fbpx
SCRIVICI

I migliori software per il montaggio video

10 OTT 2018

Montare un video è un problema perché non sai da che parte iniziae? Ecco i migliori software per il montaggio video che renderanno semplice l’editing per chi è alle prime armi e sapranno soddisfare anche chi ha già una mano professionale.

Nella lista troverai programmi professionali utilizzati anche per il cinema e la tv ma anche software più essenziali utili per iniziare. Tutti i programmi citati lavorano con i formati video più diffusi. Basterà scaricare quello giusto per te, a seconda che utilizzi Windows o Mac.

Avid Media Composer

È il programma di editing professionale utilizzato per montare film e trailer, programmi tv e spot. Non c’è montatore di professione che non usi Avid. Non è adatto a chi si approccia per la prima volta all’editing video ma se hai già familiarità con il montaggio è indubbiamente il più completo. Funziona sia su Windows che su Mac.

Final Cut

Nato per il Mac, è la valida alternativa ad Avid. Intuitivo e facile da imparare, è molto completo e professionale.

Adobe Premiere Pro

Le funzioni che offre sono avanzate ma l’uso è abbastanza semplice. Disponibile sia per Mac che per Windows.

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 45504137

Da Vinci Resolve

Il software è nato per la color correction ma nel tempo ha esteso le sue funzioni anche al montaggio. La versione gratuita comprende già delle molte funzioni della versione a pagamento.

Lightworks

Gratis, facile da usare, gira su Mac e Windows. Ma per i video in full hd bisogna acquistare la versione a pagamento.

Avidemux

Nonostante il nome non ha niente a che vedere con il programma professionale Avid. Gratuito e open source, consente di elaborare facilmente i formati video principali. L’interfaccia è in italiano e facile da usare. Gira su Mac, Windows e Linux.

Windows Live Movie Maker

Semplice, gratis e utile per montare video a livello amatoriale. Si trova pre-installato sui pc Windows e permette di modificare e montare video e aggiungere qualche effetto.

iMovie

La soluzione più semplice e gratuita per chi usa Mac. L’interfaccia è intuitiva, funzioni ed effetti sono ricchi ma facili da usare.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo


Send this to a friend