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Taffo

Web Design, Link Building, Seo Blog, Google Ads, Video Spot

Taffo Funeral Services è una agenzia di onoranze funebri nata nei primi del ‘900, tra le più grandi e rinomate del centro Italia, nota per aver saputo tramandare la qualità dell’offerta e per aver sviluppato campagne di comunicazione spiccatamente ironiche e dissacranti. Al momento del primo contatto con NDV Comunicazione, però, Taffo Funeral Service era lontana dall’essere l’agenzia funebre più famosa in Italia e la sua identità online non era sviluppata.

NECESSITẢ

Forte di una attività sul territorio del centro Italia, Taffo Funeral Service voleva aumentare il proprio business e rafforzare l’identità del marchio, conosciuto prevalentemente in Lazio e in Abruzzo. L’esigenza primaria di Taffo Funeral Service, emersa in una prima fase di analisi, è stata quella di un restyling completo del proprio sito web aziendale, al tempo non ottimizzato per smartphone e tablet, oltre a diventare risultato pertinente per chiavi di ricerca commerciali e di brand così da aumentare il fatturato aziendale grazie all’acquisizione di nuovi potenziali clienti dalla rete.

PROGETTO

NDV Comunicazione ha sviluppato per Taffo un progetto di web marketing a 360 gradi, che ha portato in due anni una crescita esponenziale di tutto l’ecosistema Taffo Funeral Service, interessando sia metriche squisitamente digital (visite e conversioni) che fattori di crescita meno tangibili come la reputazioneì e la notorietà del brand.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

NDV Comunicazione ha ideato per Taffo Funeral Service una strategia di web markerting e comunicazione multicanale integrata, tenendo conto degli obiettivi del cliente. Il lavoro di NDVComunicazione per Taffo si è sviluppato attraverso:

Sito Web, user experience e conversioni dirette
Realizzazione di un sito responsive progettato in base alle caratteristiche dei clienti acquisiti, al fine di garantire loro servizi aggiuntivi, come una vetrina di necrologie online. NDVComunicazione ha ideato, progettato e sviluppato un sito in ottica Seo al fine di ottimizzare le conversioni sia da desktop che da mobile, in un settore in cui il metodo principale di conversione è la telefonata.

Un’attività costante, a cadenza mensile, è stata dedicata alla ricerca e alla selezione di portali autorevoli dall’alto valore di Google Page Rank per l’inserimento di link in in entrata verso il sito aziendale per una crescita esponenziale nel tempo del posizionamento organico e della reputazione e del posizionamento del brand.

Blog aziendale, un piano editoriale articolato in ottica seo copywriting
Al fine di fornire informazioni rilevanti ed utili e allo stesso tempo di posizionare il sito per ricerche in target con i desiderata degli utenti, è stata attivata una redazione dedicata al progetto Taffo Funeral Service. Un mix sapiente di tecniche Seo, approfondimenti ed informazioni rilevanti hanno contribuito a rendere il blog di Taffo fonte autorevole di informazioni nel contesto di riferimento.

Campagna Adwords
La campagna attivata da NDVComunicazione, con un monitoraggio costante per testare la qualità delle singole query ed una campagna di branding per contrastare la concorrenza, ha portato visibilità e conversioni immediate, in linea con gli obiettivi del cliente.

Risultati

Gli obiettivi raggiunti

  • 10.000 Parole chiave posizionate di cui 900 in Prima Pagina di Google

  • Incremento del traffico organico rispetto al 2016: +30.000%. Conversioni generate rispetto al 2017: + di 400

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2008 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 12 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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