WEB MARKETING BLOG
Come funziona GetResponse: la guida completa in italiano
Chi ha bisogno di uno strumento per la newsletter dovrebbe sapere come funziona GetResponse. Si tratta, del resto, di un tool estremamente valido che vale la pena conoscere da vicino. La nostra guida completa di GetResponse in italiano permetterà di capire di cosa si tratta e come utilizzare questo strumento tanto potente quanto completo. La prima cosa da dire è che non si tratta di un puro e semplice creator di newsletter. GetResponse, con tutte le ...
Account based marketing: cos’è e come funziona la strategia per ottimizzare i lead del futuro
Probabilmente non tutti hanno sentito parlare di Account Based Marketing ed è arrivato il momento di approfondire l’argomento, dato che si tratta di una strategia per ottimizzare i lead che prenderà sempre più piede. Stiamo parlando, nello specifico, di una strategia B2B già nota come key account marketing. L’ABM permette di individuare delle aziende target e creare delle attività su misura per i prospect. Definizione di account based marketing Si tratta, nello specifico, ...
Come funziona Google Adsense
Quando si desidera iniziare a guadagnare con il proprio progetto online una delle prime domande che vengono poste è senza dubbio come funziona Google Adsense. Si tratta, infatti, di un argomento che interessa tantissimi possessori di blog e siti web che vogliono monetizzare il loro progetto. Google Adsense è uno strumento che, una volta conosciuto da vicino, permette di generare entrate ed è per questo motivo che tutti i possessori di un sito web dovrebbero conoscerlo. Andiamo per ...
Inbound marketing: cos’è e quali risultati permette di ottenere
Lo sappiamo: il mondo del digital è in continua evoluzione ed è per questo che parlare di inbound marketing diventa un’esigenza alla luce di quelli che sono i risultati che si possono ottenere. Nel corso degli ultimi decenni, con la svolta della digital transformation, il marketing si è trasferito dall’offline all’online. Un sostanziale cambiamento che va analizzato e capito. Da quel momento tutto è cambiato, a partire dalla relazione tra chi vende e chi acquista. Sono ...