?> Skip to main content

Quando si mette a punto l’immagine di un’azienda bisogna puntare sulla coerenza per costruire un’identità chiara e riconoscibile: ecco cosa si intende per immagine coordinata. È il modo in cui un’azienda si presenta al suo pubblico.

Ogni elemento della comunicazione deve essere coerente con tutti gli altri e con l’immagine generale dell’azienda che si vuole costruire e promuovere. Il logo per stile e colori, le campagne pubblicitarie, le scelte comunicative ma anche la documentazione interna vanno curati in modo coerente.

L’immagine che si comunica deve racchiudere e trasmettere i valori e la mission dell’azienda, chiarire quali prodotti e servizi offre, illustrare lo spirito che la anima e definire la sua organizzazione. Tutti questi dettagli contribuiscono a costruire la percezione che le persone hanno dell’azienda.

L’immagine coordinata quindi deve partire dalla mission, il vero cuore di ogni identità, ed essere in linea con obiettivi dell’azienda e valori che la animano. Quali sono gli elementi su cui puntare per creare la giusta immagine coordinata? Sono tutti gli aspetti comunicativi che parlano dell’azienda. Ecco i più importanti su cui puntare.

Vuoi un preventivo gratuito?

CONTATTACI

Si inizia ovviamente dal logo per passare a biglietti da visita e carta intestata. Devono essere coerenti con questa immagine anche il sito web e le diverse strategie pubblicitarie. Non va trascurata neanche la comunicazione interna all’azienda stessa.

Si può addirittura redigere un vero e proprio manuale con l’aiuto di una consulenza professionale. Nel manuale di immagine coordinata si esplicitano tutte le regole da adottare per uniformare lo stile definendo addirittura il lettering, i codici cromatici, la posizione del logo e via dicendo.

In definitiva, l’immagine coordinata emerge dall’insieme degli elementi comunicativi, sia da un punto di vista grafico e visivo che sotto il profilo dell’organizzazione pratica. Oggi l’immagine coordinata che definisce l’identità dell’azienda è di basilare importanza per plasmare la riconoscibilità del brand.

Richiedi un preventivo
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Lancia il tuo business!

Puoi usare questo form per contattarci e darci i dettagli sul tuo progetto.
Ricordati di scriverci quante più informazioni possibili su quello che ti serve, così per noi sarà più semplice farci un'idea.

Non hai tutte queste informazioni e vuoi semplicemente contattarci? Clicca qui.

I dettagli del tuo progetto

Qui puoi selezionare quello che ti serve (puoi scegliere una o più opzioni), e darci dettagli specifici e approfonditi.
Cosa ti serve?

Budget

Seleziona il budget che vorresti allocare per il progetto. Oppure, se non hai ancora le idee chiare, spunta la casella in basso.

Budget non selezionato
 
Privacy
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Contattaci per un preventivo

Puoi usare questo form per contattarci e richiederci un preventivo.

Vuoi darci informazioni più dettagliate sul tuo progetto? Clicca qui.
Privacy