WEB MARKETING BLOG
Le Double Page Ads sono ancora sulla breccia
Double Page Ads. O più semplicemente – ed à la italiana – “pubblicità a doppia pagina” (sovente, nel “paginone” centrale di una rivista). Uno dei tanti termini altisonanti in lingua inglese – che spesso e volentieri riempiono le bocche di accounts che affollano i corridoi delle agenzie pubblicitarie nostrane durante i loro coffee-break…coffee-break? Ecco…l’esterofilia italiana colpisce in continuazione e con soluzione di continuità! Scherzi a parte, nonostante l’advertising oggigiorno passi prepotentemente sui cosiddetti nuovi media – ...
Google: algoritmo di ricerca in aggiornamento…
In un precedente post abbiamo introdotto Panda - nuovo algoritmo di ricerca sviluppato da Google - attraverso il quale l’azienda di Mountain View ha intrapreso la propria crociata per la qualità dei contenuti sul web. L’aggiornamento in atto ha lo scopo di ricercare la freschezza dei contenuti, oltre alla già assodata ricerca della loro qualità: quindi, i contenuti devono essere recenti ed aggiornati, oltre che originali e benfatti – in linea con una società ...
Consumatori e Brands tra email e social networks
ECircle ha realizzato nel Regno Unito – in collaborazione con Mediacom Science - uno studio (interessante e ben articolato) su un campione di 5000 consumatori, riguardo come questi ultimi comunicano con i brands attraverso emails e social networks. Questa survey vuole svelare chi utilizza le piattaforme sociali e le emails per interagire con i marchi, e cosa spinge a pubblicare ed a condividere i propri contenuti in Rete. Il suo obiettivo ultimo è delineare il comportamento interattivo degli ...
Aziende e mobile: due mondi che (finalmente) si avvicinano
Il XX° è stato il secolo delle scoperte e della conquista dello spazio da parte dell’uomo. Il XXI° sembra essere iniziato all’insegna di un’altra – differente, ma ugualmente rivoluzionaria – conquista dell’uomo: quella del marketing e delle strade innovative che esso intraprende di concerto con la tecnologia. Una di queste – che vede come attori proprio il marketing ed il fiorente mercato delle app mobile - sta conducendo in tempi brevi ad ottimi risultati commerciali. ...