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Logistica per E-Commerce

Logistica dedicata al tuo e-commerce con NDV Logistics Partner!

Ndv Logistics è lo spin-off di Ndv Comunicazione, un’azienda interamente dedicata alla logistica. In un mondo dove, dal punto di vista commerciale, si va sempre più verso l’e-commerce sia in chiave B2B che B2C un elemento frenante per tanti imprenditori è proprio rappresentato dalla logistica perché costosa e complessa da gestire in tutte le sue fasi.

Shop on-line avviati, ma anche e-commerce in start-up incontrano moltissime difficoltà sia nella la gestione della logistica sia per garantire un servizio efficace ed efficiente al cliente che acquista i prodotti e si aspetta di riceverli in tempi competitivi, sia dal punto di vista dei costi per l’imprenditore. Per far crescere il proprio business ed incrementare volumi, ordini e abbattere i costi si deve scalare anche con la logistica, ma questo passaggio non è sempre facile ed immediato perché scalare può significare incrementare la grandezza del magazzino, il personale, l’attrezzatura e chi gestisce un e-commerce non sempre è pronto o intenzionato a sostenere questo tipo di spese.

Ecco che la logistica in outsourcing per e-commerce è la soluzione e nasce proprio per rispondere a queste esigenze: così è nata Ndv Logistics che vanta un board con 20 anni di esperienza nel settore e che, alla competenze di NDV in materia di comunicazione e realizzazione siti web ed e-commerce, aggiunge tutto il know how acquisito nel settore della logistica.

NDV Logistics Partner è una società di logistica integrata con una sezione specifica dedicata alla logistica per e-commerce

I costi ed i tempi di spedizione incidono moltissimo sulla scelta d’acquisto da parte degli utenti online ed è per questo che la NDV Logistics Partner è nata con l’obiettivo di ottimizzare tutti i processi con soluzioni personalizzate e innovative, grazie ad una lunga esperienza nel settore da parte del suo direttivo e ad un know-how acquisito su scala nazionale ed internazionale.

La missione di NDV Logistics Partner per  i titolari di e-commerce è quella di ottimizzare i processi logistici garantendo un servizio di evasione degli ordini veloce e puntuale grazie ad una piattaforma interna della NDV Logistic Partner che permette di utilizzare più corrieri contemporaneamente proponendo un servizio completo ed efficace, ottimizzando così tempo e risorse. Tutte le fasi della logistica sono tenute in considerazione tra i servizi proposti da NDV Logistics: Picking e packaging, assemblaggio e imballaggio della merce, stoccaggio, confezionamento, logistica trasporti su scala nazionale e internazionale, evasione giacenze e gestione resi.

Infine, grazie ad un servizio di tracking online, i nostri clienti possono monitorare in tempo reale e da qualsiasi dispositivo lo stato della spedizione tappa per tappa.

In particolare, NDV Logistics Partner garantisce un servizio eccellente tramite il controllo di diverse attività specificatamente realizzate sulle necessità dei gestori di e-commerce:

  • Stoccaggio Merci

Spazi e soluzioni flessibili per quanto riguarda lo stoccaggio delle merci e le loro movimentazioni in qualsiasi fase della spedizione: approvvigionamento, carico delle merci, deposito, stoccaggio, spedizioni con i corrieri, consegna. La merce dei nostri clienti è sempre sotto controllo perché mappata per far sì che la tracciatura sia in tempo reale all’interno e all’esterno dei magazzini.

  • Gestione Magazzino E-Commerce

Stoccare la merce di un e-commerce nei nostri magazzini ti permette di risparmiare sia tempo sia denaro perché vengono eliminati immediatamente i costi fissi di gestione degli spazi per lo stoccaggio ed i costi di gestione possono essere ottimizzati.

  • Gestione Spedizioni

Il sistema di economie di scala di NDV Logistcs Partner garantisce ai clienti il miglior rapporto qualità-prezzo per quanto riguarda la selezione del corriere. NDV Logistics Partner offre anche i servizi di gestione in contrassegno e gestione resi.

