Guerrilla Marketing
Molto spesso negli ultimi tempi si parla di Guerrilla Marketing e di forme di marketing non convenzionali per promuovere un brand/prodotto. Spesso si tratta di comunicazione d’impatto attraverso l’utilizzo di media differenti. Questa tecnica di marketing è particolarmente aggressiva e ha lo scopo di attirare il consumatore, affascinarlo e indurlo ad essere parte attiva della comunicazione.
Spesso le attività di guerrilla vengono svolte nei Non Luoghi (luoghi dove la propria coscienza pubblicitaria non è in azione, come invece ad esempio accade davanti ad una TV durante gli spot pubblicitari), ad esempio per strada o sul web, sfruttando situazioni e attimi.
Il guerrilla è un’attività sovversiva, provocatoria e spiazzante, che genera nel consumatore stupore e interesse, oltre che feedback e passaparola, elementi fondamentali in ogni campagna pubblicitaria.
Se vuoi provare qualcosa di diverso, che certamente non lascerà indifferenti i tuoi utenti, affidati a noi per un’attività del genere. Dopo un’attenta analisi delle tue esigenze, daremo vita all’attività con un approccio creativo e privo di convenzioni, sfruttando la collaborazione di opinion leader e influencer di rilevanza nazionale.
Molto spesso il guerrilla può essere inserito all’interno di una strategia social, con l’obiettivo di fortificare la notorietà del marchio, o per farlo conoscere.