fbpx

Sviluppo App

Hai bisogno di realizzare un’App in base a delle precise esigenze? Hai bisogno di lanciare un’App di prodotto o servizio? Cerchi chi si possa occupare dello sviluppo app e webapp su Roma e su tutto il territorio nazionale? Sei nel posto giusto!

La nostra Web Agency realizza e sviluppa App mobile Web-based o native, cioè create appositamente per una determinata piattaforma. Progettiamo e sviluppiamo anche Applicazioni ibride, una combinazione di elementi di App mobile native e/o basate sul web.

Di qualunque tipologia siano le App mobile che intendi sviluppare, NDV Comunicazione è al tuo servizio per offrirti tutta la consulenza di cui necessiti e garantirti il miglior servizio di realizzazione App su Roma e in su tutto il territorio italiano.

Realizzazione App Mobile

Realizzazione App mobile: sviluppiamo per te le App mobile di cui hai bisogno per il tuo business, i tuoi progetti, i tuoi clienti o i tuoi sogni!

Per quanto riguarda lo sviluppo di webapp e la realizzazione di App mobile lavoriamo suddividendo l’intero percorso in diverse fasi:

  • Definizione dei requisiti per lo sviluppo App
  • Design App mobile
  • Sviluppo App
  • Testing
  • Pubblicazione sui Market
  • Manutenzione

Sviluppo App, definizione dei requisiti

Per realizzare e sviluppare l’App partiamo dall’Individuazione delle funzionalità che l’App deve avere e dalla definizione del flusso di funzionamento. In seguito, attraverso storyboard e cognitive map all’interno di un work-flow si crea un’emulazione visuale-concettuale del funzionamento dell’App.

Sviluppo App, il Design

Una volta definito il work-flow si passa alla fase del Design per App mobile, ovvero alla fase di progettazione UX (user experience) e UI (interfaccia utente). La fase di Design permette di definire gli spazi, le priorità di contenuto, le funzionalità disponibili e i comportamenti previsti. In questa fase si collegano anche l’architettura dei contenuti dell’App con il suo impianto di comunicazione visiva per la visualizzazione delle informazioni.

Realizzazione App mobile, lo sviluppo

A partire dalle scelte di progettazione effettuate con il cliente e ad un’analisi realizzata dal gruppo tecnico-informatico, si passa all’identificazione delle tecnologie informatiche più adeguate e performanti per la trasformazione della progettazione in codice, ovvero per la realizzazione vera e propria dell’App.

Sviluppo App, le fasi di Testing

Una prima sessione di test dell’App avviene in fase di sviluppo, ma è alla fine del processo di realizzazione che vi è un’intera fase di testing per il perfezionamento dell’App. In questa fase vengono effettuati gli “Alpha Test” per individuare i Bug principali e possibili criticità da sistemare prima del lancio.

Pubblicazione sui Market

Una volta che l’App è stata realizzata è pronta per essere pubblicata sui Market, tenendo presente le caratteristiche specifiche degli stessi per quanto riguarda i tempi e le modalità di rilascio. I tempi possono variare da poche ore per Google Play ad alcuni giorni per Apple Store. È anche per questo che NDV Comunicazione garantisce al cliente la propria consulenza fino alla fine del percorso, date le specificità dei Market per quanto riguarda le approvazioni ed i rilasci delle App mobile.

Sviluppo App: la manutenzione ed il supporto tecnico

La vita dell’App non termina con il rilascio, ma ha sempre bisogno di aggiornamenti, considerando la costante evoluzione hardware e software, eventuali bug o problemi legati agli aggiornamenti del sistema operativo. È per questo che NDV Comunicazione accompagna i clienti anche dopo la pubblicazione in un percorso concordato fin dal principio, affinché l’App sia sempre funzionante, disponibile e aggiornata.

Creazione e Gestione Blog Aziendali

Il blog aziendale è lo strumento più veloce ed economico per ottenere un ritorno in fatturato e aumentare la propria reputazione online

Vuoi far sì che la tua azienda diventi autorevole nel contesto di riferimento? Vuoi migliorare la tua brand reputation on line? Vuoi comparire nella prima pagina dei risultati di Google per aumentare il traffico verso il tuo sito?

In una sola frase: vuoi migliorare il fatturato della tua azienda.

La comunicazione online, con un sito strutturato ad hoc ed una strategia di Digital Marketing integrata, ti permette di farlo. La soluzione è un blog aziendale su cui fa leva la tua strategia aziendale.