  • Integrazione con i principali CMS e Marketplace

I servizi di NVD Logistics Partner si integrano facilmente con i principali CMS e Marketplace sul mercato (Magento, Prestashop, Shopify, Woocommerce, Amazon etc..) così come si adattano ai gestionali degli spedizionieri, garantendo ai clienti un flusso unico automatizzato per seguire la merce. NDV Logistics Partner supporta i clienti anche nell’espansione verso i principali Marketplace, per permettere alle aziende di crescere su Amazon e su tutti gli altri Marketplace verticali.

 

Vuoi sapere come migliorare la logistica per il tuo e-commerce?

Contattaci per una consulenza personalizzata!

Digital PR

Noi di NDV veniamo da 10 anni di esperienza nel settore del Content Marketing e del Seo: abbiamo fatto di questi elementi la base di Digital Pr solide ed efficaci per noi e per i nostri clienti, garantendo sicurezza per migliorare il posizionamento e la Brand Awareness online. Affidarsi a noi è sinonimo di presenza in rete, visibilità e viralità dei contenuti. Il vostro posizionamento e la vostra web reputation sono in ottime mani con NDV!

Agenzia di Digital PR Professionali

Vi aiutiamo a raggiungere un insieme di obiettivi di comunicazione e marketing attraverso le Digital PR: relazioni personali, connessioni interpersonali e strumenti che fanno sì che “se ne parli”. Creiamo una strategia di Digital PR personalizzata e contestualizzata che ha come scopo la pubblicazione di contenuti di qualità interessanti: immagini, citazioni, blog post, approfondimenti, infografiche su siti e portali web di settore, testate generiche e specialistiche, canali social di influencer, canali istituzionali rilevanti come volano di comunicazione.

Link Building e Content Marketing per la visibilità

Il Content Marketing porta i suoi risultati se supportato da una strategia di Link Building, ovvero la pubblicazione di articoli, news o post di valore che generano un link in ingresso spontaneo verso il sito web istituzionale della tua azienda. Migliore è il contenuto creativo, informativo o virale diffuso, maggiore sarà la popolarità e la visibilità del tuo brand.

NDV ti supporta nella creazione di contenuti adatti ad essere condivisi sul web e sui social e a diventare virali basando le Digital PR su quattro elementi principali: qualità, viralità, spontaneità, contatti. Ogni strategia di Content Marketing, che a sua volta supporta una strategia di Link Building in ottica SEO, è ideata in base alle specifiche necessità della tua azienda nel settore di riferimento, garantendo un piano di Digital PR capillare, completo, che interessi stakeholder rilevanti e influencer noti. Scopo delle strategie di Digital PR create da NDV sono pubblicazioni importanti, che mirano a garantire alla tua azienda il miglior investimento ed il miglior ritorno in fatto di visibilità e autorevolezza.

Consulenza Privacy Siti Web

Siti web ed app devono sempre rispettare alcuni obblighi imposti dalla legge. Il mancato rispetto delle norme, infatti, comporta il rischio di ingenti sanzioni.

Per questo abbiamo scelto di affidarci a iubenda, azienda composta da figure sia legali che tecniche, specializzata in questo settore. Insieme a iubenda, di cui siamo Partner Certificati, abbiamo elaborato una proposta per offrire a tutti i nostri clienti una soluzione semplice e sicura alla necessità di adeguamento legale.

I principali requisiti di legge per i proprietari di siti web e app

PRIVACY E COOKIE POLICY

La legge obbliga ogni sito/app che raccoglie dati ad informare gli utenti attraverso una privacy e cookie policy.

La privacy policy deve contenere alcuni elementi fondamentali, tra cui:

  • le tipologie di dati personali trattati;
  • le basi giuridiche del trattamento;
  • le finalità e le modalità del trattamento;
  • i soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
  • l’eventuale trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea;
  • i diritti dell’interessato;
  • gli estremi identificativi del titolare.

La cookie policy descrive in particolare le diverse tipologie di cookie installati attraverso il sito, le eventuali terze parti cui questi cookie fanno riferimento – incluso un link ai rispettivi documenti e moduli di opt-out – e le finalità del trattamento.

Non possiamo usare un documento generico?

