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Negedia

Ux Design, Web Design, Consulenza Seo, Shooting Fotografico, Produzione Video

Dagli oltre trent’anni di consolidata esperienza nel campo dell’indagine sulle malattie genetiche rare, Telethon Foundation ha dato vita a NEGEDIA. Questa innovativa realtà offre supporto a ricercatori, specialisti e laboratori forgiando soluzioni all’avanguardia che coprono in maniera diretta e tempestiva le esigenze di ricerca e diagnosi.

NEGEDIA ha posto il proprio focus sull’importanza fondamentale di comprendere le caratteristiche genetiche e molecolari di ciascun individuo. Questa consapevolezza è infatti necessaria per fare scelte informate in termini di prevenzione, benessere e cura del paziente.

I prodotti offerti da NEGEDIA sono concepiti per offrire risultati definitivi e precisi. Sono strumenti pensati per affiancare il medico nella diagnosi e nella gestione del paziente. E’ per questo motivo che NEGEDIA continua incessantemente a investire nel suo ambizioso piano di Ricerca e Sviluppo. L’obiettivo principale è la creazione e l’ottimizzazione di soluzioni diagnostiche che si basano sulla Next Generation Sequencing (NGS).

NECESSITA’

Parallelamente alla creazione del sito, è stata richiesta l’ideazione di un servizio fotografico, elemento essenziale per dare enfasi agli ambienti di lavoro, per presentare il team e comunicare in modo efficace i valori e le competenze dell’impresa.
Per concludere, al fine di valorizzare l’impresa in un contesto globale, sono stati realizzati video di presentazione ed interviste, che raccontano dettagliatamente la start-up e le relative attività.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

L’approccio alla comunicazione orchestrato dalla nostra agenzia di comunicazione ha inizialmente coinvolto un’analisi approfondita del settore in cui il cliente opera, ossia il campo rivoluzionario della genetica. Sulla base di quanto emerso, abbiamo poi concentrato la nostra attenzione sulla brand identity, con l’obiettivo di costruire un sito web che rispecchiasse fedelmente l’immagine del marchio Negedia.

Dopodiché, è stato creato una styletile per identificare e definire lo stile unico da conferire al sito dal punto di vista delle palette colore, della tipografia, dello stile iconografico e della post-produzione. È stato in tale contesto che abbiamo delineato una sitemap, ottimizzata in termini di SEO, in linea con l’obiettivo di offrire un semplice navigazione al nostro pubblico.

In ottica SEO, abbiamo altresì modificato i testi originali forniti dal cliente. Inoltre, abbiamo fornito una consulenza SEO on-site, allo scopo di ottimizzare i fattori interni del sito e impostare un corretto monitoraggio analitico. A completamento di questa fase, abbiamo integrato il pixel di monitoraggio di Facebook e Linkedin.

Per quanto riguarda l’aspetto estetico, abbiamo implementato e arricchito la palette di colori del cliente e analizzato la tipografia riportata nel loro manuale di comunicazione. Abbiamo poi apportato delle modifiche a quest’ultima, al fine di migliorare la leggibilità online. Nella styletile, abbiamo sviluppato uno stile che potesse trasmettere leggerezza e informalità, realizzando formeche ricordano la trama del DNA presente nel logo, di cui esempi prominenti sono i bottoni delle call-to-action. La tipografia ha poi contribuito a dare un carattere di modernità al sito.

Abbiamo utilizzato delle animazioni mimiche al tratto di una matita su un foglio, per dar risalto ai titoli presenti nel sito. Queste animazioni non solo sono state usate per animare i titoli, ma anche i testi, rendendo così il sito dinamico.

l nostro piano di produzione per la realizzazione dello shooting fotografico e dei video correlati, è cominciato identificando il fine dei video e il pubblico di riferimento. Subito dopo, abbiamo creato una sceneggiatura coerente al fine di organizzare il set e pianificare le riprese. Siamo stati coinvolti in questo progetto per due giorni completi sul campo. Al termine dell’attività di ripresa, abbiamo poi proceduto con il montaggio dei video, e successivamente abbiamo iniziato il confronto con il cliente. Il passo finale è stata la post-produzione, attraverso cui abbiamo prodotto tre diversi video.

Il primo è un video introduttivo di circa 20 secondi che abbiamo posizionato nell’header del sito web per incrementare il grado di coinvolgimento. Il secondo è un video aziendale che offre una visione dell’interno dell’azienda, mostrando la location, il team e le attrezzature a disposizione. Infine, abbiamo realizzato un’interessante video intervista al direttore scientifico.

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2006 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 15 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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