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NoFlyStore

Social media marketing, Animazioni, Video, Graphic Design

NoFlyStore è un e-shop articolato, che prevede l’acquisto di zanzariere su misura online, customizzate in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Il processo di acquisto è un processo razionale, più lungo rispetto ad un e-shop classico perché vengono richieste all’utente informazioni specifiche per realizzare poi la zanzariera su misura. Al momento del primo contatto con NDV Comunicazione l’obiettivo del cliente era fare di NoFlyStore un brand autorevole, conosciuto, e leader del settore.

NECESSITẢ

Tra le necessità del cliente vi era quella di migliorare la brand awareness e far sì che il sito fosse percepito come sicuro, autorevole ed i prodotti come prodotti di qualità dall’alto valore nel contesto di riferimento perché ordinabili online e più economici rispetto ai competitor. La necessità era anche quella di creare l’identità di NoFlyStore su Facebook, al fine di aumentare la brand awareness verso il target di riferimento sul territorio nazionale.

PROGETTO

NDV Comunicazione ha sviluppato per NoFlyStore un progetto di comunicazione incentrato, secondo le volontà del cliente, sull’utilizzo esclusivo del canale Facebook e sulla modulazione di campagne di Facebook Advertising. Nell’ambito del piano di comunicazione una parte rilevante è stata affidata alla creatività, con la produzione di un piano editoriale e contenuti di alta qualità realizzati ad hoc per il cliente.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Il piano di comunicazione social ideato per NoFlyStore è un mix sapiente tra comunicazione istituzionale e tradizionale da un lato e forme di comunicazione originali e creative dall’altro.

Già dopo le due prime settimane di gestione, la comunicazione social delineata per NoFlyStore ha portato ottimi risultati in termini di visibilità, di reazione della community e di portata, nonostante le criticità di un prodotto di non facile comunicazione sui social come le zanzariere su misura. Inoltre, per quanto non fosse oggetto della richiesta del cliente le campagne di marketing hanno generato anche un buon numero di vendite rispetto al budget dedicato ad esse.

Piano Editoriale Facebook

L’originalità del piano editoriale è data dall’ideazione di un mix creativo che presenta attività di comunicazione istituzionale con i tratti dell’instant marketing, dell’illustrazione, delle video-animazioni in ottica di brand awareness. Da un lato la comunicazione istituzionale, finalizzata alla creazione dell’identità digitale, alla promozione dei singoli prodotti e delle offerte commerciali; dall’altro attività di comunicazione più innovative il cui fine è favorire la crescita e la riconoscibilità del brand in chiave nazionale.

Campagne di Facebook Advertising

L’alternanza dei contenuti di natura diversa ha interessato anche l’impianto di comunicazione visiva della pagina Facebook: un mix creato con cura in base alla tipologia di post editoriale che si vuole presentare alla community, proposto con una varietà di linguaggi diversi come l’illustrazione, i video, la video-animazione, il fumetto, l’illustrazione, l’Instant Marketing.

Risultati

Gli obiettivi raggiunti

  • Interazioni sulla Pagina Fan: +48% rispetto al 2017

  • Like sui post della Pagina Fan: +700%

  • Commenti sui post della Pagina Fan: +10.000%

  • Impression Organiche: +430%

  • Visualizzazioni Video: +600%

  • Nuovi Fan sulla pagina: +25.000%

  • Tasso di coinvolgimento: 11%

  • Vendite E-Commerce: >70 acquisti verificati

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