Non è possibile utilizzare documenti generici in quanto l’informativa deve descrivere in dettaglio il trattamento dati effettuato dal proprio sito/app, elencando anche tutte le tecnologie di terza parte utilizzate (es. pulsanti Like di facebook o mappe di Google Maps).

E se il mio sito non tratta alcun dato?

È molto difficile che il tuo sito non tratti alcun dato. Bastano infatti un semplice modulo di contatto o un sistema di analisi del traffico come Google Analytics per far scattare l’obbligo di predisporre e mostrare un’informativa.

COOKIE LAW

Oltre a predisporre una cookie policy, per adeguare un sito web alla cookie law и necessario mostrare anche un cookie banner alla prima visita di ogni utente e acquisire il consenso all’installazione dei cookie. Alcuni tipi di cookie, come quelli rilasciati da strumenti quali i pulsanti di condivisione sui social, vanno infatti rilasciati solo dopo aver ottenuto un valido consenso da parte dell’utente.

Cos’è un cookie?

I cookie servono a memorizzare alcune informazioni sul browser dell’utente durante la sua navigazione sul sito. I cookie sono ormai indispensabili per consentire il corretto funzionamento di un sito. In più, molte tecnologie di terza parte che siamo soliti integrare nei nostri siti, come anche un semplice widget video di YouTube, si avvalgono a loro volta di cookie.

CONSENSO AI SENSI DEL GDPR E DELLA LGPD

Ai sensi del GDPR, se l’utente ha la possibilità di immettere direttamente dati personali sul sito/app, ad esempio compilando un form di contatto, di registrazione al servizio o di iscrizione alla newsletter, è necessario raccogliere un consenso libero, specifico ed informato, nonché registrare una prova inequivocabile del consenso.

Analogamente al GDPR, anche per la LGPD brasiliana il titolare del trattamento deve dimostrare, attraverso l’archiviazione di una prova, di aver raccolto correttamente il consenso dell’utente.

Cosa si intende per consenso libero, specifico ed informato?

È necessario raccogliere un consenso per ogni specifica finalità di trattamento – ad esempio, un consenso per inviare newsletter e un altro consenso per inviare materiale promozionale per conto di terzi. I consensi possono essere richiesti predisponendo una o più checkbox non pre-selezionate, non obbligatorie ed accompagnate da dei testi informativi che facciano capire chiaramente all’utente come saranno utilizzati i suoi dati.

Come è possibile dimostrare il consenso in modo inequivocabile?

È necessario raccogliere una serie di informazioni ogniqualvolta un utente compila un modulo presente sul proprio sito/app. Tali informazioni includono un codice identificativo univoco dell’utente, il contenuto della privacy policy accettata e una copia del modulo presentato all’utente.

La email che ricevo dall’utente a seguito della compilazione del modulo non è una prova sufficiente del consenso?

Purtroppo non è sufficiente, in quanto mancano alcune informazioni necessarie a ricostruire l’idoneità della procedura di raccolta del consenso, come la copia del modulo effettivamente compilato dall’utente.

Devo adeguarmi alla LGPD anche se la mia organizzazione non ha sede in Brasile?

Rientri nell’ambito di applicazione della LGPD se tratti dati di persone che si trovano all’interno del territorio brasiliano, indipendentemente dalla nazionalità (anche se queste si trovavano in Brasile solo al momento della raccolta dei dati, e da allora si sono spostate).

CCPA

Il CCPA (California Consumer Privacy Act) impone che agli utenti californiani venga data informazione del come e del perché i loro dati vengono utilizzati, i loro diritti in merito e come possono esercitarli, incluso il diritto di esercitare l’opt-out. Se ricadi nell’ambito di applicazione del CCPA, dovrai fornire queste informazioni sia nella tua privacy policy che in un avviso di raccolta dati mostrato alla prima visita dell’utente (dove necessario).

Per facilitare le richieste di opt-out da parte degli utenti californiani, è necessario inserire un link “Do Not Sell My Personal Information”(DNSMPI) sia all’interno dell’avviso di raccolta dati mostrato alla prima visita dell’utente, che in un altro punto del sito facilmente accessibile dall’utente (una best practice è quella di includere il link nel footer del sito).

