WEB MARKETING BLOG
Il Made in Italy sbanca sul Web
Cibo, moda e artigianato, sono da sempre il fiore all'occhiello del nostro paese. Ammirati e copiati, spesso con scarsi risultati, da tutto il mondo, sembriamo essere gli unici a non capire il valore delle nostre risorse interne. Basti pensare che solo il 34% delle nostre ppm ha un sito web e che solo il 13% lo utilizza per la vendita online. Un dato bassissimo rispetto all'enorme potenziale stimato sui mercati esteri: nel 2013 si è registrato un aumento del 12% ...
La vita dei Creativi? Scopriamola in questa divertente ma puntuale infografica…
Molto spesso, confrontandoci con colleghi ed amici ci ritroviamo a parlare e discutere delle richieste dei clienti, talvolta assurde ed occasionalmente incomprensibili. IStock Photo ha realizzato una divertente infografica in tema...
Ricetta per un E-Commerce di Successo (Parte 2)
USER EXPERIENCE Una migliore esperienza dell’utente si tradurrà in più conversioni, migliori tassi di conversione e volumi di vendita più alti. Partiamo da questa frase solo all’apparenza banale. E’ proprio nell’UX che numerosi progetti e-commerce hanno il deficit più grande. Cosa vuol dire User Experience in fondo? Semplicemente mettere l’utente a proprio agio sul divano di casa sua e poter comprare nel modo più facile e veloce possibile sul nostro sito. ...
Ricetta per un E-Commerce di Successo (Parte 1)
Immaginate di entrare in un negozio su strada, un negozio qualunque. Cosa vi spinge prima di tutto a entrare? (Lasciamo perdere per un momento un’esigenza specifica, ne parleremo in seguito) Una vetrina costruita in modo accattivante? Uno sconto pubblicizzato in modo evidente? Il consiglio di un amico? E’ evidente che le motivazioni possono essere le più svariate, ma quale che sia la vostra, dobbiamo ragionare sul fatto che un e-commerce trasla sul web un ...