Cliente

AGROTEAM

Periodo

dal 2022 ad OGGI

Servizi

Agroteam

Nel 1997, la capitale italiana ha visto la luce di una nuova realtà imprenditoriale: Agroteam. Fondata grazie alla passione e visione dei suoi soci iniziali, Pietro Di Marziantonio, Sergio Vaiani e Clemente Palazzo, specialisti nel campo della nutrizione e con una particolare enfasi sui ruminanti.
Inizialmente basata a Roma, nonostante uno dei membri fondatori provenga da Reggio Emilia, la società ha mantenuto queste due ubicazioni come principali basi operative nel panorama italiano.
Agroteam è nata dal desiderio di rispondere efficacemente e proattivamente alle necessità dei clienti, sostenendo nello specifico la ricerca e selezione di prodotti di alta qualità, spesso difficili da reperire sul mercato.
Dieci anni dopo la sua costituzione, Agroteam ha iniziato un processo di evoluzione e crescita dando il via alle prime collaborazioni negli Stati Uniti, precisamente a Madison, nel Wisconsin.
Con uno sguardo rivolto al futuro, Agroteam è certa di una cosa: il numero di clienti soddisfatti continua a crescere giorno dopo giorno.

Necessita’

Durante il loro primo incontro, il cliente ha espresso un’esigenza fondamentale: la revisione della propria presenza digitale. Questo passaggio cruciale passa attraverso lo sviluppo di un nuovo sito web capace di rispecchiare in modo fedele i valori del suo marchio e che offra le funzionalità necessarie per sostenere efficacemente le operazioni quotidiane.

Colori

#42ac35

#293131

Tipografia

Strategia Di Comunicazione

Il cliente aveva l’esigenza di avere un sito che dal punto di vista comunicativo riuscisse a mostrare alcune caratteristiche peculiari dell’azienda come quella di essere una realtà giovane, innovativa, moderna ma con una grande esperienza nel campo data da una storicità di oltre 25 anni di attività.

Il primo step ha previsto lo studio e l’elaborazione di un concept grafico che, in questo caso specifico, è nato dalla ricerca delle figure geometriche e non, che sono o possono essere presenti nel mondo della zootecnica. Il cerchio è la forma che abbiamo ritrovato in diversi elementi ed oggetti: basti pensare alle ruote dei mezzi di lavoro, alle balle di fieno così come molti prodotti venduti hanno una sezione circolare. Il cerchio viene utilizzato graficamente con elementi decorativi ma anche nella rotondità dei riquadri delle varie CTA o Contact form.

Questa logica ha fatto sì che il sito si dotasse di molti elementi iconografici apparendo come una grande infografica, il tutto appare molto pop, con uno stile moderno e giovanile. Questo stile viene confermato anche dal trattamento fotografico riservato alle immagini del team aziendale, dove le foto vengono presentate in scala di grigio con un outline verde che rende il tutto più grafico che realistico, inoltre la scelta di trattare le foto in scala di grigio, è finalizzata a non presentare troppe tonalità di colore diverse nel sito, così da esaltare il verde dell’azienda.

Il layout è stato interamente disegnato in ogni suo elemento, pagine, sezioni, riquadri, bottoni e, per aumentare il carattere giovanile del sito sono state pensate e realizzate animazioni che rendono il sito dinamico anche in pagine in cui l’esperienza non risulta molto immersiva.

Il sito si compone di una parte più statica, informativa e di consulenza, e di una parte e-commerce; quindi, sono presenti due dinamiche di navigazione e di interazione. Questo ha comportato lo studio e la progettazione di due esperienze d’uso diverse, tenendo presente le esigenze e gli obiettivi che un utente può avere durante la navigazione.

In particolare, è stato studiato un form finalizzato ad un servizio di consulenza interattiva sul sito, dove, ad ogni step, vengono presentate delle soluzioni, l’utente effettuando delle scelte tra queste, determina il risultato della consulenza.

Perchè scegliere NDV Comunicazione

INFO

NDV Comunicazione SRL

Indirizzo:
Via Costanza Baudana Vaccolini, 14

Telefono:
+39 0645504137

Email:
[email protected]

CERTIFICAZIONI