WEB MARKETING BLOG
Ricetta per un E-Commerce di successo (Parte 3)
Social Media Marketing & E-Commerce Nelle parti 1 e 2 abbiamo parlato di come impostare e costruire il vostro sito di e-commerce, di tutti gli elementi che lo compongono, delle funzionalità necessarie e dell'importanza di avvalersi di figure professionali competenti, in grado di sfruttare al meglio gli strumenti che il web ci mette a disposizione. Ora il vostro sito di e-commerce è pronto a partire e voi con lui. Come iniziare a farvi conoscere? Come attirare clienti sul ...
Il Made in Italy sbanca sul Web
Cibo, moda e artigianato, sono da sempre il fiore all'occhiello del nostro paese. Ammirati e copiati, spesso con scarsi risultati, da tutto il mondo, sembriamo essere gli unici a non capire il valore delle nostre risorse interne. Basti pensare che solo il 34% delle nostre ppm ha un sito web e che solo il 13% lo utilizza per la vendita online. Un dato bassissimo rispetto all'enorme potenziale stimato sui mercati esteri: nel 2013 si è registrato un aumento del 12% ...
La vita dei Creativi? Scopriamola in questa divertente ma puntuale infografica…
Molto spesso, confrontandoci con colleghi ed amici ci ritroviamo a parlare e discutere delle richieste dei clienti, talvolta assurde ed occasionalmente incomprensibili. IStock Photo ha realizzato una divertente infografica in tema...
Ricetta per un E-Commerce di Successo (Parte 2)
USER EXPERIENCE Una migliore esperienza dell’utente si tradurrà in più conversioni, migliori tassi di conversione e volumi di vendita più alti. Partiamo da questa frase solo all’apparenza banale. E’ proprio nell’UX che numerosi progetti e-commerce hanno il deficit più grande. Cosa vuol dire User Experience in fondo? Semplicemente mettere l’utente a proprio agio sul divano di casa sua e poter comprare nel modo più facile e veloce possibile sul nostro sito. ...