WEB MARKETING BLOG
La ricerca si fa “social”…e Google ci entra in casa!
Prosegue la guerra “sociale” di Google contro il colosso Facebook. La battaglia però questa volta “Big G” la combatte “in casa” – per così dire. Il campo è infatti quello della ricerca sul web, che fino ad oggi ha fornito risultati “pubblici” – ovvero provenienti dalla Rete condivisa da tutti – ma che subisce ora una brusca e decisiva svolta. Quest’ultima consiste nell’includere i contenuti “sociali” - che ognuno condivide con la sua rete privata - tra ...
Mountain View “apre” alle aziende: Google+ Pages
Dopo una partenza folgorante – “lanciato” il 28 Giugno di quest’anno (solo su invito, mentre la fase beta è partita solo il 20 Settembre), Google+ ha raggiunto i 50 milioni di iscritti il 29 Settembre – il nuovo social network di “Big G” sembra aver passato un periodo di stasi. Il “colosso” Facebook ha minimizzato – dall’alto dei suoi 750 milioni di iscritti – ma ha “accusato” il colpo portato dallo storico concorrente. Ultimamente, un altro bel fendente è giunto da Mountain View a ...
E-Commerce in Italia: in crescita e a prova di crisi
In un precedente post abbiamo analizzato lo stato del commercio elettronico nel 2010 – progressivamente sempre più solido - e dei suoi trends e sviluppi per il 2011 – crescita prevista a 2 cifre. Il 2011 è giunto quasi alla fine: è perciò tempo di tirare nuove somme. Ecco le cifre: + 20% ed un giro di affari di oltre 8 miliardi di euro. Un dato significativo, che diviene eclatante se rapportato al periodo di crisi economico-finanziaria che sta vivendo il mondo occidentale. Roberto Liscia – presidente ...
Le Double Page Ads sono ancora sulla breccia
Double Page Ads. O più semplicemente – ed à la italiana – “pubblicità a doppia pagina” (sovente, nel “paginone” centrale di una rivista). Uno dei tanti termini altisonanti in lingua inglese – che spesso e volentieri riempiono le bocche di accounts che affollano i corridoi delle agenzie pubblicitarie nostrane durante i loro coffee-break…coffee-break? Ecco…l’esterofilia italiana colpisce in continuazione e con soluzione di continuità! Scherzi a parte, nonostante l’advertising oggigiorno passi prepotentemente sui cosiddetti nuovi media – ...