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Consulenza SEO

Possiedi un sito Internet che fa poche visite? Vorresti che gli utenti interessati si trasformassero in clienti, ma il tuo sito web non funziona adeguatamente? È a questo punto che entra in gioco la Seo, Search Engine Optimization, ovvero tutte quelle tecniche che permettono di incrementare il traffico organico, naturale, non a pagamento, verso il tuo sito web. Traffico di utenti in target, traffico di utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi – perché cercati in rete – significano non solo un aumento della visibilità, ma anche un aumento vendite dei servizi.

Noi di NDV Comunicazione lavoriamo come agenzia Seo da circa 10 anni: la nostra expertise è cresciuta col crescere delle necessità dell’informazione in rete e con l’evolversi delle tecniche di  indicizzazione. In questi anni abbiamo portato a termine progetti più o meno complessi e aiutato centinaia di clienti nel loro obiettivo strategico: dare visibilità al proprio business attraverso il proprio sito Internet.

Per approfondire puoi dare un’occhiata ad alcuni casi di studio Seo e avere un’idea più precisa su cosa possiamo fare per risolvere i tuoi problemi di visibilità!

Guerrilla Marketing

Molto spesso negli ultimi tempi si parla di Guerrilla Marketing e di forme di marketing non convenzionali per promuovere un brand/prodotto. Spesso si tratta di comunicazione d’impatto attraverso l’utilizzo di media differenti. Questa tecnica di marketing è particolarmente aggressiva e ha lo scopo di attirare il consumatore, affascinarlo e indurlo ad essere parte attiva della comunicazione.

Spesso le attività di guerrilla vengono svolte nei Non Luoghi (luoghi dove la propria coscienza pubblicitaria non è in azione, come invece ad esempio accade davanti ad una TV durante gli spot pubblicitari), ad esempio per strada o sul web, sfruttando situazioni e attimi.

Il guerrilla è un’attività sovversiva, provocatoria e spiazzante, che genera nel consumatore stupore e interesse, oltre che feedback e passaparola, elementi fondamentali in ogni campagna pubblicitaria.

Se vuoi provare qualcosa di diverso, che certamente non lascerà indifferenti i tuoi utenti, affidati a noi per un’attività del genere. Dopo un’attenta analisi delle tue esigenze, daremo vita all’attività con un approccio creativo e privo di convenzioni, sfruttando la collaborazione di opinion leader e influencer di rilevanza nazionale.

Molto spesso il guerrilla può essere inserito all’interno di una strategia social, con l’obiettivo di fortificare la notorietà del marchio, o per farlo conoscere.

Web Reputation

Oggi più che mai, data l’enorme mole di contenuti editoriali e multimediali presenti in rete, è necessario monitorare la web reputation, ciò che pensa la rete di un’attività, di un prodotto o di un personaggio pubblico.

Spesso dei commenti e dei feedback negativi possono farti perdere clienti e incidere significativamente sul tuo fatturato. In rete tutto rimane online e nulla si cancella: avere dei commenti negativi può così inficiare la reputazione online di una persona, prodotto, marchio, azienda.

La web reputation assume ancora più rilevanza quando si tratta delle abitudini di acquisto di un bene o servizio: gli utenti controllano molto attentamente i feedback relativi a quello che stanno cercando. L’insieme di tutte le fonti reperibili dall’utente crea la reputazione online di una specifica azienda, di un prodotto, o di un personaggio pubblico.

Le fonti sono molteplici e con la diffusione sempre maggiore di blog, forum e social network, ogni singolo utente è diventato un autore di contenuti. Più l’utente è autorevole, più grande sarà la sua capacità di influenzare gli altri utenti, in maniera positiva o negativa. Quando la somma delle citazioni da diverse fonti è negativa, bisogna intervenire in maniera repentina con un approccio professionale, teso a ribaltare la situazione. Occorre intervenire tempestivamente con un piano di comunicazione di crisi teso a ribaltare la situazione a favore dell’azienda con trasparenze e chiarezza verso il pubblico.