Come può un blog far aumentare il tuo fatturato?

Affidarsi a degli esperti di Comunicazione online garantisce un ritorno dell’investimento certo. Creare un blog aziendale, aggiornarlo con contenuti originali, ottimizzare il contenuto permette un ritorno immediato in fatto di conversioni. Perché?

Il processo di acquisto (buyer’s journey) nell’era della connessione continua passa attraverso tanti micromomenti, molti dei quali corrispondono ad una fase esplorativa (ricerca di informazioni). Il Blog aziendale soddisfa proprio questa esigenza dell’utente e permette all’azienda di comparire con il proprio brand ed i propri contenuti, posizionandosi efficacemente nei touchpoints del processo decisionale dell’utente.

Il blog aziendale viene creato all’interno del sito web aziendale o come mini-sito esterno. Ha un layout accattivante e fornisce contenuti in linea con i bisogni degli utenti in target con il business dell’azienda. Gli articoli del blog rispondono esattamente alle ricerche del proprio target di riferimento. Come avviene ciò? Grazie ad una preventiva consulenza seo da parte di un team di esperti che permette di capire con assoluta certezza quali sono gli argomenti e le parole chiave più ricercate dal target di riferimento. Grazie a questa analisi si innesca il seguente meccanismo:  L’utente fa una ricerca su Google. L’articolo del blog compare tra i primi risultati, ovvero corrisponde esattamente al bisogno dell’utente. L’utente legge l’articolo, lo trova interessante, viene invitato a compiere un’azione, compie l’azione. È così che, attraverso quella che sembra la lettura di un semplice contenuto informativo abbiamo trasformato l’utente in un potenziale cliente (Lead Generation).

Consulenza SEO

Possiedi un sito Internet che fa poche visite? Vorresti che gli utenti interessati si trasformassero in clienti, ma il tuo sito web non funziona adeguatamente? È a questo punto che entra in gioco la Seo, Search Engine Optimization, ovvero tutte quelle tecniche che permettono di incrementare il traffico organico, naturale, non a pagamento, verso il tuo sito web. Traffico di utenti in target, traffico di utenti interessati ai tuoi prodotti o servizi – perché cercati in rete – significano non solo un aumento della visibilità, ma anche un aumento vendite dei servizi.

Noi di NDV Comunicazione lavoriamo come agenzia Seo da circa 10 anni: la nostra expertise è cresciuta col crescere delle necessità dell’informazione in rete e con l’evolversi delle tecniche di  indicizzazione. In questi anni abbiamo portato a termine progetti più o meno complessi e aiutato centinaia di clienti nel loro obiettivo strategico: dare visibilità al proprio business attraverso il proprio sito Internet.

Per approfondire puoi dare un’occhiata ad alcuni casi di studio Seo e avere un’idea più precisa su cosa possiamo fare per risolvere i tuoi problemi di visibilità!

Guerrilla Marketing

Molto spesso negli ultimi tempi si parla di Guerrilla Marketing e di forme di marketing non convenzionali per promuovere un brand/prodotto. Spesso si tratta di comunicazione d’impatto attraverso l’utilizzo di media differenti. Questa tecnica di marketing è particolarmente aggressiva e ha lo scopo di attirare il consumatore, affascinarlo e indurlo ad essere parte attiva della comunicazione.

Spesso le attività di guerrilla vengono svolte nei Non Luoghi (luoghi dove la propria coscienza pubblicitaria non è in azione, come invece ad esempio accade davanti ad una TV durante gli spot pubblicitari), ad esempio per strada o sul web, sfruttando situazioni e attimi.

Il guerrilla è un’attività sovversiva, provocatoria e spiazzante, che genera nel consumatore stupore e interesse, oltre che feedback e passaparola, elementi fondamentali in ogni campagna pubblicitaria.

Se vuoi provare qualcosa di diverso, che certamente non lascerà indifferenti i tuoi utenti, affidati a noi per un’attività del genere. Dopo un’attenta analisi delle tue esigenze, daremo vita all’attività con un approccio creativo e privo di convenzioni, sfruttando la collaborazione di opinion leader e influencer di rilevanza nazionale.

Molto spesso il guerrilla può essere inserito all’interno di una strategia social, con l’obiettivo di fortificare la notorietà del marchio, o per farlo conoscere.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo


Send this to a friend