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NoFlyStore

Social media marketing, Animazioni, Video, Graphic Design

NoFlyStore è un e-shop articolato, che prevede l’acquisto di zanzariere su misura online, customizzate in base alle esigenze di ogni singolo cliente. Il processo di acquisto è un processo razionale, più lungo rispetto ad un e-shop classico perché vengono richieste all’utente informazioni specifiche per realizzare poi la zanzariera su misura. Al momento del primo contatto con NDV Comunicazione l’obiettivo del cliente era fare di NoFlyStore un brand autorevole, conosciuto, e leader del settore.

NECESSITẢ

Tra le necessità del cliente vi era quella di migliorare la brand awareness e far sì che il sito fosse percepito come sicuro, autorevole ed i prodotti come prodotti di qualità dall’alto valore nel contesto di riferimento perché ordinabili online e più economici rispetto ai competitor. La necessità era anche quella di creare l’identità di NoFlyStore su Facebook, al fine di aumentare la brand awareness verso il target di riferimento sul territorio nazionale.

PROGETTO

NDV Comunicazione ha sviluppato per NoFlyStore un progetto di comunicazione incentrato, secondo le volontà del cliente, sull’utilizzo esclusivo del canale Facebook e sulla modulazione di campagne di Facebook Advertising. Nell’ambito del piano di comunicazione una parte rilevante è stata affidata alla creatività, con la produzione di un piano editoriale e contenuti di alta qualità realizzati ad hoc per il cliente.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Il piano di comunicazione social ideato per NoFlyStore è un mix sapiente tra comunicazione istituzionale e tradizionale da un lato e forme di comunicazione originali e creative dall’altro.

Già dopo le due prime settimane di gestione, la comunicazione social delineata per NoFlyStore ha portato ottimi risultati in termini di visibilità, di reazione della community e di portata, nonostante le criticità di un prodotto di non facile comunicazione sui social come le zanzariere su misura. Inoltre, per quanto non fosse oggetto della richiesta del cliente le campagne di marketing hanno generato anche un buon numero di vendite rispetto al budget dedicato ad esse.

Piano Editoriale Facebook

L’originalità del piano editoriale è data dall’ideazione di un mix creativo che presenta attività di comunicazione istituzionale con i tratti dell’instant marketing, dell’illustrazione, delle video-animazioni in ottica di brand awareness. Da un lato la comunicazione istituzionale, finalizzata alla creazione dell’identità digitale, alla promozione dei singoli prodotti e delle offerte commerciali; dall’altro attività di comunicazione più innovative il cui fine è favorire la crescita e la riconoscibilità del brand in chiave nazionale.

Campagne di Facebook Advertising

L’alternanza dei contenuti di natura diversa ha interessato anche l’impianto di comunicazione visiva della pagina Facebook: un mix creato con cura in base alla tipologia di post editoriale che si vuole presentare alla community, proposto con una varietà di linguaggi diversi come l’illustrazione, i video, la video-animazione, il fumetto, l’illustrazione, l’Instant Marketing.

Risultati

Gli obiettivi raggiunti

  • Interazioni sulla Pagina Fan: +48% rispetto al 2017

  • Like sui post della Pagina Fan: +700%

  • Commenti sui post della Pagina Fan: +10.000%

  • Impression Organiche: +430%

  • Visualizzazioni Video: +600%

  • Nuovi Fan sulla pagina: +25.000%

  • Tasso di coinvolgimento: 11%

  • Vendite E-Commerce: >70 acquisti verificati

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2006 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 15 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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