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Gruppo Capital

Brand Identity, Web Design, Seo Blog, Facebook Adv

Il Gruppo Capital “Consulenti Immobiliari Associati” nasce dall’esigenza di riunire professionisti del settore immobiliare, in un unico gruppo in grado di offrire un servizio di eccellenza alla propria clientela.

NECESSITÀ

A fronte di una forte crescita aziendale, il Gruppo Capital aveva l’esigenza di ottimizzare e potenziare la sua immagine e la sua presenza online. Al momento del primo incontro con NDV Comunicazione, il cliente aveva la necessità di rivedere la propria immagine coordinata, attraverso lo studio di una Brand Identity in grado di rispecchiare al meglio i valori aziendali e le prospettive di crescita. La presenza social, pagina Facebook, non era seguita in modo costante e professionale e  il sito web, non era all’altezza dei risultati raggiunti.

PROGETTO

NDV Comunicazione ha ideato e progettato la nuova Brand Identity di Gruppo Capital, declinando l’immagine coordinata dal logo al materiale cartaceo, ha sviluppato il layout grafico del sito web con l’integrazione del Blog in ottica SEO e infine ha preso in gestione la pagina Facebook, studiando la strategia in termini di investimento pubblicitario (Facebook ADV) e piano editoriale.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

La strategia comunicativa è stata improntata nell’ottica di creare un filo conduttore tra tutte le attività svolte. La Brand Identity è stata il primo passo effettuato. La volontà del cliente era quella cambiare il soggetto del proprio pittogramma, individuando nello strobilo (pigna), l’elemento che meglio potesse incarnare alcuni valori essenziali della propria azienda. Il processo che porta alla rappresentazione simbolica di una pigna è un processo di sintesi, di sottrazione del superfluo, del dettaglio fino ad arrivare all’essenza del soggetto stesso, alla struttura, alla sua geometria. E’ stata proprio la chiave geometrica il principio base con cui è stato elaborato il pittogramma del logo. Questa scelta si è dimostrata vincente per diverse ragioni: la prima è di tipo strutturale, ossia la possibilità di poter contare su rapporti geometrici per creare un pittogramma che potesse essere il più equilibrato possibile, la seconda, è una ragione di coerenza, poiché la pigna come tantissimi altri elementi naturali hanno in se una struttura geometrica molto presente ed evidente nelle sue forme.

Una volta individuata la forma ideale del pittogramma si è passati alla scelta della font per la formattazione del naming. La richiesta del cliente era quella di far convivere presente e passato, tradizione e innovazione ed è per questo che sono state scelte due font per la composizione del naming e playoff, che rimandassero a questa contrapposizione. La font che compone il naming è una font la cui morfologia richiama i caratteri tipografici del 1700, mentre la font utilizzata per il playoff è un carattere bastoni che per la sua semplicità rimanda a concetti di modernità e futurismo nonostante si siano diffuse nei primi anni del ‘900.

Insieme al cliente sono stati scelti i colori istituzionali e con questi elementi si è passati alla realizzazione di tutti i materiali di cancelleria e altro, realizzando l’intera brand identity. La richiesta del cliente era quella di realizzare qualcosa che richiamasse la grafica britannica.

Tale stile risulta molto minimalista, essenziale, asciutto e funzionale, infatti in tutta la brand identity realizzata per il cliente non sono presenti elementi di decoro o inseriti per puro vezzo estetico, ma tutto aspira ad essere il più funzionale possibile. La gestione della pagina Facebook è stata impostata attraverso un piano editoriale che prevede la pubblicazione di 8 post mensili così suddivisi: 4 post con riferimento ad articoli del Blog e 4 post istituzionali. In aggiunta alla pubblicazione degli annunci immobiliari di maggior rilevanza e alla pubblicazione del TopProducer del mese. L’attività di SEO blogging prevede la pubblicazione di un articolo a settimana declinato all’interno dei seguenti macro generi: lifestyle e informazioni burocratiche inerenti l’acquisto o l’affitto di un immobile. Tutti gli articoli del blog sono pensati in ottica SEO con la finalità di aiutare il posizionamento sui motori di ricerca.

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2006 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 15 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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