fbpx

WEB MARKETING BLOG

E-Commerce: L’importanza delle Spese di Spedizione

17 MAR 2015

Nei precedenti articoli postati sul nostro blog abbiamo discusso delle migliori tecniche e strategie da adottare per progettare e realizzare un proprio e-commerce di successo. Oggi affronteremo un altro tema molto importante: Perché i nostri potenziali clienti abbandonano il carrello prima di concludere l’ordine? Le motivazioni possono essere molteplici ma, da una recente ricerca condotta da Ups, risulta che in Italia 9 utenti su 10 abbandonano il carrello prima di concludere l’ordine. Questo dato è in ...

Continua a leggere

La crescita del Social Media Shopping

26 FEB 2015

Il Social Commerce rappresenta ancora una delle tattiche di marketing più utilizzate per chi gestisce un' attività e-commerce ma a causa della mancanza di conoscenza e di esperienza, nella maggior parte dei casi, i risultati non rispecchiano le aspettative. Uno dei vantaggi principali di utilizzare i social media per il branding è il fattore di engagement.  A differenza di altri settori della pubblicità, i consumatori che seguono il vostro marchio sui social network sono coinvolti e ...

Continua a leggere

L’E-Commerce Secondo Voi

10 LUG 2014

Quando si parla di e-commerce, il compito primario di una buona Web Agency, è quello di guidare il cliente nel suo percorso imprenditoriale, aiutandolo e consigliandolo, per garantirgli il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Obiettivi che confluiscono tutti in un unico traguardo: riuscire a vendere il maggior numero di prodotti al maggior numero di utenti. Per far sì che questo avvenga, è necessario aprire le orecchie e ascoltare quello che gli utenti hanno da dire. Per questo motivo ...

Continua a leggere

Promuovere il Proprio Brand con le Fashion Blogger (Parte II)

03 MAG 2014

  Nell'articolo precedente abbiamo parlato del fenomeno “Fashion Blogger” e di come siano “utilizzate” all'interno di una campagna di Social Media Marketing. In questo articolo cercheremo di capire quando è utile servirsi di questo tipo di collaborazioni e come quantificare ”l’effetto fashion blogger” su di un prodotto, ovvero, cosa succede al nostro brand dopo che abbiamo investito in questo tipo di campagna. Semplificando ai massimi termini, la vita di un brand è costellata da 3 fasi: nascita, ...

Continua a leggere

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo