremo a presentare almeno 3 proposte creative, su cui poi andare ad effettuare le eventuali correzioni.

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Rilascio:

una volta definiti tutti i particolari, ti verranno rilasciati e forniti i file sorgenti in formato Illustrator, Photoshop, o Indesign unitamente al Brand Book

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