WEB MARKETING BLOG
Strategie di web marketing: tutto quello che c’è da sapere
Quando si fa marketing avere degli obiettivi è importante, ma è altresì necessario seguire delle strategie di web marketing che sono necessarie per raggiungerli. Spesso, l'errore dei marketers è proprio questo: porre degli obiettivi senza pensare al piano di azione. Se si definiscono degli obiettivi ma non si pensa a implementare una strategia di marketing, i risultati che si ottengono possono essere deludenti. Questo può significare, ad esempio, un aumento delle spesa in Google Ads per il tuo ...
Marketing relazionale, cos’è e perché può fare la differenza per il tuo business
Oggi si parla sempre più spesso di marketing relazionale, essendo questo un pilastro essenziale della gestione della Customer Relationship Management (CRM). Sapere di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche che lo rendono uno strumento utile per il tuo business è fondamentale. Sono tante le organizzazioni e le aziende che stanno già iniziando a integrare degli elementi di marketing relazionale nella loro strategia, riconoscendone il valore nella costruzione di relazioni durature con i clienti. Cos'è ...
Consulenza di marketing: tutti i pro e i contro dell’affidarsi a dei professionisti
Chi ha un brand dovrebbe saper riconoscere i pro e i contro di una consulenza di marketing professionale. Questo perché si tratta di un elemento in grado di fare la differenza quando si parla di successo di un'attività. Cos'è la consulenza di marketing? La consulenza di marketing è un servizio professionale offerto da esperti del settore, come noi di NDV Comunicazione, che si pongono come obiettivo principale quello di aiutare le aziende a sviluppare e ottimizzare ...
Come creare una buona strategia social per il tuo business
I social media sono, oggi come oggi, una delle principali fonti del successo di un'attività. Per questo motivo è importante capire come creare una buona strategia social per il tuo business, che sia al tempo stesso vincente e profittevole. Questa non solo aumenta la visibilità del brand, ma migliora anche l'engagement e favorisce la crescita del business. Se riescono ad adattarsi alle tendenze e a quelle che sono le preferenze del pubblico, le aziende hanno la ...