fbpx
SCRIVICI

Federico Buffa

Web Design, Realtà Aumentata, Streaming Spettacolo Teatrale, Brand Identity

Federico Buffa è un giornalista italiano; si occupa di sport e di tematiche legate al mondo dello sport.
Oltre alla sua attività di telecronista di basket e commentatore sportivo, Federico Buffa ha condotto alcune numerose trasmissioni antologiche a tema, diventando una figura di riferimento nel panorama italiano.

NECESSITẢ

Il noto giornalista Sky Federico Buffa ha scelto Ndv Comunicazione come Web Agency per curare la propria immagine online e promuovere gli eventi di cui è protagonista.

PROGETTO

Il progetto relativo alla creazione dell’identità digitale di Federico Buffa attraverso un portale istituzionale è partito dall’identità visiva, ovvero dall’ideazione del logo. Sono stati poi sviluppati il sito web. Come parte della strategia di marketing ideata da NDV Comunicazione sono stati curati poi i Social Media e sviluppate sezioni apposite per lo streaming online. Il progetto, partito nel 2014 con la prima iniziativa, è un progetto che cresce e si evolve nel tempo.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Data la varietà di attività di Federico Buffa, NDV Comunicazione ha ideato una strategia modulare, che avesse come riferimento il sito web istituzionale, ma potesse poi evolversi, di evento in evento, in base alle necessità e alle caratteristiche della trasmissione, dello spettacolo o dell’evento. Canali privilegiati per veicolare la strategia di comunicazione di Federico Buffa sono stati una piattaforma di Streaming online ed i Social Media.

Streaming in diretta dal Teatro Menotti

Nel mese di gennaio 2015 Federico Buffa è stato a Milano, presso il Teatro Menotti, con uno spettacolo inedito: “Federico Buffa racconta le Olimpiadi del ’36” e per l’occasione ha deciso, in collaborazione con la nostra Web Agency, di dare la possibilità a tutti i suoi fan di visionare in diretta streaming l’evento.

A tale scopo NDV Comunicazione ha sviluppato:

  • Landing Page: costruita con le logiche di un e-commerce per permettere l’acquisto on-line del ticket per poter visualizzare lo spettacolo in streaming;
  • Prima release del suo nuovo sito attraverso il quale, gli acquirenti del e-ticket, potevano per vedere privatamente lo spettacolo in streaming;
  • Campagna di Social Media Marketing su Facebook targetizzata sia sui fan già acquisiti che su nuovi potenziali fan e utenti interessati al tema delle Olimpiadi, con l’obiettivo di aumentare la fan base e veicolare nuovi utenti sulla pagina di acquisto dello streaming.

Risultati

Gli obiettivi raggiunti

  • Vendite: 285 Ticket per la visione dello spettacolo in streaming

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo


Send this to a friend