WEB MARKETING BLOG
Social CRM, questo sconosciuto (dalle aziende)…
CRM è l’acronimo di Customer Relationship Management – ovvero, Gestione delle Relazioni con i Clienti – e rappresenta perciò quella fitta rete di relazioni durevoli che un’azienda o un brand devono necessariamente intessere, mantenere, curare e sviluppare con i propri clienti, al fine di stabilire con loro un rapporto trasparente in un’ottica di fidelizzazione nel lungo periodo. L’aggettivo social che lo precede contestualizza l’oggetto del nostro interesse sul Web – e, più precisamente, sulle ...
Content marketing, il contenuto è vincente (per 7 motivi)
In relazione al precedente post pubblicato, nel quale abbiamo presentato “Panda” - il nuovo algoritmo introdotto da Google che mira a sconfiggere lo spam sul web – riportiamo 7 motivi per il quale in campo SEO il content marketing risulta essere maggiormente premiante rispetto al link building – stando che queste attività sono le due principalmente utilizzate nel settore di riferimento. 7 motivi per i quali il contenuto vince. Eccoli: Il valore di un contenuto si può “quantificare” – nel ...
Investire in un sito di vendita on-line?
Non sono trascorsi molti anni dallo sviluppo di sistemi di e-commerce all’avanguardia per quanto riguarda sia le proprie funzioni tecniche, che l’accessibilità economica nei confronti dei budget delle aziende venditrici - siano queste realtà più piccole e familiari oppure grandi marchi – le quali hanno puntato sulla realizzazione di siti di vendita on-line o per convertire la propria azienda, oppure per incrementarne il fatturato. Grazie allo sviluppo open source del linguaggio php ed alla ...
Il “Pinguino” di Google: chi è e cosa fa?
24 Aprile 2012: “Google Penguin Update” è arrivato. Tutto insieme in tutto il mondo – a differenza del suo predecessore “Panda”, uscito ad Agosto dell’anno scorso ed aggiornato progressivamente. E tutto il mondo del Web Marketing ha tremato nuovamente. Il nuovo algoritmo introdotto da “Big G” differisce da quest’ultimo – nato per punire le content farm e premiare i contenuti originali e di valore – in quanto punta specificatamente a combattere lo spam circolante sul web – attività sempre perseguita, ...