Skip to main content

Aprile 2012: Facebook acquisisce Instagram – applicazione di photo sharing, divenuta arcinota anche per via dei “filtri” applicabili alle proprie fotografie – per 747 milioni di dollari.

Novembre 2012: Facebook lancia Instagram sul web come piattaforma social.

Ebbene sì: il passo è stato compiuto. Da oggi – i profili personali dei circa 14 milioni di utenti che Instagram già conta verranno in realtà pian piano creati nell’arco di una settimana per il Web– sarà possibile condividere le proprie fotografie anche via PC e laptop, oltre che via smartphone e tablet. E’ comunque possibile controllare lo stato della pubblicazione del proprio profilo digitando http://www.instagram.com/propionomeutente.

Intanto, per i più curiosi, alcuni profili da “sbirciare” sono già online: questo quello del neo-rieletto presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, questo quello del suo avversario politico Mitt Romney – per par condicio – e questo quello “nostrano” di Saturnino Celani – bassista di apprezzata qualità, sia per la sua consolidata partecipazione a molti progetti di Jovanotti, che per suoi propri.

Vuoi un preventivo gratuito?

CONTATTACI

A livello visivo, i profili utente in via di pubblicazione per Instagram sul Web “tradiscono” il suo legame con Facebook: come per quest’ultimo, sono presenti infatti una foto profilo a sinistra ed una foto di “copertina” in alto che accoglie un collage delle foto pubblicate dall’utente, mentre la cronologia del “diario” è inversa ed ogni contenuto fotografico inserito offre la possibilità di essere visualizzato, di leggerne l’eventuale descrizione, collocazione geografica, likes ottenuti e commenti.

Naturalmente, l’interazione con gli altri utenti è massima: è possibile navigare i profili degli altri utenti e commentare le loro fotografie, oltrechè “seguirli” ed “essere seguito”.

Nasce un “nuovo” social network, nascono nuove opportunità di condivisione e – per la felicità delle aziende – di visibilità.

(fonte: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_novembre_06/instagram-profili-facebook_7ed42d10-2827-11e2-9e66-88ac4e174519.shtml)

Richiedi un preventivo
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Lancia il tuo business!

Puoi usare questo form per contattarci e darci i dettagli sul tuo progetto.
Ricordati di scriverci quante più informazioni possibili su quello che ti serve, così per noi sarà più semplice farci un'idea.

Non hai tutte queste informazioni e vuoi semplicemente contattarci? Clicca qui.

I dettagli del tuo progetto

Qui puoi selezionare quello che ti serve (puoi scegliere una o più opzioni), e darci dettagli specifici e approfonditi.
Cosa ti serve?

Budget

Seleziona il budget che vorresti allocare per il progetto. Oppure, se non hai ancora le idee chiare, spunta la casella in basso.

Budget non selezionato
 
Privacy
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Contattaci per un preventivo

Puoi usare questo form per contattarci e richiederci un preventivo.

Vuoi darci informazioni più dettagliate sul tuo progetto? Clicca qui.
Privacy