Cliente

NEGEDIA

Periodo

dal 2023 ad OGGI

Servizi

Negedia

Dagli oltre trent’anni di consolidata esperienza nel campo dell’indagine sulle malattie genetiche rare, Telethon Foundation ha dato vita a NEGEDIA. Questa innovativa realtà offre supporto a ricercatori, specialisti e laboratori forgiando soluzioni all’avanguardia che coprono in maniera diretta e tempestiva le esigenze di ricerca e diagnosi.

NEGEDIA ha posto il proprio focus sull’importanza fondamentale di comprendere le caratteristiche genetiche e molecolari di ciascun individuo. Questa consapevolezza è infatti necessaria per fare scelte informate in termini di prevenzione, benessere e cura del paziente.

I prodotti offerti da NEGEDIA sono concepiti per offrire risultati definitivi e precisi. Sono strumenti pensati per affiancare il medico nella diagnosi e nella gestione del paziente. E’ per questo motivo che NEGEDIA continua incessantemente a investire nel suo ambizioso piano di Ricerca e Sviluppo. L’obiettivo principale è la creazione e l’ottimizzazione di soluzioni diagnostiche che si basano sulla Next Generation Sequencing (NGS).

Necessita’

Parallelamente alla creazione del sito, è stata richiesta l’ideazione di un servizio fotografico, elemento essenziale per dare enfasi agli ambienti di lavoro, per presentare il team e comunicare in modo efficace i valori e le competenze dell’impresa.
Per concludere, al fine di valorizzare l’impresa in un contesto globale, sono stati realizzati video di presentazione ed interviste, che raccontano dettagliatamente la start-up e le relative attività.

Strategia Di Comunicazione

L’approccio alla comunicazione orchestrato dalla nostra agenzia di comunicazione ha inizialmente coinvolto un’analisi approfondita del settore in cui il cliente opera, ossia il campo rivoluzionario della genetica. Sulla base di quanto emerso, abbiamo poi concentrato la nostra attenzione sulla brand identity, con l’obiettivo di costruire un sito web che rispecchiasse fedelmente l’immagine del marchio Negedia.

Dopodiché, è stato creato una styletile per identificare e definire lo stile unico da conferire al sito dal punto di vista delle palette colore, della tipografia, dello stile iconografico e della post-produzione. È stato in tale contesto che abbiamo delineato una sitemap, ottimizzata in termini di SEO, in linea con l’obiettivo di offrire un semplice navigazione al nostro pubblico.

In ottica SEO, abbiamo altresì modificato i testi originali forniti dal cliente. Inoltre, abbiamo fornito una consulenza SEO on-site, allo scopo di ottimizzare i fattori interni del sito e impostare un corretto monitoraggio analitico. A completamento di questa fase, abbiamo integrato il pixel di monitoraggio di Facebook e Linkedin.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, abbiamo implementato e arricchito la palette di colori del cliente e analizzato la tipografia riportata nel loro manuale di comunicazione. Abbiamo poi apportato delle modifiche a quest’ultima, al fine di migliorare la leggibilità online. Nella styletile, abbiamo sviluppato uno stile che potesse trasmettere leggerezza e informalità, realizzando forme che ricordano la trama del DNA presente nel logo, di cui esempi prominenti sono i bottoni delle call-to-action. La tipografia ha poi contribuito a dare un carattere di modernità al sito.

Colori

#82919b

#C8D400

#465f6c

Tipografia

Abbiamo utilizzato delle animazioni mimiche al tratto di una matita su un foglio, per dar risalto ai titoli presenti nel sito. Queste animazioni non solo sono state usate per animare i titoli, ma anche i testi, rendendo così il sito dinamico.

ll nostro piano di produzione per la realizzazione dello shooting fotografico e dei video correlati, è cominciato identificando il fine dei video e il pubblico di riferimento. Subito dopo, abbiamo creato una sceneggiatura coerente al fine di organizzare il set e pianificare le riprese. Siamo stati coinvolti in questo progetto per due giorni completi sul campo.

Al termine dell’attività di ripresa, abbiamo poi proceduto con il montaggio dei video, e successivamente abbiamo iniziato il confronto con il cliente. Il passo finale è stata la post-produzione, attraverso cui abbiamo prodotto tre diversi video.

Il primo è un video introduttivo di circa 20 secondi che abbiamo posizionato nell’header del sito web per incrementare il grado di coinvolgimento. Il secondo è un video aziendale che offre una visione dell’interno dell’azienda, mostrando la location, il team e le attrezzature a disposizione. Infine, abbiamo realizzato un’interessante video intervista al direttore scientifico.

Perchè scegliere NDV Comunicazione

INFO

NDV Comunicazione SRL

Indirizzo:
Via Costanza Baudana Vaccolini, 14

Telefono:
+39 0645504137

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