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Cartucce.it

Social media marketing, Animazioni, Video, Graphic Design

Azienda nazionale leader nel settore dei consumabili per stampanti, ha tra i punti di forza quello di distribuire un prodotto di ottima qualità a prezzi competitivi. L’azienda distribuisce il proprio marchio e tutti i prodotti originali su mercato, grazie a collaborazioni stabili nel tempo con aziende europee e asiatiche per soddisfare le esigenze della clientela italiana ed europea.

NECESSITẢ

Cartucce.it aveva necessità di migliorare la propria brand awareness online e di aumentare, di conseguenza, l’esposizione sui social network ed il proprio bacino d’utenza. Volontà segnalata dall’azienda è stata anche la possibilità di diventare un caso alla Taffo, grazie alla creazione di post virali su Facebook.

PROGETTO

Il progetto relativo alla creazione dell’identità social di Cartucce. It è stato basato sulla creazione di un palinsesto editoriale tematico e sulla frequenza di pubblicazione dei post. Inoltre, in associazione alla creazione e alla pubblicazione di contenuti tematici, rilevanti per il target di riferimento, è stata gestita una campagna di Facebook Advertising.

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Il piano di comunicazione social ideato per Cartucce.it è un mix sapiente tra comunicazione istituzionale veicolata tramite ironia e instant marketing e forme di comunicazione originali: dal video all’animazione, dal gioco interattivo al fai da te.

Palinsesto Editoriale Facebook

All’interno del palinsesto editoriale si è prevista l’alternanza di post tematici di natura diversa, adatti ai diversi target di cartucce.it. Si è tenuto conto dei valori istituzionali, degli aspetti commerciali e delle caratteriste del target nella creazione di post divertenti, ironici, utili o funzionali alla comunicazione aziendale.

Per quando riguarda le caratteristiche dei post si sono alternate video animazioni, post dedicati ai bambini con dei giochi da scaricare, copertine video, motion graphic, video recensioni fatte dai clienti, instant marketing in caso di avvenimenti rilevanti, come l’arrivo di CR7 alla Juve.

Facebook Advertising

Alla strategia editoriale è stata affiancata una campagna di Facebook advertising, al fine di promuovere i post verso utenti interessati, utenti potenziali in target. I risultati sono arrivati sia in termini di visibilità, sia in termini di aumento dei fan sulla pagina Facebook di cartucce.it.

Risultati

Gli obiettivi raggiunti

  • Interazioni sulla Pagina Fan: +786% rispetto al 2017

  • Like sui post della Pagina Fan: +2.700%

     

  • Commenti sui post della Pagina Fan: +160%

  • Impression Organiche: +600%

  • Visualizzazioni Video: +331%

  • Nuovi Fan sulla pagina: +14%

  • Tasso di coinvolgimento: 8%

Perché sceglierci

Crescita

L'unico obiettivo, quando collaboriamo con un cliente, è la sua crescita in termini di ROI (Ritorno sull'investimento) e di Fatturato. Per noi è fondamentale incrementare la base clienti del nostro partner ed anche fare in modo che i clienti fidelizzati acquistino più frequentemente.

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Data driven

Il Web Marketing non può prescindere dalla Web Analytics, ossia dall'analisi dei dati. Adottare un approccio data driven significa farsi guidare dai numeri, quelli che contano. Utilizziamo i dati e non le sensazioni quando dobbiamo valutare l'efficacia di una campagna di marketing per avere la consapevolezza che quella intrapresa è la strada corretta.

Storicità

In un settore che negli anni ha visto nascere e morire un gran numero di agenzie, NDV Comunicazione opera dal 2008 e continua a crescere di anno in anno. In oltre 12 anni l'Agenzia si è continuamente rinnovata, fiutando nuovi trend e anticipandoli. La nostra esperienza e professionalità è un valore unico a vantaggio dei nostri partner. Grazie alla continua formazione e l'accrescimento del sapere interno, riusciamo a garantire risultati eccellenti dando vita a relazioni durature nel tempo.

Non più cliente ma partner

Crediamo fortemente che l'unico rapporto che genera vantaggi è quello di partnership, non quello cliente/fornitore. La buona riuscita di un progetto dipende dal coinvolgimento di entrambe le parti. Per questo sposiamo solo determinate collaborazioni, quelle in cui la stretta sinergia produce un valore aggiunto.

NDV: un partner di cui fidarsi

Oltre il 90% dei nostri clienti si affida a noi da almeno 5 anni. Collaborare insieme con continuità è motivo di orgoglio e indice del buon lavoro svolto e dei risultati ottenuti. Affidarsi ad un'azienda di professionisti, ossessionati dal risultato, ti fa risparmiare tempo e denaro perché non avrai più necessità di cambiare.

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