fbpx

Social Management Software, gli 8 più efficaci per il tuo business

Quali sono gli 8 più efficaci social Management Software, gli 8 più efficaci per il tuo business

06 DIC 2021

Quali sono i social management software più utili? Siamo certi che per chi si occupa di social media marketing questa sia una domanda ricorrente.

Sì, perché aldilà di alcuni punti fermi, tutto quello che concerne questo mondo tende a cambiare in maniera repentina ed è per questo motivo che è sempre utile fare una lista aggiornata dei social media management tool più apprezzati del momento.

La gestione dei social network deve sempre essere professionale. Saper utilizzare i diversi canali social permette di avere un valido ritorno in termini di brand awareness e anche di vendite. Farsi conoscere e farsi apprezzare oggi come oggi è una cosa che si fa attraverso i social network ed è per questo che si deve sempre sapere come gestirli al meglio.

I tool per il social media management sono fondamentali perché attraverso di essi si possono creare contenuti, monitorare le performance e le statistiche dei vari account e così via. Sarà possibile anche creare dei report dettagliati così da migliorare le proprie strategie per acquisire nuovi follower, migliorare l’engagement e così via.

Ecco la lista degli 8 social management software più efficaci tra quelli attualmente presenti sul mercato.

Hootsuite

Il primo è sicuramente Hootsuite che è anche uno dei più conosciuti e utilizzati in assoluto. Lo diciamo subito: il costo di Hootsuite è elevato, ma c’è un periodo di prova di 30 giorni che serve per testarlo per bene e comprenderne a pieno le potenzialità. Si tratta, infatti, di uno degli strumenti più completi in assoluto ed è per questo motivo che tantissimi professionisti non possono farne a meno. Con Hootsuite sarà possibile gestire e pianificare i contenuti social, creare e gestire campagne adv e creare dei report.

Tra i tanti vantaggi che vengono offerti da un tool di questo tipo è la possibilità di gestire fino a 35 social network. Sono anche inseriti dei videocorsi gratuiti per gli utenti e si ha la possibilità di gestire le campagne pubblicitarie dalla A alla Z.

Buffer

Anche Buffer è noto e apprezzato dai professionisti del settore. Si tratta, del resto, di un tool che permette di fare diverse cose e che ha dalla sua una grande caratteristica: è estremamente user friendly.

Un tool semplice da utilizzare che permette di monitorare i social, i risultati e l’engagement. Avere sempre sotto controllo questi dati permette di migliorare le proprie performance e ottenere sempre più visibilità.

Buffer offre la possibilità di accedere a un piano gratuito che, tuttavia, non è molto esteso. Per le agenzie esistono dei piani dedicati che vale la pena conoscere e provare.

Il costo di Buffer è leggermente inferiore rispetto a quello di Hootsuite. Tra le caratteristiche degne di nota abbiamo le analytics avanzate, la possibilità di redigere un calendario editoriale avanzato, la possibilità di tracciare conversioni ed engagement.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 45504137

Later

Chi è alla ricerca di un tool gratuito per il social media management può utilizzare Later. Si tratta di uno strumento valido anche se abbastanza striminzito rispetto a quelli presentati sopra che, però, sono a pagamento.

Questo tool permette di creare e programmare post su Facebook, Pinterest, Instagram e Twitter.

Nello specifico, la versione gratuita di Later permette a un solo utente di avere un singolo account per programmare fino a 30 post. A questo primo limite si deve aggiungere anche che le storie sono escluse dalla programmazione.

Va da sé che esiste anche una versione di Later a pagamento che è decisamente più utile ai professionisti. Con il piano premium di Later si ha la possibilità di programmare le storie sui social di proprio interesse, di avere delle analitycs, di avere dei suggerimenti su quando pubblicare, di conoscere gli hashtag migliori e così via.

Onlypult

Anche Onlypult è molto noto e permette di avere un servizio consono a partire da un costo abbastanza contenuto. Onlypult permette di gestire Facebook, Google My Business, Instagram, Telegram, Twitter, Linkedin, YouTube ecc.

Si tratta di uno strumento intuitivo che ha anche un’app per smartphone e questa è una caratteristica che lo rende decisamente apprezzato da chi ha l’esigenza di pianificare anche da mobile. Permette, inoltre, di avere accesso ad analytics avanzate, di conoscere gli hashtag da usare, di collaborare e di avere un ottimo piano editoriale. Il suo massimo punto di forza è senza dubbio il prezzo.

Sked Social

Forse meno conosciuto rispetto agli altri, Sked Social è comunque un tool da tenere sott’occhio. Permette di pianificare e pubblicare automaticamente post, foto, video e storie su IG. Anche FB, Twitter e Linkedin possono essere gestiti con questo strumento che ha anche una sua applicazione. Molto valido e da provare.

Social Pilot

Social Pilot è un tool molto apprezzato nel settore ed è utile conoscerne le caratteristiche per valutarlo al meglio. Questo è uno strumento molto potente, che permette di gestire un team di lavoro e di ottenere ottimi risultati nella gestione dei social più noti ma anche di quelli secondari. Tra i tanti vantaggi che offre c’è la gestione centralizzata dei commenti e dei messaggi. Consigliamo la prova gratuita che dura ben 14 giorni.

Follow Planner

Follow Planner è un ottimo strumento per la gestione di Instagram. Ha un costo molto contenuto e permette anche di rimuovere i follower inattivi, inviare messaggi automatici, gestire i commenti e i post e molto altro ancora.

Crowdfire

Anche questo strumento è potente e completo. Per questo motivo è consigliato da moltissimi professionisti del settore. Si tratta di un tool molto semplice da usare, che permette anche di pianificare le storie Instagram che è il motivo per cui viene scelto da un numero sempre crescente di professionisti. Uno dei suoi più grandi vantaggi è il risparmio di tempo poiché si andrà a gestire tutto con qualche semplice clic. Da provare.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo


Send this to a friend