WEB MARKETING BLOG
“Facebook? I dislike!”: investimenti e ROI delle aziende a confronto con le abitudini di ricerca degli utenti
Facebook nasce come piattaforma di social networking – ed è la più conosciuta ed utilizzata nel mondo. Questo primato, raggiunto nel tempo, ha – naturalmente – suggerito a Zuckerberg e compagni di “mettere a regime” la propria creatura e di cercare di monetizzare in maniera massiccia tramite la creazione di un circuito promozionale e commerciale interno – le famigerate “Pagine fan”, che aziende e brand “aprono” e “spingono” online attraverso le Facebook Ads, inserzioni sponsorizzate a pagamento che ricalcano le ...
Social CRM, questo sconosciuto (dalle aziende)…
CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management – ovvero, Gestione delle Relazioni con i Clienti – e rappresenta perciò quella fitta rete di relazioni durevoli che un’azienda o un brand devono necessariamente intessere, mantenere, curare e sviluppare con i propri clienti, al fine di stabilire con loro un rapporto trasparente in un’ottica di fidelizzazione nel lungo periodo. L’aggettivo social che lo precede contestualizza l’oggetto del nostro interesse sul Web – e, più precisamente, sulle ...
Content marketing, il contenuto è vincente (per 7 motivi)
In relazione al precedente post pubblicato, nel quale abbiamo presentato “Panda” - il nuovo algoritmo introdotto da Google che mira a sconfiggere lo spam sul web – riportiamo 7 motivi per il quale in campo SEO il content marketing risulta essere maggiormente premiante rispetto al link building – stando che queste attività sono le due principalmente utilizzate nel settore di riferimento. 7 motivi per i quali il contenuto vince. Eccoli: Il valore di un contenuto si può “quantificare” – nel ...
Investire in un sito di vendita on-line?
Non sono trascorsi molti anni dallo sviluppo di sistemi di e-commerce all’avanguardia per quanto riguarda sia le proprie funzioni tecniche, che l’accessibilità economica nei confronti dei budget delle aziende venditrici - siano queste realtà più piccole e familiari oppure grandi marchi – le quali hanno puntato sulla realizzazione di siti di vendita on-line o per convertire la propria azienda, oppure per incrementarne il fatturato. Grazie allo sviluppo open source del linguaggio php ed alla ...