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Integrazione Erp, Crm e Software Gestionali

L’integrazione dei dati aziendali e la gestione dei sistemi informatici di un’azienda consente l’aumento della produttività dell’azienda perché permette di risparmiare tempo grazie all’automazione dei processi. Allo stesso tempo l’integrazione di sistemi e di dati permette all’azienda di analizzare dati ordinati dall’alto valore informativo. Sulla base di questi dati e della loro analisi è più semplice per l’azienda scegliere le proprie strategie di marketing, e non solo.

Integrazione dati e sistemi informativi: cos’è e a cosa serve

L’integrazione dei dati e dei sistemi informativi consiste nel creare una connessione tra i vari sistemi che raccolgono e creano i dati con l’obiettivo di creare valore aggiunto, ridurre il tempo decisionale di un’azienda e aumentare la produttività. La “Data-integration” è infatti una della parole centrali della Digital Trasformation ed è un obiettivo prioritario per le PMI proprio perché mettere in comunicazioni i software adottati dai diversi dipartimenti di un’azienda può migliorare i processi e creare set di dati ad alto valore informativo. Tra i diversi tipi di integrazione dati, ve ne sono alcune più diffuse per la loro utilità e semplicità: Integrazione ERP, Integrazione gestionale e-commerce; integrazione CRM.

Integrazione dati, vantaggi e valore

L’integrazione dei dati ha valore per la tua azienda soprattutto se si persegue una strategia di Digital Trasformation: migliorare l’operatività attraverso i dati permette di avere clienti soddisfatti e di migliorare ancora la strategia aziendale innescando un circolo virtuoso di valore. Una strategia data-driven permette all’azienda di offrire risposte più rapide e precise ai clienti, di ridurre sprechi di tempo e risorse, di migliorare le strategie di marketing attirando nuovi potenziali clienti. Alcuni tra i vantaggi più apprezzati dai nostri clienti:

  • Completa automazione dei processi
  • Aggiornamento automatico dei dati tra gestionale e sito web
  • Aggiornamento automatico del magazzino
  • Integrazioni personalizzate in base al gestionale già in uso o selezionato
  • Comprensione del ROI con insight marketing-oriented chiari e semplici
  • Creazione di segmenti di pubblico predittivi e avanzati
  • Miglioramento dell’esperienza dei clienti
  • Abbattimento dei tempi di lavoro
  • Riduzione dei costi di lavoro

Integrazione ERP per le aziende

Una delle tipologie di integrazione dei dati e quella dell’integrazione ERP per le aziende: Enterprise Resource Planning. L’integrazione ERP supporta la pianificazione dell’azienda ed è fondamentale per la vita dell’azienda stessa. I dati ERP sono quelli relativi alle attività svolte, alla pianificazione delle risorse e del lavoro, al lavoro portato a termine. I dati ERP servono anche a comprendere e gestire aspetti più pratici dell’organizzazione del lavoro come l’inventario, gli ordini, gli acquisti, le transazioni commerciali, i report, etc.

Integrazione gestionale e-commerce

Una delle integrazioni di dati più diffuse e più utili ad un’azienda è quella tra il gestionale dell’e-commerce o di un sito web con CRM e software esistenti: questo permette di avere una grande mole di dai ordinati che riguardano non solo i flussi dell’azienda, ma anche tutto ciò che ha a che fare con i clienti e i loro ordini. Un e-commerce può, ad esempio essere integrato sia con un ERP per la gestione aziendale sia con un CRM, un Customer Relationship Management.

Integrazione CRM

L’integrazione di un CRM può essere un primo passo per la digitalizzazione della tua azienda. I dati relativi al Customer Relationshio Management sono un flusso di dati che regolano tutte le relazioni tra l’azienda e il cliente e viceversa. Tramite il CRM è possibile conoscere tutti i flussi di scambio tra l’azienda ed i clienti, o potenziali clienti, garantendo velocità e semplificazione nei processi.

Integrazione dati per la Digital Transformation della tua azienda

Come ti supportiamo in NDV

  • Noi di NDV Comunicazione supportiamo la tua azienda nei processi di trasformazione digitale con tutta la professionalità e l’affidabilità di cui hai bisogno. Per quanto riguarda l’integrazione dei dati partiamo da un’analisi dei sistemi esistenti e sviluppiamo un progetto di integrazione tra sistemi o implementazione di nuovi sistemi in base alle tue esigenze e alle caratteristiche della tua azienda e della tua attività.

    Una volta definiti sistemi e progetto facciamo in modo che le piattaforme comunichino tra loro, come ad esempio sito web, e-commerce, gestionale e magazzino. Possiamo anche integrare e trasferire tutti i dati disponibili – provenienti dalle schede clienti e dai social network – in un unico programma per poterli poi analizzare ed orientare il business sulla base di queste analisi.

    Ti accompagniamo nella trasformazione digitale in tutte le sue fasi: analisi, progettazione, integrazione sistemi informatici, integrazione dati.

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2006 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 15 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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