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Campagne Pubblicitarie & Adv

L’ideazione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria tradizionale, così come di una campagna sui generis, ad esempio una campagna di Guerrilla Marketing, è uno dei compiti più delicati e al tempo stesso è fonte di ispirazione per un’agenzia pubblicitaria.

Nel processo creativo si parte dalla strategia e dalla definizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere; poi si procede all’analisi degli stessi in relazione al budget messo a disposizione ed infine si sceglie la tipologia di campagna.  Una campagna pubblicitaria può essere

  • Campagna above the line (ATL): declinata su media classici come TV, cinema, radio, affissioni o cartellonistica su metropolitane e mezzi pubblici;
  • Campagna below the line (BTL): necessita di un budget inferiore rispetto all’adv tradizionale, ma può suscitare maggior interesse e curiosità (social media, campagne di guerrilla marketing e flash mob).

Una volta definito il budget, l’offerta, il media planning, il mezzo di comunicazione da utilizzare in base agli obiettivi da raggiungere, si passa alla parte operativa con la realizzazione del materiale visivo.

Fondamentale è anche il lavoro di copywriting: una creatività accattivante e graficamente adeguata deve essere accompagnata da un Claim dal forte impatto emotivo e da un Pay-Off chiaro e persuasivo.

Il lavoro non termina con l’avvio della campagna: la nostra agenzia pubblicitaria segue e monitora costantemente tutte le campagne in corso al fine di ottimizzarne i risultati e, nel caso di azioni pubblicitarie che coinvolgano media tradizionali (radio, web,TV, quotidiani on-line e cartacei) e non (social media), intrattiene costanti rapporti con i principali ‘influencer’ allo scopo di garantire la massima visibilità alle notizie amplificando l’impatto promozionale.

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2008 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 12 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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