Skip to main content

Le pubblicità sanno entrare nell’immaginario collettivo e farsi ricordare a lungo e alcune campagne pubblicitarie di successo del passato sono diventate iconiche. Non è un caso se esistono persino speciali premi internazionali dedicati come i Cannes Lions. Ecco alcune delle pubblicità indimenticabili degli scorsi decenni.

Hilltop di Coca-Cola del 1971

Il grande successo di questa pubblicità è dovuto alla sua colonna sonora, I’d Like To Buy The World A Coke. L’ispirazione venne a Bill Backer, direttore creativo di Mc Cann-Erickson, durante un atterraggio di emergenza in Irlanda del suo volo diretto a Londra. In aeroporto vide un gruppo di passeggeri mangiare e bere Coca-Cola e capì che questa bevanda era capace di unire le persone e farle sentire più vicine. Il brano ebbe un enorme successo radiofonico in America e diventò la colonna sonora ufficiale dello spot girato a Roma.

Apple del 1984 e del 1997

Lanciato in occasione del Super Bowl, il seguitissimo evento sportivo americano, lo spot del 1984 diretto da Ridley Scott scrisse la storia della pubblicità. La concorrenza con IBM allora era spietata e Apple cercava di imporsi.

L’ispirazione venne dal libro “1984” di George Orwell che prefigurava una società distopica governata dal Grande Fratello. Il nuovo Macintosh avrebbe cambiato le cose. Un altro successo per la casa di Cupertino arrivò nel 1997 con la campagna Think Different.

Campagna per la Bellezza Autentica di Dove del 2007

Il rapporto di uno studio internazionale sulla bellezza autentica del 2004 diede l’idea a Dove per questa campagna. Secondo lo studio una percentuale piccolissima di donne si definiva bella mentre il 68% si riteneva inadeguata rispetto all’immagine di bellezza suggerita dai media. La campagna Dove fu lanciata lo stesso anno e nel 2007 fu seguita dallo spot Evolution.

Vuoi un preventivo gratuito?

CONTATTACI

Signature di Amnesty del 2007

Una firma su una petizione ha un potere immenso: è il messaggio di questo spot per sostenere le vittime di tortura e abusi carcerari.

The World Is Just Awesome di Discovery Channel del 2008

Immagini spettacolari da tutto il mondo per raccontare il mondo stesso: è quello che fa Discovery Channel e quello che la pubblicità del 2008 ha sintetizzato conquistando il pubblico.

The Man, Your Man, Could Smell Like di Old Spice del 2010

Fu il primo di una serie di spot che diede una personalità più giovane e frizzante al brand. Immediato record di visualizzazioni e record di vendite. Quel che si dice un successo.

The Jogger di Nike del 2012

Apparsa proprio all’inizio delle Olimpiadi di Londra, questa pubblicità è ambientata a London, ma in Ohio. Un ragazzino sovrappeso corre lungo una strada mentre lo spot ricorda che la grandezza non si trova solo nei campioni ed è alla portata di chiunque, basta crederci. “Find your greatness” il pay-off: potente!

Richiedi un preventivo
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Lancia il tuo business!

Puoi usare questo form per contattarci e darci i dettagli sul tuo progetto.
Ricordati di scriverci quante più informazioni possibili su quello che ti serve, così per noi sarà più semplice farci un'idea.

Non hai tutte queste informazioni e vuoi semplicemente contattarci? Clicca qui.

I dettagli del tuo progetto

Qui puoi selezionare quello che ti serve (puoi scegliere una o più opzioni), e darci dettagli specifici e approfonditi.
Cosa ti serve?

Budget

Seleziona il budget che vorresti allocare per il progetto. Oppure, se non hai ancora le idee chiare, spunta la casella in basso.

Budget non selezionato
 
Privacy
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Contattaci per un preventivo

Puoi usare questo form per contattarci e richiederci un preventivo.

Vuoi darci informazioni più dettagliate sul tuo progetto? Clicca qui.
Privacy