WEB MARKETING BLOG
10 Strategie di marketing semplici ed efficaci per PMI
Le PMI possono essere sia aziende B2C che aziende B2B. Nonostante le differenze tra le due tipologie, una delle cose che le accomuna è l'obiettivo finale: quello di far crescere il business e di massimizzare i profitti. Per questo motivo, è essenziale andare a identificare le strategie di marketing più efficaci. Sebbene questo possa essere talvolta un processo lungo e complesso, è necessario esplorare i dati in nostro possesso per dare dei consigli utili. 10 strategie di ...
Strategie di comunicazione: analisi, contenuti, strumenti e metodi
Nel panorama sempre più competitivo dell'era digitale, le strategie di comunicazione rivestono un ruolo fondamentale per le aziende che desiderano distinguersi e raggiungere il proprio pubblico di riferimento in modo efficace. Oggi più che mai la comunicazione è diventata un elemento chiave per la costruzione della brand identity, per l'acquisizione di nuovi clienti e per la fidelizzazione dei clienti esistenti. Esploreremo a fondo le strategie di comunicazione, analizzando i principali aspetti a partire dall'importanza di condurre ...
Piano di marketing, cos’è e come si realizza in 5 step
Capire cos'è un piano di marketing e come fare per realizzarlo è essenziale per il successo del tuo business. Avere la consapevolezza che tutto questo è possibile in soli 5 passaggi chiave è ancora più importante ed è per questo che è necessario apprendere come muoversi attraverso i fondamenti del marketing strategico. Cos'è un piano di marketing Lo scopo di un piano di marketing è quello di avere una strategia ben strutturata. Questo ti permette di misurare il successo delle tue campagne ...
Video per social, 10 tipologie diverse per una content strategy da Oscar!
In un'epoca caratterizzata sempre più dall'utilizzo dei social network le modalità di comunicazione e condivisione di contenuti si stanno evolvendo rapidamente. Attualmente una delle forme di espressione più efficaci è senza dubbio il video. Si tratta di un dato di fatto che non può più essere negato: oggi i video sono un potente strumento di storytelling. Il perché, del resto, è semplice da capire. Riescono a catturare l'attenzione e a coinvolgere emotivamente l'utente in modi che pochi ...