fbpx
SCRIVICI

Konnichiwa Restaurant

Web Design, Link Building, Produzioni Video, Seo Blog

Konnichiwa è un ristorante specializzato in cucina giapponese. Nato a Roma nel 2010, grazie alla passione del suo direttore Liuk Chou Yeung, arrivato a Roma in giovane età, propone una cucina  ricca di piatti legati alla tradizione, senza dimenticare il gusto per l’innovazione. Al momento del primo appuntamento con NDV Comunicazione, Konnichiwa non era presente online.

NECESSITÀ

In seguito allo sviluppo di un primo sito web, Konnichiwa continua la collaborazione con NDV Comunicazione, al fine di aggiornare la sua immagine digital, alla luce degli incredibili progressi fatti, sia in termini di fatturato che di servizio proposto alla sua clientela. Konnichiwa necessitava di un’immagine accattivante e del tutto nuova, che potesse rappresentare al meglio tutta la strada percorsa fino a diventare uno dei sushi restaurant più noti della capitale. Inoltre, aveva bisogno d’impostare e realizzare una strategia di web marketing atta ad incrementare il suo potenziale.

PROGETTO

NDV Comunicazione ha sviluppato il sito di Konnichiwa, ideando e curando la nuova immagine del ristorante, ponendo una particolare attenzione alla user experience desktop e mobile. Inoltre, l’agenzia si è occupata dello shooting fotografico degli ambienti, dei piatti principali e della realizzazione di un video promo in 4k, con lo scopo di mostrare gli ambienti, la qualità delle materie prime e l’abilità dello chef, utilizzando un linguaggio visivo in grado di far sentire il visitatore parte integrante della narrazione filmica.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

NDV Comunicazione ha sviluppato una strategia comunicativa improntata sulla valorizzazione delle potenzialità del cliente, attraverso lo sviluppo di un sito web su cms WordPress, ottimizzato in ottica SEO e dal design innovativo. L’agenzia ha aiutato il cliente a rinnovare la sua immagine stravolgendo il luogo comune, che vuole un ristorante con formula all you can eat, di qualità e appeal inferiore rispetto ad un ristorante con menù alla carta. Lo shooting fotografico e il video promo in 4k a 60fps, hanno avuto un ruolo decisivo all’interno di questa strategia comunicativa.

 

Le foto sono state realizzate nell’ottica di valorizzare gli spazi rinnovati del ristorante con un uso sapiente del grandangolare. I piatti sono stati fotografati con l’obiettivo di dare risalto anche ai dettagli più piccoli, utilizzando la tecnica fotografica del bouket, ovvero evidenziare un particolare, sfocando il contorno. Il video in slow motion, è stato pensato per dare la possibilità all’occhio del visitatore, di potersi soffermare sulla qualità della materia prima e sul processo di costruzione del piatto.

In abbinamento allo sviluppo del sito, è stata attivata una strategia di SEO blogging, con la pubblicazione di un articolo a settimana, incentrato su argomenti inerenti la cucina asiatica. Tutti gli articoli sono pensati e scritti, con la duplice finalità di fornire contenuti interessanti e di posizionare il sito sui motori di ricerca.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo