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Sainth

Sviluppo E-Commerce

Sainth è un brand italiano che si occupa della produzione artigianale di scarpe e accessori rivolti ad un pubblico femminile giovane e della commercializzazione dei prodotti online. Lo stile di Sainth è dinamico, contemporaneo, adatto per coloro che cercano prodotti di stile e alla moda; il target utente è under 40 e millennials, abituato ad usare la tecnologia e a fare shopping online.

NECESSITẢ

In un mercato altamente competitivo come quello della moda online, Il cliente aveva la necessità di sviluppare un e-commerce funzionale, semplice, veloce da utilizzare, user friendly ed accattivante per proporre, promuovere e vendere i propri prodotti online. Allo stesso tempo, è emersa l’esigenza di andare a promuovere i prodotti al target di riferimento, attivo e presente sui Social Network, con azioni mirate volte a portare traffico sull’e-commerce.

PROGETTO

Il progetto ha fatto leva sulla progettazione di un e-commerce e di una campagna di marketing su Facebook caratterizzata dall’inserimento del pixel di conversione, al fine di ottimizzare la campagna attraverso annunci mirati e targettizzati in base alle caratteristiche del pubblico da intercettare.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

La strategia di comunicazione è stata sviluppata lungo il fil rouge dell’integrazione tra la componente tecnica e quella di design, tenendo conto dell’integrazione con Facebook ed Instagram, social network individuati come cruciali nel contatto tra il brand ed il proprio target di riferimento. Un’azione di comunicazione pensata fin dalla fase di progettazione, volta a garantire funzionalità impeccabili durante la navigazione sul sito web, dall’atterraggio all’acquisto da parte dell’utente.

Il Sito web
Per Sainth è stato realizzato un sito web con e-commerce integrato, totalmente responsive, veloce e utilizzabile con semplicità anche da smartphone. Per quanto riguarda la linea di comunicazione visiva è stato scelto uno stile snello, giovane, con elementi iconografici accattivanti.

Il pixel di conversione Facebook

Il canale di marketing più adatto per implementare la strategia di vendita è stato individuato in Facebook. Pertanto, è stata elaborata e fornita al cliente una strategia basata sul monitoraggio del flusso di traffico e delle conversioni provenienti dal social network, luogo virtuale frequentato dai potenziali clienti, al fine di incrementare le vendite creando annunci mirati sui propri target incrociati rispetto alla loro attività social. Nello specifico sono state integrate le seguenti azioni: acquisto, pagine viste, aggiunta al carrello, aggiunta alla wishilist, inizio checkout, aggiunta informazioni di pagamento al carrello, ricerca, completa la registrazione.

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2006 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 15 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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