fbpx

OOD Italy: Sembra Pelle ma non è

Sviluppo E-Commerce, Social Media Marketing, E-mail Marketing

OOD Italy è il brand di moda del gruppo Ligneah. Ligneah si occupa della rivendita di un materiale eco-sostenibile semilavorato in chiave b2b, mentre OOD Italy commercializza borse, scarpe, braccialetti ed accessori con brevetto Ligneah verso i consumatori finali. La forza del brand sta sia nel materiale ideato, sia nella declinazione e nell’utilizzo del materiale per la creazione di accessori moda.

NECESSITẢ

OOD aveva la necessità di un sito web nuovo, veloce, di stile e performante, in cui fosse integrato un e-commerce per la vendita dei prodotti online. Trattandosi di un brand originale ed artigianale, si aveva anche la necessità di promuoverlo su più canali per arrivare al target interessato.

PROGETTO

Il progetto realizzato da NDV Comunicazione per OOD Italy si è svolto in due fasi: una prima fase di analisi della specificità del prodotto, della concorrenza e del contesto della moda e della sostenibilità; una seconda fase ha riguardato la progettazione del sito web. Infine si è passati alla strategia di marketing per la promozione vera e propria del brand e dei prodotti.

Il Sito Web

NDV Comunicazione ha sviluppato il sito di E-Commerce su Cms Magento 100% Responsive. Trattandosi di prodotti estremamente originali ed innovativi in un ambito molto competitivo, com’è quello del fashion, particolare cura e attenzione sono state riservate alla progettazione grafica del layout che, oltre ad essere orientato alla vendita pura, deve anche comunicare ed evocare la qualità e la straordinaria originalità dei prodotti. All’interno del portale sono state pertanto create aree di presentazione sia per il progetto che per la filosofia e mission dell’azienda, da sempre orientata all’ecologia e alla sostenibilità.

Facebook e Facebook Advertising

Il canale di marketing più adatto è stato individuato in Facebook. Per tanto è stata elaborata e fornita al cliente una strategia editoriale che prevede non solo post dal carattere commerciale ma anche post informativi sul prodotto, la tecnologia, il materiale e il carattere fortemente eco-sostenibile del brand. Il tutto allo scopo di creare un legame empatico ed emozionale tra cliente e brand e creare una base per le campagne pubblicitarie.

Campagne di Comunicazione e Web Marketing

La nostra agenzia ha inoltre curato le campagne di e-mail marketing del brand allo scopo di informare il proprio target di riferimento circa le attività fieristiche del gruppo ed ha anche attivato campagne di couponing di benvenuto con prodotti virtuali e Gift Card, per invogliare gli utenti all’acquisto.

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2006 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 15 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

Richiedi preventivo

Richiedi preventivo



    Send this to a friend