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Smooos

Ux Design, Web Design, Consulenza Seo, Sviluppo E-Commerce, Integrazioni Software

Smooos nasce da una costola di Carrier Italia S.r.l., azienda nata nel 2008 e divenuta leader nella fornitura di servizi di telecomunicazione ad operatori telefonici di tutto il mondo. In questa ottica Smooos, approda nel campo dell’advertising come fornitore di servizi legati al sms e email marketing.

NECESSITA’

Durante il primo incontro con Ndv Comunicazione, il cliente ha richiesto come obiettivo del progetto, la creazione di un sito web multilingua vetrina ed e-commerce moderno, accattivante, semplice e immediato in chiave b2b per consentire al proprio target commerciale di acquistare in modo rapido ed intuitivo i crediti necessari per le proprie campagne di sms marketing.

STRATEGIA E ATTIVITÀ DI SVILUPPO

Front-end

La prima fase del progetto è stata dedicata alla realizzazione dello styletile, ossia la scelta della palette colori, del font e dello stile iconografico alla base dello sviluppo del sito web. Ottenuta l’approvazione, è iniziata la fase dello sviluppo del portale, sulla base del CMS WordPress, con WooCommerce come motore E-Commerce. L’attività di sviluppo front-end è stata dedicata alla valorizzazione della brand identity aziendale e dei contenuti, sia commerciali che di presentazione.

Per quel che concerne il SEO, è stata svolta un’attività di Seo editing dei contenuti e un’ottimizzazione di tutti i fattori interni al sito. Inoltre, è stata svolta la configurazione del profilo Google Analitycs 4 al fine di implementare tutti i tracciamenti necessari a valutare i risultati derivati dall’attività di web marketing, sia per le richieste di consulenza che per le vendite prodotte dall’e-commerce.

 

Back-end

Lo sviluppo del Back-end della componente e-commerce del sito, ha richiesto molteplici personalizzazioni, come lo sviluppo di connettori per sincronizzare gli utenti, leads, appena registrati con piattaforme esterne, come Rdcom e Prenotime.

La piattaforma Rdcom consente all’utente finale di realizzare campagne di e-mail marketing e di SMS marketing, per questo motivo è stato fondamentale richiedere mail, l’impostazione della password e inserire un numero di telefono (fondamentale per la verifica a due fattori), nel momento della registrazione.

La registrazione degli utenti viene quindi confermata con l’invio automatico di un codice sul numero di cellulare indicato in fase di registrazione. Se l’utente non conferma la registrazione entro 24 ore, il suo account viene rimosso dal sito e dal database associato nel rispetto delle normative Privacy e Gdpr vigenti.

 

Per la creazione del codice di conferma, da inviare come sms al numero indicato, abbiamo utilizzato le API fornite da Rdcom e realizzato una funzione di invio e conferma del codice di verifica.

Una volta che l’utente ha confermato la registrazione, i suoi dati vengono inviati a Rdcom tramite le Api di riferimento e avviene la registrazione dell’Account con il credito stabilito e con l’indirizzo mail e la password scelta in fase di registrazione. In questo modo grazie allo sviluppo di un token e un sso-token gli utenti si loggheranno sul sito Smooos ed in automatico vengono reindirizzati all’interno della loro area RdCom.

Integrazione con Prenotime

Prenotime è una piattaforma cloud per la prenotazione degli appuntamenti presso esercizi commerciali come centri estetici, ristoranti, studi medici etc.. dedicata ai consumatori finali che possono prenotare comodamente i servizi tramite sito e/o app.

Prenotime nasce per facilitare le prenotazioni dei clienti e contestualmente per fornire alle attività commerciali un unico strumento per raccogliere gli appuntamenti integrato con i propri sistemi. Smooos ha stretto una partnership con Prenotime e fornisce il servizio contestualmente alla registrazione sul sito. In questo caso la nostra attività ha previsto lo sviluppo di un sistema automatico che tramite Api, crea un app con un nome definito e rappresentativo del cliente, all’interno di un sottodominio di Prenotime, tramite il quale viene erogato il servizio.

Integrazione con CrmInCloud e Fatture in Cloud

L’utente che si registra per la prima volta approfittando della promozione “Registrazione Gratuita”, viene registrato anche su CrmInCloud come potenziale LEAD e con la specifica dei consensi privacy espressi all’interno del sito Smooos. Allorquando effettuerà un ordine, il suo profilo passerà in automatico da LEAD ad Azienda Acquisita.  Inoltre, ogni acquisto andrà a creare in modo totalmente automatico la relativa fattura su FattureinCloud.

 

Integrazione piattaforma e-mail marketing (Newsletter)

All’interno del sito web è stato sviluppato anche un modulo per consentire agli utenti di iscriversi alla newsletter del sito specificando, sempre nel rispetto delle normative privacy e gdpr, i consensi  sia per forme di marketing diretto che per azioni di marketing indiretto.

Il modulo di iscrizione alla newsletter è gestito dalla piattaforma Rdcom; quindi, abbiamo sviluppato un connettore che fa sì che ogni iscritto, tramite le api, venga censito  all’interno della lista per il marketing diretto, indiretto o entrambi.

 

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2006 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 15 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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