La mia organizzazione non ha sede in California, devo comunque adeguarmi al CCPA?

Il CCPA può applicarsi a qualunque organizzazione che tratta o che potrebbe potenzialmente trattare informazioni personali di utenti californiani, indipendentemente dal fatto che l’organizzazione si trovi o meno in California. Poiché gli indirizzi IP sono considerati informazioni personali, è probabile che qualsiasi sito web che riceva almeno 50 mila visite uniche all’anno dalla California rientri nell’ambito di applicazione del CCPA.

TERMINI E CONDIZIONI

In alcuni casi può essere opportuno proteggere la propria attività online da eventuali responsabilità predisponendo un documento di Termini e Condizioni. I Termini e Condizioni di solito prevedono clausole relative all’uso dei contenuti (copyright), limitazione di responsabilità, condizioni di vendita, permettono di elencare le condizioni obbligatorie previste dalla disciplina sulla tutela del consumatore e molto altro.

I Termini e Condizioni dovrebbero includere quantomeno queste informazioni:

  • i dati identificativi dell’attività;
  • una descrizione del servizio offerto dal sito/app;
  • le informazioni su allocazione dei rischi, responsabilità e liberatorie;
  • garanzie (se applicabile);
  • diritto di recesso (se applicabile);
  • informazioni sulla sicurezza;
  • diritti d’uso (se applicabile);
  • condizioni d’uso o di acquisto (come requisiti di età o restrizioni legate al paese);
  • politiche di rimborso/sostituzione/sospensione del servizio;
  • informazioni sui metodi di pagamento.

Quando è obbligatorio predisporre un documento di Termini e Condizioni?

I Termini e Condizioni possono rendersi utili in qualunque scenario, dall’e-commerce al marketplace, dal SaaS all’app mobile e al blog. Nel caso dell’e-commerce, non solo è consigliabile, ma è spesso obbligatorio predisporre questo documento.

Posso copiare e utilizzare un documento di Termini e Condizioni da un altro sito?

Il documento di Termini e Condizioni è essenzialmente un accordo giuridicamente vincolante, e pertanto non solo è importante averne uno, ma è anche necessario assicurarsi che sia conforme ai requisiti di legge, che descriva correttamente i tuoi processi aziendali ed il tuo modello di business, e che rimanga aggiornato rispetto alle normative di riferimento. Copiare i Termini e Condizioni da altri siti è molto rischioso in quanto potrebbe rendere il documento nullo o non valido.

Come possiamo aiutarti con le soluzioni di iubenda

Grazie alla nostra partnership con iubenda, possiamo aiutarti a configurare tutto quanto necessario per mettere a norma il tuo sito/app. iubenda è infatti la soluzione piщ semplice, completa e professionale per adeguarsi alle normative.

GENERATORE DI PRIVACY E COOKIE POLICY

Con il Generatore di Privacy e Cookie Policy di iubenda possiamo predisporre per te un’informativa personalizzata per il tuo sito web o app. Le policy di iubenda vengono generate attingendo da un database di clausole redatte e continuamente revisionate da un team internazionale di avvocati.

COOKIE SOLUTION

La Cookie Solution di iubenda è un sistema completo per adeguarsi alla Cookie Law attraverso la visualizzazione di un cookie banner alla prima visita di ogni utente, la predisposizione di un sistema di blocco preventivo dei cookie di profilazione e la raccolta di un valido consenso all’installazione dei cookie da parte dell’utente. La Cookie Solution permette inoltre di adeguarsi al CCPA, mostrando agli utenti californiani un avviso di raccolta dati contenente un link “Non vendere le mie informazioni personali” e facilitando le richieste di opt-out.

CONSENT SOLUTION

La Consent Solution di iubenda permette la raccolta e l’archiviazione di una prova inequivocabile del consenso ai sensi del GDPR e della LGPD brasiliana ogniqualvolta un utente compila un modulo – come un form di contatto o di iscrizione alla newsletter – presente sul tuo sito web o app, e di documentare le richieste di opt-out degli utenti californiani in conformità con il CCPA.

