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Federico Buffa

Web Design, Realtà Aumentata, Streaming Spettacolo Teatrale, Brand Identity

Federico Buffa è un giornalista italiano; si occupa di sport e di tematiche legate al mondo dello sport.
Oltre alla sua attività di telecronista di basket e commentatore sportivo, Federico Buffa ha condotto alcune numerose trasmissioni antologiche a tema, diventando una figura di riferimento nel panorama italiano.

NECESSITẢ

Il noto giornalista Sky Federico Buffa ha scelto Ndv Comunicazione come Web Agency per curare la propria immagine online e promuovere gli eventi di cui è protagonista.

PROGETTO

Il progetto relativo alla creazione dell’identità digitale di Federico Buffa attraverso un portale istituzionale è partito dall’identità visiva, ovvero dall’ideazione del logo. Sono stati poi sviluppati il sito web. Come parte della strategia di marketing ideata da NDV Comunicazione sono stati curati poi i Social Media e sviluppate sezioni apposite per lo streaming online. Il progetto, partito nel 2014 con la prima iniziativa, è un progetto che cresce e si evolve nel tempo.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Data la varietà di attività di Federico Buffa, NDV Comunicazione ha ideato una strategia modulare, che avesse come riferimento il sito web istituzionale, ma potesse poi evolversi, di evento in evento, in base alle necessità e alle caratteristiche della trasmissione, dello spettacolo o dell’evento. Canali privilegiati per veicolare la strategia di comunicazione di Federico Buffa sono stati una piattaforma di Streaming online ed i Social Media.

Streaming in diretta dal Teatro Menotti

Nel mese di gennaio 2015 Federico Buffa è stato a Milano, presso il Teatro Menotti, con uno spettacolo inedito: “Federico Buffa racconta le Olimpiadi del ’36” e per l’occasione ha deciso, in collaborazione con la nostra Web Agency, di dare la possibilità a tutti i suoi fan di visionare in diretta streaming l’evento.

A tale scopo NDV Comunicazione ha sviluppato:

  • Landing Page: costruita con le logiche di un e-commerce per permettere l’acquisto on-line del ticket per poter visualizzare lo spettacolo in streaming;
  • Prima release del suo nuovo sito attraverso il quale, gli acquirenti del e-ticket, potevano per vedere privatamente lo spettacolo in streaming;
  • Campagna di Social Media Marketing su Facebook targetizzata sia sui fan già acquisiti che su nuovi potenziali fan e utenti interessati al tema delle Olimpiadi, con l’obiettivo di aumentare la fan base e veicolare nuovi utenti sulla pagina di acquisto dello streaming.

Risultati

Gli obiettivi raggiunti

  • Vendite: 285 Ticket per la visione dello spettacolo in streaming

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

Unico referente

Quando scegli NDV per il tuo progetto digital, non ti dovrai più preoccupare di nulla. Abbiamo tutte le competenze in house per rispondere ad ogni tua esigenza, dall'analisi al setting della strategia, alla creatività, passando per lo sviluppo ed il web marketing.

Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2008 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 12 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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