fbpx
SCRIVICI

Quali sono i migliori motori di ricerca?

17 LUG 2018

Google è indubbiamente il motore di ricerca più conosciuto e utilizzato ma quali sono i migliori motori di ricerca per ottenere risultati più efficaci? Diversi motori di ricerca infatti possono dare risultati differenti e possono perciò dimostrarsi più utili di altri, caso per caso.

Tutti i motori di ricerca possono essere utilizzati da qualunque browser, anche da mobile, e nonostante il dominio di Google ce ne sono davvero tanti. Scopriamo i migliori disponibili e come possono servirci per trovare i siti e le informazioni che cerchiamo.

Google

È il motore di ricerca più popolare e il più utilizzato perché setaccia costantemente la Rete alla ricerca di contenuti di qualità da offrire come risultato delle sue ricerche. I suoi vantaggi sono tanti e noti a chiunque lo utilizzi tutti i giorni: è velocissimo, ha un’interfaccia essenziale ma intuitiva, si integra con gli altri servizi correlati alla stessa azienda. Inoltre è il punto di riferimento per valutare il posizionamento di un sito sul web. Consente di affinare la ricerca, utilizzare le schede tematiche, impostare lingua e filtri.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 45504137

Bing

Famoso appena meno di Google, si distingue per le splendide immagini di sfondo in homepage. Ha un’interfaccia elegante e pulita e i risultati delle ricerche sono molto intuitivi. Si possono eseguire ricerche di testo, video, immagini, notizie etc. Si integra con l’account di Microsoft.

DuckDuckGo

Il punto di forza più importante di questo motore di ricerca è che non traccia le ricerche a scopi commerciali quindi è l’ideale per chi tiene alla privacy. Le caratteristiche di base invece sono simili a quelle già viste per Google e Bing.

Wolfram|Alpha

Si basa su un software molto sofisticato capace di interpretare il linguaggio naturale ma anche quello matematico e fornisce sia definizioni che grafici e calcoli. Perfetto per le operazioni matematiche o per cercare informazioni molto specifiche.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo


Send this to a friend