Gestione Pagine Facebook
Hai aperto una pagina aziendale su Facebook ma pubblichi post senza un criterio ben preciso? Male. La tua pagina è inattiva da mesi? Molto male. Non sei su Facebook? Sappi che equivale a non esistere!
No, non stiamo esagerando, i numeri parlando chiaro: un sesto della popolazione mondiale ha un profilo su Facebook e solo in Italia gli utenti iscritti al social network sono metà della popolazione.
Le pagine sono il miglior modo per entrare con la tua attività su Facebook, assumendo notevole visibilità all’interno della community di utenti che si collegano quotidianamente al servizio, così come per il tuo target di riferimento. Per promuovere il tuo brand o la tua azienda non è solo fondamentale esserci, ma devi saper muoverti con le giuste strategie. Gestire una pagina improvvisando sul lungo termine può rivelarsi pericoloso perché si può andare incontro a crisi che possono impattare sulla reputazione del tuo brand.
Per questo il nostro team ti propone di prendere in gestione la tua pagina Facebook – o crearla da zero se necessario – occupandosi di tutto:
- Argomenti e tematiche rilevanti in linea con il tuo brand;
- Realizzazione della parte grafica destinata a Facebook;
- Realizzazione contenuti: video, gif, immagini grafiche, video virali;
- Campagna di Facebook Advertising: sponsorizzazione di post, pagine e campagne.
Campagne pubblicitarie su Facebook per accrescere la brand awareness
Facebook è il Social Network più frequentato al mondo ed è per questo che una campagna pubblicitaria su Facebook può fare la differenza per il tuo business. A differenza della pubblicità tradizionale, o dei banner su internet, una campagna su Facebook può far crescere direttamente la brand awareness sul tuo marchio e i risultati sono tangibili e misurabili anche su base quotidiana. Inoltre, una campagna pubblicitaria su Facebook ti permette di raggiungere direttamente il tuo target di riferimento con messaggi indirizzati e specifici e di conquistare nuovi utenti grazie ad un sistema di profilazione del target dettagliato, che non ha eguali sul mercato grazie proprio alle caratteristiche di Facebook.
Vorresti provare a far conoscere il tuo brand o ad aumentare il tuo volume d’affari ma non vuoi rischiare di disperdere energie? Affidati a NDV Comunicazione, un gruppo di professionisti esperti e con una profonda conoscenza dei meccanismi di Facebook Advertising.
Piano di comunicazione per pagine Facebook aziendali
Noi di NDV Comunicazione siamo attentissimi alla vostra comunicazione. È per questo che curiamo la gestione di una pagina Facebook in tutti i suoi aspetti: dalla selezione dei contenuti alla pubblicazione delle informazioni, dalla creazione di una identità digitale coordinata alla pianificazione di un piano di sponsorizzazione per specifici post. Ogni dettaglio della gestione della pagina Facebook aziendale viene concordato in anticipo con il cliente al fine di assicurare una gestione fluida e scorrevole, una comunicazione diretta e performante, un ritorno degli investimenti associati alla gestione Facebook.
Per noi di NDV Comunicazione Facebook non è quindi solo un canale all’interno del piano di Comunicazione e Marketing della tua azienda, ma è uno strumento di marketing potentissimo, con linguaggio e metodi comunicativi propri ed è per questo che sviluppiamo un piano di comunicazione specifico.
Instant marketing su Facebook per accrescere la base fan
Una campagna di Instant marketing su Facebook può essere la leva giusta per accrescere la propria base fan e per aumentare la Brand Awareness del tuo marchio o azienda. Una campagna di Instant Marketing – di cui un esempio celebre e conosciuto in Italia è l’agenzia funebre Taffo – è una campagna di comunicazione basata sulla creazione di post ironici che cavalcano l’onda dei tormentoni online o sfruttano le notizie di cronaca per creare post divertenti e strappare un sorriso.
Grazie al flusso creato poi da Facebook, il post di una campagna Instant può diventare virale sul social e poi essere ripreso dai giornali, portando visualizzazioni, quindi visibilità, notorietà e riconoscibilità all’azienda che lo ha pubblicato.