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Agroteam

Ux Design, Web Design, Consulenza Seo, Web Animation

Nel 1997, la capitale italiana ha visto la luce di una nuova realtà imprenditoriale: Agroteam. Fondata grazie alla passione e visione dei suoi soci iniziali, Pietro Di Marziantonio, Sergio Vaiani e Clemente Palazzo, specialisti nel campo della nutrizione e con una particolare enfasi sui ruminanti.
Inizialmente basata a Roma, nonostante uno dei membri fondatori provenga da Reggio Emilia, la società ha mantenuto queste due ubicazioni come principali basi operative nel panorama italiano.
Agroteam è nata dal desiderio di rispondere efficacemente e proattivamente alle necessità dei clienti, sostenendo nello specifico la ricerca e selezione di prodotti di alta qualità, spesso difficili da reperire sul mercato.
Dieci anni dopo la sua costituzione, Agroteam ha iniziato un processo di evoluzione e crescita dando il via alle prime collaborazioni negli Stati Uniti, precisamente a Madison, nel Wisconsin.
Con uno sguardo rivolto al futuro, Agroteam è certa di una cosa: il numero di clienti soddisfatti continua a crescere giorno dopo giorno.

NECESSITA’

Durante il loro primo incontro, il cliente ha espresso un’esigenza fondamentale: la revisione della propria presenza digitale. Questo passaggio cruciale passa attraverso lo sviluppo di un nuovo sito web capace di rispecchiare in modo fedele i valori del suo marchio e che offra le funzionalità necessarie per sostenere efficacemente le operazioni quotidiane.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Il cliente aveva l’esigenza di avere un sito che dal punto di vista comunicativo riuscisse a mostrare alcune caratteristiche peculiari dell’azienda come quella di essere una realtà giovane, innovativa, moderna ma con una grande esperienza nel campo data da una storicità di oltre 25 anni di attività.

Il primo step ha previsto lo studio e l’elaborazione di un concept grafico che, in questo caso specifico, è nato dalla ricerca delle figure geometriche e non, che sono o possono essere presenti nel mondo della zootecnica. Il cerchio è la forma che abbiamo ritrovato in diversi elementi ed oggetti: basti pensare alle ruote dei mezzi di lavoro, alle balle di fieno così come molti prodotti venduti hanno una sezione circolare. Il cerchio viene utilizzato graficamente con elementi decorativi ma anche nella rotondità dei riquadri delle varie CTA o Contact form.

Questa logica ha fatto sì che il sito si dotasse di molti elementi iconografici apparendo come una grande infografica, il tutto appare molto pop, con uno stile moderno e giovanile. Questo stile viene confermato anche dal trattamento fotografico riservato alle immagini del team aziendale, dove le foto vengono presentate in scala di grigio con un outline verde che rende il tutto più grafico che realistico, inoltre la scelta di trattare le foto in scala di grigio, è finalizzata a non presentare troppe tonalità di colore diverse nel sito, così da esaltare il verde dell’azienda.

Il layout è stato interamente disegnato in ogni suo elemento, pagine, sezioni, riquadri, bottoni e, per aumentare il carattere giovanile del sito sono state pensate e realizzate animazioni che rendono il sito dinamico anche in pagine in cui l’esperienza non risulta molto immersiva.

Il sito si compone di una parte più statica, informativa e di consulenza, e di una parte e-commerce; quindi, sono presenti due dinamiche di navigazione e di interazione. Questo ha comportato lo studio e la progettazione di due esperienze d’uso diverse, tenendo presente le esigenze e gli obiettivi che un utente può avere durante la navigazione.

In particolare, è stato studiato un form finalizzato ad un servizio di consulenza interattiva sul sito, dove, ad ogni step, vengono presentate delle soluzioni, l’utente effettuando delle scelte tra queste, determina il risultato della consulenza.

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2006 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 15 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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