WEB MARKETING BLOG
Google: algoritmo di ricerca in aggiornamento…
In un precedente post abbiamo introdotto Panda - nuovo algoritmo di ricerca sviluppato da Google - attraverso il quale l’azienda di Mountain View ha intrapreso la propria crociata per la qualità dei contenuti sul web. L’aggiornamento in atto ha lo scopo di ricercare la freschezza dei contenuti, oltre alla già assodata ricerca della loro qualità: quindi, i contenuti devono essere recenti ed aggiornati, oltre che originali e benfatti – in linea con una società ...
Consumatori e Brands tra email e social networks
ECircle ha realizzato nel Regno Unito – in collaborazione con Mediacom Science - uno studio (interessante e ben articolato) su un campione di 5000 consumatori, riguardo come questi ultimi comunicano con i brands attraverso emails e social networks. Questa survey vuole svelare chi utilizza le piattaforme sociali e le emails per interagire con i marchi, e cosa spinge a pubblicare ed a condividere i propri contenuti in Rete. Il suo obiettivo ultimo è delineare il comportamento interattivo degli ...
Aziende e mobile: due mondi che (finalmente) si avvicinano
Il XX° è stato il secolo delle scoperte e della conquista dello spazio da parte dell’uomo. Il XXI° sembra essere iniziato all’insegna di un’altra – differente, ma ugualmente rivoluzionaria – conquista dell’uomo: quella del marketing e delle strade innovative che esso intraprende di concerto con la tecnologia. Una di queste – che vede come attori proprio il marketing ed il fiorente mercato delle app mobile - sta conducendo in tempi brevi ad ottimi risultati commerciali. ...
E-commerce: il suo stato nel 2010 ed i suoi trends per il 2011
Il commercio elettronico rappresenta ormai una realtà solida ed affermata in Europa (a Gennaio 2011, 270 milioni di persone – il 74,5% di tutti gli utenti Internet - hanno visitato un sito di e-commerce): Germania, Francia e Gran Bretagna giocano il ruolo di attori principali, con quest’ultima che – in particolare – ricopre quello di protagonista (l’89,4% di tutti gli utenti Internet - +6,3% rispetto al 2009 – ha visitato un sito di e-commerce). Per quanto riguarda l’Italia, il mercato nel 2010 è stato ...