GENERATORE DI TERMINI E CONDIZIONI

Con il Generatore di Termini e Condizioni di iubenda possiamo predisporre per te un documento di Termini e Condizioni personalizzato per il tuo sito web o app. I Termini e Condizioni di iubenda vengono generati attingendo da un database di clausole redatte e continuamente revisionate da un team internazionale di avvocati.

Sviluppo App

Hai bisogno di realizzare un’App in base a delle precise esigenze? Hai bisogno di lanciare un’App di prodotto o servizio? Cerchi chi si possa occupare dello sviluppo app e webapp su Roma e su tutto il territorio nazionale? Sei nel posto giusto!

La nostra Web Agency realizza e sviluppa App mobile Web-based o native, cioè create appositamente per una determinata piattaforma. Progettiamo e sviluppiamo anche Applicazioni ibride, una combinazione di elementi di App mobile native e/o basate sul web.

Di qualunque tipologia siano le App mobile che intendi sviluppare, NDV Comunicazione è al tuo servizio per offrirti tutta la consulenza di cui necessiti e garantirti il miglior servizio di realizzazione App su Roma e in su tutto il territorio italiano.

Realizzazione App Mobile

Realizzazione App mobile: sviluppiamo per te le App mobile di cui hai bisogno per il tuo business, i tuoi progetti, i tuoi clienti o i tuoi sogni!

Per quanto riguarda lo sviluppo di webapp e la realizzazione di App mobile lavoriamo suddividendo l’intero percorso in diverse fasi:

  • Definizione dei requisiti per lo sviluppo App
  • Design App mobile
  • Sviluppo App
  • Testing
  • Pubblicazione sui Market
  • Manutenzione

Sviluppo App, definizione dei requisiti

Per realizzare e sviluppare l’App partiamo dall’Individuazione delle funzionalità che l’App deve avere e dalla definizione del flusso di funzionamento. In seguito, attraverso storyboard e cognitive map all’interno di un work-flow si crea un’emulazione visuale-concettuale del funzionamento dell’App.

Sviluppo App, il Design

Una volta definito il work-flow si passa alla fase del Design per App mobile, ovvero alla fase di progettazione UX (user experience) e UI (interfaccia utente). La fase di Design permette di definire gli spazi, le priorità di contenuto, le funzionalità disponibili e i comportamenti previsti. In questa fase si collegano anche l’architettura dei contenuti dell’App con il suo impianto di comunicazione visiva per la visualizzazione delle informazioni.

Realizzazione App mobile, lo sviluppo

A partire dalle scelte di progettazione effettuate con il cliente e ad un’analisi realizzata dal gruppo tecnico-informatico, si passa all’identificazione delle tecnologie informatiche più adeguate e performanti per la trasformazione della progettazione in codice, ovvero per la realizzazione vera e propria dell’App.

Sviluppo App, le fasi di Testing

Una prima sessione di test dell’App avviene in fase di sviluppo, ma è alla fine del processo di realizzazione che vi è un’intera fase di testing per il perfezionamento dell’App. In questa fase vengono effettuati gli “Alpha Test” per individuare i Bug principali e possibili criticità da sistemare prima del lancio.

Pubblicazione sui Market

Una volta che l’App è stata realizzata è pronta per essere pubblicata sui Market, tenendo presente le caratteristiche specifiche degli stessi per quanto riguarda i tempi e le modalità di rilascio. I tempi possono variare da poche ore per Google Play ad alcuni giorni per Apple Store. È anche per questo che NDV Comunicazione garantisce al cliente la propria consulenza fino alla fine del percorso, date le specificità dei Market per quanto riguarda le approvazioni ed i rilasci delle App mobile.

Sviluppo App: la manutenzione ed il supporto tecnico

La vita dell’App non termina con il rilascio, ma ha sempre bisogno di aggiornamenti, considerando la costante evoluzione hardware e software, eventuali bug o problemi legati agli aggiornamenti del sistema operativo. È per questo che NDV Comunicazione accompagna i clienti anche dopo la pubblicazione in un percorso concordato fin dal principio, affinché l’App sia sempre funzionante, disponibile e aggiornata.

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