Taffo
Web Design, Link Building, Seo Blog, Google Ads, Video Spot
Taffo Funeral Services è una agenzia di onoranze funebri nata nei primi del ‘900, tra le più grandi e rinomate del centro Italia, nota per aver saputo tramandare la qualità dell’offerta e per aver sviluppato campagne di comunicazione spiccatamente ironiche e dissacranti. Al momento del primo contatto con NDV Comunicazione, però, Taffo Funeral Service era lontana dall’essere l’agenzia funebre più famosa in Italia e la sua identità online non era sviluppata.
NECESSITẢ
Forte di una attività sul territorio del centro Italia, Taffo Funeral Service voleva aumentare il proprio business e rafforzare l’identità del marchio, conosciuto prevalentemente in Lazio e in Abruzzo. L’esigenza primaria di Taffo Funeral Service, emersa in una prima fase di analisi, è stata quella di un restyling completo del proprio sito web aziendale, al tempo non ottimizzato per smartphone e tablet, oltre a diventare risultato pertinente per chiavi di ricerca commerciali e di brand così da aumentare il fatturato aziendale grazie all’acquisizione di nuovi potenziali clienti dalla rete.
PROGETTO
NDV Comunicazione ha sviluppato per Taffo un progetto di web marketing a 360 gradi, che ha portato in due anni una crescita esponenziale di tutto l’ecosistema Taffo Funeral Service, interessando sia metriche squisitamente digital (visite e conversioni) che fattori di crescita meno tangibili come la reputazioneì e la notorietà del brand.
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
NDV Comunicazione ha ideato per Taffo Funeral Service una strategia di web markerting e comunicazione multicanale integrata, tenendo conto degli obiettivi del cliente. Il lavoro di NDVComunicazione per Taffo si è sviluppato attraverso:
Sito Web, user experience e conversioni dirette
Realizzazione di un sito responsive progettato in base alle caratteristiche dei clienti acquisiti, al fine di garantire loro servizi aggiuntivi, come una vetrina di necrologie online. NDVComunicazione ha ideato, progettato e sviluppato un sito in ottica Seo al fine di ottimizzare le conversioni sia da desktop che da mobile, in un settore in cui il metodo principale di conversione è la telefonata.
Un’attività costante, a cadenza mensile, è stata dedicata alla ricerca e alla selezione di portali autorevoli dall’alto valore di Google Page Rank per l’inserimento di link in in entrata verso il sito aziendale per una crescita esponenziale nel tempo del posizionamento organico e della reputazione e del posizionamento del brand.
Blog aziendale, un piano editoriale articolato in ottica seo copywriting
Al fine di fornire informazioni rilevanti ed utili e allo stesso tempo di posizionare il sito per ricerche in target con i desiderata degli utenti, è stata attivata una redazione dedicata al progetto Taffo Funeral Service. Un mix sapiente di tecniche Seo, approfondimenti ed informazioni rilevanti hanno contribuito a rendere il blog di Taffo fonte autorevole di informazioni nel contesto di riferimento.
Campagna Adwords
La campagna attivata da NDVComunicazione, con un monitoraggio costante per testare la qualità delle singole query ed una campagna di branding per contrastare la concorrenza, ha portato visibilità e conversioni immediate, in linea con gli obiettivi del cliente.
Risultati
Gli obiettivi raggiunti
10.000 Parole chiave posizionate di cui 900 in Prima Pagina di Google
Incremento del traffico organico rispetto al 2016: +30.000%. Conversioni generate rispetto al 2017: + di 400