NDV Comunicazione
Consulenza SEO Roma
Possiedi un sito Internet che fa poche visite?
Vorresti che gli utenti interessati si trasformassero in clienti, ma il tuo sito web non funziona adeguatamente?
È a questo punto che entra in gioco la Seo, Search Engine Optimization, ovvero tutte quelle tecniche che permettono di incrementare il traffico organico, naturale, non a pagamento, verso il tuo sito web. Incrementare il traffico di utenti in target, ossia di utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi, significa non solo ottenere un aumento della visibilità, ma anche un aumento delle vendite dei propri servizi e/o prodotti.
Noi di NDV Comunicazione lavoriamo come agenzia Seo da più di 10 anni: la nostra expertise è cresciuta e continua a crescere in rapporto all’evolversi delle tecniche di indicizzazione e in rapporto all’evoluzione degli algoritmi di ricerca. In questi anni abbiamo portato a termine progetti più o meno complessi e aiutato centinaia di clienti nel loro obiettivo strategico: dare visibilità al proprio business attraverso il proprio sito Internet e incrementare il proprio volume di affari e fatturato.
SEO, tutto quello che c’è da sapere
Di cosa si occupa la nostra agenzia seo?
Da oltre 10 anni seguiamo progetti SEO che hanno come finalità quella di aumentare la visibilità dei siti web dei clienti. Le nostre attività fanno in modo che i siti web di cui ci prendiamo carico aumentino le visite di utenti interessati ai prodotti ed ai servizi proposti. Un miglioramento del posizionamento globale del sito equivale a maggiori introiti per la tua azienda!
La SEO è parte integrante della tua strategia di web marketing
La ricerca organica è una parte fondamentale del processo di acquisto del cliente. Fare in modo che il proprio sito web sia trovato da potenziali clienti in target con il proprio business è fondamentale almeno quanto l’advertising diretto. Inoltre non comporta la disponibilità di un budget operativo e dura nel tempo!
In cosa consistono le attività di SEO?
Il tuo sito web verrà ottimizzato da un punto di vista tecnico (file robots.txt, sitemap, link interni, redirect 301) e da un punto di vista semantico (riscrittura dei testi, meta tag e anchor). Inoltre verrà portato avanti un lavoro di costruzione di backlink al fine di aumentare l’autorità del sito web. L’introduzione di un Blog aziendale, prodotto sulla base del SEO copywriting, è anche uno strumento indispensabile ad una crescita costante delle visite al sito web.
Come aumentare quindi visibilità e visite al tuo sito?
Il miglioramento della visibilità del tuo sito web è un processo che passa per una pianificazione almeno annuale. Affidaci il tuo progetto, non te ne pentirai!
Realizzare una campagna SEO, i passi fondamentali
Per prima cosa occorre analizzare il sito web per capire se ha eventuali problemi di indicizzazione da parte dei motori di ricerca e, in caso, risolverli. Successivamente si analizza il posizionamento attuale del sito web e si produce una lista di parole chiave sulle quali si concentrerà il lavoro. Allo stesso tempo si progetta una strategia di “link acquisition”, procedendo con cautela per evitare eventuali penalizzazioni da parte dei motori di ricerca. Già dopo pochi mesi di lavoro si comincieranno a vedere i primi risultati, in termini di aumento del traffico determinato da alcune parole chiave scelte in precedenza.
Indicizzazione del sito web, le accortezze tecniche
Se il tuo sito web possiede alcune problematiche tecniche che determinano una mancata o parziale indicizzazione da parte dei motori di ricerca, l’unica cosa da fare è affidarsi a degli esperti SEO che analizzino la situazione e la risolvano nel più breve tempo possibile. Di solito questo tipo di problemi si risolvono molto velocemente, grazie all’efficienza del “crawler” di Google.
La consulenza SEO per l’e-commerce
Se gestisci un sito web con migliaia di pagine, come ad esempio un e-commerce, sai quanto è importante che queste vengano indicizzate correttamente dai motori di ricerca, sia per la ricerca testuale che quella per immagini. Un problema per gli ecommerce è spesso quello dei contenuti duplicati, che possono essere individuati e risolti da un’attività di copywriting. Considerando i costi sempre più alti dell’advertising, il traffico organico e quello diretto sono i migliori amici degli ecommerce. Per cui non puoi fare a meno di una consulenza SEO seria e professionale.
Perché rivolgersi a degli esperti SEO
Se vuoi che il tuo sito web si posizioni in prima pagina di Google per molte parole chiave correlate ai tuoi prodotti e servizi, non devi far altro che contattarci. Valuteremo insieme la fattibilità del progetto ed il budget necessario. Non affidarti a presunti esperti, che non hanno mai raggiunto un obiettivo in vita loro. Noi abbiamo posizionato, ad esempio, il sito web di Taffo, che partiva da zero ed ora è il sito web di onoranze funebri più visitato d’Italia.
Come valutare la giusta Agenzia SEO
Nella scelta del giusto partner contano tanti fattori, in primis quelli umani e la percezione di professionalità, serietà e competenza trasmessa dalla web agency ma, nell’era dei Big Data e del web marketing, bisogna sempre tenere in considerazione che ogni azione è misurabile e tracciabile quindi visionare i casi di studio Seo e i risultati raggiunti da altri clienti è di fondamentale importanza.
Contattaci per avere un’analisi preliminare del posizionamento del sito
L’analisi SEO preliminare è fondamentale per definire le strategie da mettere in atto per migliorare la visibilità del tuo sito web. Contattaci ora per avere un’analisi dettagliata della situazione di partenza e dell’investimento economico necessario a migliorare il tuo posizionamento.
RISULTATI
GLI OBIETTIVI RAGGIUNTI NEGLI ULTIMI MESI
Taffo Funeral Services:
100.000 visitatori unici al mese da Ricerca Organica, oltre 10.000 parole chiave posizionate di cui più di 2.000 in Prima Pagina di Google, oltre 500 conversioni/anno da website.
Taffo Pet:
oltre 1.000 parole chiave posizionate di cui oltre 250 in Prima Pagina di Google, superate le 500 conversioni/anno per un fatturato di oltre 300.000 €
Gruppo Maurizi:
circa 5.500 parole chiave posizionate di cui oltre 1.400 in Prima Pagina di Google, superate le 1.300 conversioni/anno con una crescita del 75% rispetto all’anno precedente.
Raprui:
oltre 8.200 parole chiave posizionate di cui più di 1.900 in Prima Pagina di Google. Crescita del traffico organico rispetto all’anno precedente del 550%. Crescita dei lead rispetto all’anno precedente +330%.
I PROGETTI SEGUITI NEGLI ULTIMI 12 MESI
Hai un ecommerce e sei interessato a valutare il servizio di logistica in outsourcing?
NDV Logistics Partner garantisce supporto e assistenza in tutti gli aspetti della logistica: dal picking al confezionamento, dal trasporto nazionale ed internazionale alla gestione resi, fino alla selezione dei migliori corrieri: niente è lasciato al caso per permetterti di risparmiare tempo e denaro e di fare il tuo lavoro, mentre noi pensiamo alla logistica e alle spedizioni!
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