fbpx

WEB MARKETING BLOG

Il “Pinguino” di Google: chi è e cosa fa?

25 APR 2012

24 Aprile 2012: “Google Penguin Update” è arrivato. Tutto insieme in tutto il mondo – a differenza del suo predecessore “Panda”, uscito ad Agosto dell’anno scorso ed aggiornato progressivamente. E tutto il mondo del Web Marketing ha tremato nuovamente. Il nuovo algoritmo introdotto da “Big G”  differisce da quest’ultimo – nato per punire le content farm e premiare i contenuti originali e di valore – in quanto punta specificatamente a combattere lo spam circolante sul web – attività sempre perseguita, ...

Continua a leggere

Reputation Management: come si realizza

07 APR 2012

La metodologia per gestire il Reputation Manager è frutto e sintesi delle diverse sfaccettature che compongono l'analisi professionale sul web: Abbiamo bisogno di utilizzare i migliori hardware e software disponibili con i quali scandagliare ed analizzare il web profondo, Dobbiamo conoscere le teorie della Comunicazione per saper analizzare, interpretare i messaggi del web, Essere dotati delle necessarie capacità di analisi e sintesi per identificare univocamente le criticità, Avere un approccio basato sulla capacità di sviluppare una ...

Continua a leggere

La ricerca si fa “social”…e Google ci entra in casa!

07 GEN 2012

Prosegue la guerra “sociale” di Google contro il colosso Facebook. La battaglia però questa volta “Big G” la combatte “in casa” – per così dire. Il campo è infatti quello della ricerca sul web, che fino ad oggi ha fornito risultati “pubblici” – ovvero provenienti dalla Rete condivisa da tutti – ma che subisce ora una brusca e decisiva svolta. Quest’ultima consiste nell’includere i contenuti “sociali” - che ognuno condivide con la sua rete privata - tra ...

Continua a leggere

Mountain View “apre” alle aziende: Google+ Pages

29 NOV 2011

Dopo una partenza folgorante – “lanciato” il 28 Giugno di quest’anno (solo su invito, mentre la fase beta è partita solo il 20 Settembre), Google+ ha raggiunto i 50 milioni di iscritti il 29 Settembre – il nuovo social network  di “Big G” sembra aver passato un periodo di stasi. Il “colosso” Facebook ha minimizzato – dall’alto dei suoi 750 milioni di iscritti – ma ha “accusato” il colpo portato dallo storico concorrente. Ultimamente, un altro bel fendente è giunto da Mountain View a ...

Continua a leggere

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo