fbpx

WEB MARKETING BLOG

“Facebook? I dislike!”: investimenti e ROI delle aziende a confronto con le abitudini di ricerca degli utenti

27 AGO 2012

Facebook nasce come piattaforma di social networking – ed è la più conosciuta ed utilizzata nel mondo. Questo primato, raggiunto nel tempo, ha – naturalmente – suggerito a Zuckerberg e compagni di “mettere a regime” la propria creatura e di cercare di monetizzare in maniera massiccia tramite la creazione di un circuito promozionale e commerciale interno – le famigerate “Pagine fan”, che aziende e brand “aprono” e “spingono” online attraverso le Facebook Ads, inserzioni sponsorizzate a pagamento che ricalcano le ...

Continua a leggere

Social CRM, questo sconosciuto (dalle aziende)…

26 GIU 2012

CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management – ovvero, Gestione delle Relazioni con i Clienti – e rappresenta perciò quella fitta rete di relazioni durevoli che un’azienda o un brand devono necessariamente intessere, mantenere, curare e sviluppare con i propri clienti, al fine di stabilire con loro un rapporto trasparente  in un’ottica di fidelizzazione nel lungo periodo. L’aggettivo social che lo precede contestualizza l’oggetto del nostro interesse sul Web – e, più precisamente, sulle ...

Continua a leggere

Content marketing, il contenuto è vincente (per 7 motivi)

20 MAG 2012

In relazione al precedente post pubblicato, nel quale abbiamo presentato “Panda” - il nuovo algoritmo introdotto da Google che mira a sconfiggere lo spam sul web – riportiamo 7 motivi per il quale in campo SEO il content marketing risulta essere maggiormente premiante rispetto al link building – stando che queste attività sono le due principalmente utilizzate nel settore di riferimento. 7 motivi per i quali il contenuto vince. Eccoli: Il valore di un contenuto si può “quantificare” – nel ...

Continua a leggere

Investire in un sito di vendita on-line?

07 MAG 2012

Non sono trascorsi molti anni dallo sviluppo di sistemi di e-commerce all’avanguardia per quanto riguarda sia le proprie funzioni tecniche, che l’accessibilità economica nei confronti dei budget delle aziende venditrici - siano queste realtà più piccole e familiari oppure grandi marchi – le quali hanno puntato sulla realizzazione di siti di vendita on-line o per convertire la propria azienda, oppure per incrementarne il fatturato. Grazie allo sviluppo open source del linguaggio php ed alla ...

Continua a leggere

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo



    Send this to a friend