Exequia
Web Design, UX Design, Link Building, Google Ads
Exequia è un progetto Taffo Funeral Service e nasce con lo scopo di proporre pacchetti funerari a prezzi accessibili, senza rinunciare alla qualità del servizio Taffo. In soli 12 mesi di attività, Exequia ha già registrato un notevole successo in termini di conversioni.
NECESSITA’
Alla luce del notevole riscontro ottenuto nei primi mesi mesi di attività, il cliente desiderava un sito più strutturato e completo, ricco di dettagli differenzianti rispetto ai competitor e con un’impronta moderna.
PROGETTO
Ndv Comunicazione ha ideato il nuovo sito web di Exequia, dal progetto grafico allo sviluppo, per poi concentrarsi su una strategia di web marketing integrata, tenendo conto degli obiettivi del cliente.
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
La strategia di comunicazione ideata, vede il suo punto di partenza nella realizzazione di un wireframe funzionale e orientato alla user experience, con particolare attenzione alla fruizione mobile (80% del traffico). Successivamente è stato progettato un layout grafico con la logica del page builder e declinato nei vari moduli che compongono il sito. Per conferire maggiore originalità al sito, sono stati ideati diversi set di icone rappresentative di ogni servizio offerto.
Le icone sono state successivamente animate creando dei movie clip. Particolare attenzione è stata dedicata al set di font, scelto in modo da essere coerente con lo stile del brand: minimale e moderno.
SEO E GOOGLE ADS
L’attività di web marketing, in costante svolgimento, è concentrata sul Posizionamento SEO del sito, attraverso attività di Link Building e sviluppo del Blog aziendale. Attualmente il dominio Exequia.it, partendo da zero, ha raggiunto il posizionamento per più di 8 mila parole chiave in target, di cui ben 2 mila nella prima pagina dei risultati di ricerca. Il sito web è ormai posizionato nella prima pagina dei risultati di ricerca per le keyword più importanti di settore come: “onoranze funebri” e “agenzia funebre”.
Inoltre sono state progettate e sviluppate delle Campagne Google ads sulla rete di ricerca e sulla rete Display. In particolare, quest’ultimo strumento ha portato notevoli risultati, rappresentando un’alternativa vantaggiosa rispetto alle affissioni tradizionali.
Risultati
Gli obiettivi raggiunti
Posizionamento Seo: 8.100 parole chiave posizionate di cui 2.000 in prima pagina dei risultati di ricerca.
Traffico Organico: +30% di sessioni nell’ultimo anno rispetto all’anno precedente e +50% conversioni (contatti ricevuti).
Google Ads Display: circa 41 milioni di impressioni visibili in 2 mesi, che hanno generato 480 conversioni tracciate.