Estetica Clv
Web Design, Link Building, Produzioni Video, Social Media Marketing, Seo Blog
Estetica C’est La Vie è un centro estetico con quattro sedi a Roma. Votato all’igiene, alla cura e al benessere della clientela offre servizi professionali, mirati e personalizzati. L’azienda si espande con una crescita sana, costante e proficua.
NECESSITẢ
Estetica CLV aveva la necessità di uniformare la propria identità digitale, dalla costruzione del sito web fino alla propria comunicazione Social. Per questo si è rivolta a NDV Comunicazione, agenzia che offre consulenza di qualità e progettualità operativa di massima qualità.
PROGETTO
Per il progetto dedicato ad Estetica C’est La vie NDV Comunicazione si è occupata a 360° della comunicazione del brand: brand identity, sito, consulenza seo, consulenza di comunicazione, gestione e redazione del blog aziendale, community management e Social Media.
STRATEGIA
Il punto di partenza è stato lo sviluppo del nuovo sito web per dare nuova visibilità ai servizi ed ai negozi presenti sul territorio, per passare poi ad una campagna SEO per posizionare il sito nella prima pagina dei risultati di ricerca su Google. Parallelamente, è stato sviluppato il blog aziendale e la linea editoriale per la pagina Facebook.
Il Sito web
NDV Comunicazione ha sviluppato per Estetica CLV un sito web moderno, fresco, facilmente navigabile, in linea con i bisogni dell’azienda e le caratteristiche del target di riferimento.
Blog aziendale e Seo Copywriting
Il progetto di web marketing è partito con la redazione dei contenuti testuali presenti sul nuovo sito (Seo Copywriting) funzionali non solo a presentare i singoli servizi, ma anche a posizionare il sito e i servizi annessi in Prima Pagina di Google.
Una volta terminata questa fase è partita la vera e propria attività di web marketing che prevede due tipi di azioni: la prima, interna al sito, riguarda la gestione del blog aziendale sulla base di un piano editoriale studiato ad hoc in rapporto agli argomenti, in target, più ricercati in rete. Questa attività ha come obiettivo quello di incrementare il traffico al sito e di aumentare l’autorevolezza del brand. La seconda azione riguarda il posizionamento in prima pagina di Google del sito web per le principali query di ricerca in target sulla base di un’attività di Link Building professionale.
Social Media Marketing
All’interno del palinsesto editoriale per Facebook sono stati alternati post di comunicazione istituzionale, post di servizio e link informativi presi dal blog aziendale con informazioni e tematiche rilevanti per gli utenti.
Risultati
Gli obiettivi raggiunti
1700 Parole chiave posizionate di cui 183 in Prima Pagina di Google
Incremento del traffico organico rispetto al 2017: +500%. Conversioni generate: 900