La nostra Agenzia di Comunicazione ha raffinato nel tempo le tecniche atte al monitoraggio delle citazioni dei Brand sulla rete ed è in grado di mettere in atto strategie comunicative che ti aiuteranno a migliorare la reputazione on line, prevenendo eventuali situazioni critiche. Inoltre, mostrare al pubblico un Brand attento alle opinioni dei clienti, equivale ad acquisire autorevolezza e porre le basi per un rapporto sempre più stretto e duraturo.

Al fine di migliorare la tua immagine sul web occorre creare una corretta strategia che vada a migliorare la visibilità sui motori di ricerca, attraverso la realizzazione di contenuti autorevoli e al tempo stesso creare campagne sociali ad alto tasso di ‘buzzing’, che generino quindi un passaparola positivo.

Web Reputation, analisi, intervento, monitoraggio

Il nostro approccio in materia di Web Reputation si basa su un percorso ideato in base alle esigenze del cliente, che attraversa le seguenti fasi:

  • Analisi
  • Pianificazione della strategia
  • Produzione di contenuti riqualificanti
  • Sviluppo di attività e applicazioni virali
  • Monitoraggio e reportistica

Richiedi ora un’analisi del sentiment del tuo brand

Cosa pensano della tua attività i tuoi clienti? Qual è il parere degli utenti online rispetto ai servizi da te offerti?

L’analisi del sentiment può essere determinante per capire cosa pensano gli utenti e per poter fare una stima della propria reputazione online, per valutare poi cosa e come migliorare dal punto di vista della comunicazione online. In seguito alla nascita e allo sviluppo della rete e all’avvento dei social network, gli utenti usano commentare ed esprimere pareri, positivi o negativi, senza filtro e senza che si possa attuare una strategia di comunicazione. È per questo che l’analisi del sentiment è il primo passo da compiere in vista di una creazione o di una ristrutturazione della propria identità online.

Consulenza per Start-up

Hai una start-up innovativa o stai pensando di crearne una? Gli aspetti da tenere in considerazione per evitare di finire nel calderone delle start-up che non superano i primi due anni di vita sono molteplici.

Nel nostro blog abbiamo parlato degli accessi ai finanziamenti e dell’equity crowdfunding, ma prima d’intraprendere una strada di questo tipo occorre innanzitutto essere ben strutturati e consapevoli rispetto ai propri obiettivi.

Per fare impresa il primo passo è dedicare del budget non solo alla creazione del piano di comunicazione e di investimento ma anche a fare analisi di mercato utili a definire target, obiettivi e budget operativi necessari per raggiungere gli scopi prefissati. Questo vale per tutte le imprese, ma soprattutto per quelle che operano nel web. La difficoltà principale di una start-up è quella di reperire i finanziamenti necessari a sviluppare il proprio business e trovare un consulente esperto al quale affidarsi per le fasi di business plan e piano di comunicazione. La nostra Web Agency possiede la giusta esperienza professionale nella gestione di aziende digital e può aiutarti offrendoti una consulenza a 360° per la redazione di tutta la documentazione, sia strategica che operativa, necessaria a porre solide basi per la vostra azienda.

NDV Comunicazione, servizi di supporto alle start-up:

  • Analisi di marketing del settore di riferimento
  • Analisi dei competitors
  • Redazione di un business plan strutturato e realistico
  • Abstract grafico che illustri l’ idea e il business
  • Immagine coordinata (loghi, colori, caratteri tipografici, etc.)
  • Strategia di marketing (tradizionale e web) ben articolata e focalizzata sul target di riferimento
  • Team di sviluppo che possa creare eventuali demo e/o presentazioni interattive dal forte impatto emotivo, necessarie per attirare l’attenzione di potenziali investitori
  • Consulenza professionale per trovare fonti di finanziamento (crowdfunding, finanziamenti agevolati per le start-up innovative, Venture capitalists e Business Angels)
  • Accesso ad un network di professionisti che operano nel settore delle start-up da anni

Se non hai ancora messo in piedi tutto questo, è inutile andare sul mercato per reperire fondi: la start-up non sarebbe appetibile per i potenziali investitori. Occorre allora fare un passo indietro, prendere coscienza delle cose da fare ed affidarsi ad un team serio, dinamico e altamente qualificato.

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