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NDV Comunicazione

Web Agency

CREAZIONE E GESTIONE BLOG AZIENDALI

agenzia realizzazione blog

Agenzia Content Marketing

Il blog aziendale è lo strumento più veloce ed economico per ottenere un ritorno in termini di fatturato e aumentare la propria reputazione online.

Vuoi far sì che la tua azienda diventi autorevole nel contesto di riferimento?
Vuoi migliorare la tua brand reputation on line?
Vuoi comparire nella prima pagina dei risultati di Google per aumentare il traffico verso il tuo sito?

In una sola frase: vuoi migliorare il fatturato della tua azienda.

La comunicazione online, con un sito strutturato ad hoc ed una strategia di Digital Marketing integrata, ti permette di farlo. La soluzione è inserire nella strategia di web marketing un blog aziendale.

Come può un blog far aumentare il tuo fatturato?

Affidarsi a degli esperti di Comunicazione online garantisce un ritorno dell’investimento certo. Creare un blog aziendale, aggiornarlo con contenuti originali, ottimizzare il contenuto permette un ritorno immediato in fatto di conversioni. Perché?

Il processo di acquisto (buyer’s journey) nell’era della connessione continua passa attraverso tanti micromomenti, molti dei quali corrispondono ad una fase esplorativa (ricerca di informazioni). Il Blog aziendale soddisfa proprio questa esigenza dell’utente e permette all’azienda di comparire con il proprio brand ed i propri contenuti, posizionandosi efficacemente nei touchpoints del processo decisionale dell’utente.

Il blog aziendale viene creato all’interno del sito web o come mini-sito esterno. Viene sviluppato con un layout accattivante e fornisce contenuti in linea con i bisogni degli utenti in target con il business dell’azienda.

Gli articoli del blog rispondono esattamente alle ricerche del proprio target di riferimento. Come avviene ciò? Grazie ad una preventiva consulenza seo da parte di un team di esperti che permette di capire con assoluta certezza quali sono gli argomenti e le parole chiave più ricercate dal target di riferimento. Grazie a questa analisi si innesca il seguente meccanismo: l’utente fa una ricerca su Google >> l’articolo del blog compare tra i primi risultati, ovvero corrisponde esattamente al bisogno dell’utente >> l’utente legge l’articolo, lo trova interessante, viene invitato a compiere un’azione come inviare un richiesta di preventivo o chiamare l’azienda.

È così che, attraverso quella che sembra la lettura di un semplice contenuto informativo abbiamo trasformato l’utente in un potenziale cliente (Lead Generation).

I 10 principali benefici di un blog aziendale

Quali sono i vantaggi che la gestione di un blog aziendale può portare all’azienda? A fronte di un livello di pubblicazione minima su base mensile, i vantaggi sono molteplici:

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Miglioramento della brand reputation
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Miglioramento Autorevolezza del sito
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Miglioramento della comunicazione dell’azienda
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Miglioramento della percezione di competenza e trasparenza dell’azienda
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Aumento del volume del traffico in target sul sito web
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Creazione di contenuti rilevanti da condividere sui Social Media
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Posizionamento a lungo termine nella prima pagina dei risultati
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Possibilità di farsi conoscere tramite condivisioni spontanee
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Aumento delle conversioni
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Aumento del Fatturato

Un approccio professionale ed una redazione dedicata per la gestione del tuo blog

NDV Comunicazione, con la sua esperienza nell’ambito del posizionamento siti web e del SEO Copywriting mette a disposizione dell’azienda un team dedicato per la creazione e la gestione del blog all’interno della strategia di Digital Marketing. Tutte le fasi vengono curate da un gruppo di lavoro composto da un Responsabile di Agenzia, un esperto Seo, un Content Manager ed un redattore con esperienza.

Il team si occupa di ideare la strategia editoriale in linea con la marketing strategy complessiva del cliente, con le caratteristiche del target e con i bisogni di acquisto degli utenti online, si tratti di un’azienda meccanica o di uno studio di avvocati, perché è proprio la specificità che fa la differenza. Una volta individuato il SEO asset su cui puntare, si procede con l’ideazione di un piano dedicato e con la redazione degli articoli, scritti da giornalisti o redattori esperti con esperienza nel settore di riferimento.

Il lavoro di redazione viene perfezionato nella fase di ottimizzazione tecnica, sia per quanto riguarda l’aspetto dell’articolo, sia per quanto riguarda i valori e le specifiche richieste dai motori di ricerca.
Infine, l’articolo può essere ottimizzato anche dal punto di vista del marketing, grazie all’inserimento di Call to Action che rispondono a finalità puramente commerciali.
Non una redazione qualsiasi quindi, ma un team dedicato, un gruppo di lavoro creato in base alle caratteristiche della tua azienda e al mondo del tuo business per far leva sui tuoi valori, sulle tue specificità e sulla tua storia. Per portare clienti direttamente al tuo business.

RISULTATI

GLI OBIETTIVI RAGGIUNTI

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Exequia Pet

Nell’ultimo anno il numero di nuovi utenti provenienti da traffico organico è aumentato del 220% e le conversioni del 56% rispetto all’anno precedente.

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Mètadieta

Nell’ultimo anno il numero di nuovi utenti provenienti da traffico organico è aumentato del 540% e le conversioni del 76% rispetto all’anno precedente.

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Raprui

l traffico organico nell’ultimo anno è aumentato del 550% (circa il 90% del traffico proviene dagli articoli del Blog) e le conversioni del 180% (circa il 50% delle conversioni proviene dagli articoli del Blog).

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