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Web Reputation

Oggi più che mai, data l’enorme mole di contenuti editoriali e multimediali presenti in rete, è necessario monitorare la web reputation, ciò che pensa la rete di un’attività, di un prodotto o di un personaggio pubblico.

Spesso dei commenti e dei feedback negativi possono farti perdere clienti e incidere significativamente sul tuo fatturato. In rete tutto rimane online e nulla si cancella: avere dei commenti negativi può così inficiare la reputazione online di una persona, prodotto, marchio, azienda.

La web reputation assume ancora più rilevanza quando si tratta delle abitudini di acquisto di un bene o servizio: gli utenti controllano molto attentamente i feedback relativi a quello che stanno cercando. L’insieme di tutte le fonti reperibili dall’utente crea la reputazione online di una specifica azienda, di un prodotto, o di un personaggio pubblico.

Le fonti sono molteplici e con la diffusione sempre maggiore di blog, forum e social network, ogni singolo utente è diventato un autore di contenuti. Più l’utente è autorevole, più grande sarà la sua capacità di influenzare gli altri utenti, in maniera positiva o negativa. Quando la somma delle citazioni da diverse fonti è negativa, bisogna intervenire in maniera repentina con un approccio professionale, teso a ribaltare la situazione. Occorre intervenire tempestivamente con un piano di comunicazione di crisi teso a ribaltare la situazione a favore dell’azienda con trasparenze e chiarezza verso il pubblico.

La nostra Agenzia di Comunicazione ha raffinato nel tempo le tecniche atte al monitoraggio delle citazioni dei Brand sulla rete ed è in grado di mettere in atto strategie comunicative che ti aiuteranno a migliorare la reputazione on line, prevenendo eventuali situazioni critiche. Inoltre, mostrare al pubblico un Brand attento alle opinioni dei clienti, equivale ad acquisire autorevolezza e porre le basi per un rapporto sempre più stretto e duraturo.

Al fine di migliorare la tua immagine sul web occorre creare una corretta strategia che vada a migliorare la visibilità sui motori di ricerca, attraverso la realizzazione di contenuti autorevoli e al tempo stesso creare campagne sociali ad alto tasso di ‘buzzing’, che generino quindi un passaparola positivo.

Web Reputation, analisi, intervento, monitoraggio

Il nostro approccio in materia di Web Reputation si basa su un percorso ideato in base alle esigenze del cliente, che attraversa le seguenti fasi:

  • Analisi
  • Pianificazione della strategia
  • Produzione di contenuti riqualificanti
  • Sviluppo di attività e applicazioni virali
  • Monitoraggio e reportistica

Richiedi ora un’analisi del sentiment del tuo brand

Cosa pensano della tua attività i tuoi clienti? Qual è il parere degli utenti online rispetto ai servizi da te offerti?

L’analisi del sentiment può essere determinante per capire cosa pensano gli utenti e per poter fare una stima della propria reputazione online, per valutare poi cosa e come migliorare dal punto di vista della comunicazione online. In seguito alla nascita e allo sviluppo della rete e all’avvento dei social network, gli utenti usano commentare ed esprimere pareri, positivi o negativi, senza filtro e senza che si possa attuare una strategia di comunicazione. È per questo che l’analisi del sentiment è il primo passo da compiere in vista di una creazione o di una ristrutturazione della propria identità online.

Forniamo il servizio di brand reputation per migliorare la tua reputazione online.

Come creare o migliorare la propria brand reputation? Dopo un’analisi preliminare, noi di NDV Comunicazione ci dedichiamo a creare il miglior piano di comunicazione digitale per costruire da zero o migliorare la tua Brand Reputation online, attraverso strategie editoriali, di Digital Pr o Tecniche di Link Building. Scopo del servizio di Brand Reputation è contribuire a costruire un’immagine del marchio univoco, coerente e positivo, che serva da volano al business dell’azienda stessa.

Come rimediare ad un danno reputazionale attraverso azioni mirate online.

Nel caso in cui vi sia stato un danno di reputazione per la tua azienda, generato da un caso sollevato da un cliente o dovuto ad un errore di gestione interna, l’importante è agire con tempestività, trasparenza e coerenza. Occorre affidarsi a collaboratori specializzati in Comunicazione digitale e con conoscenza delle dinamiche dei Social Network al fine di agire nel minor tempo possibile e con il minor danno per l’azienda. Nel caso di una gestione della comunicazione di crisi corretta e tempestiva, l’azienda l’immagine aziendale potrebbe risultare addirittura migliorata.

Non aspettate di trovarvi in emergenza, affidatevi a dei consulenti esperti che possano creare un piano di prevenzione ed una strategia di comunicazione integrata rima che si scateni qualche evento!

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