Consulenza per Start-up
Hai una start-up innovativa o stai pensando di crearne una? Gli aspetti da tenere in considerazione per evitare di finire nel calderone delle start-up che non superano i primi due anni di vita sono molteplici.
Nel nostro blog abbiamo parlato degli accessi ai finanziamenti e dell’equity crowdfunding, ma prima d’intraprendere una strada di questo tipo occorre innanzitutto essere ben strutturati e consapevoli rispetto ai propri obiettivi.
Per fare impresa il primo passo è dedicare del budget non solo alla creazione del piano di comunicazione e di investimento ma anche a fare analisi di mercato utili a definire target, obiettivi e budget operativi necessari per raggiungere gli scopi prefissati. Questo vale per tutte le imprese, ma soprattutto per quelle che operano nel web. La difficoltà principale di una start-up è quella di reperire i finanziamenti necessari a sviluppare il proprio business e trovare un consulente esperto al quale affidarsi per le fasi di business plan e piano di comunicazione. La nostra Web Agency possiede la giusta esperienza professionale nella gestione di aziende digital e può aiutarti offrendoti una consulenza a 360° per la redazione di tutta la documentazione, sia strategica che operativa, necessaria a porre solide basi per la vostra azienda.
NDV Comunicazione, servizi di supporto alle start-up:
- Analisi di marketing del settore di riferimento
- Analisi dei competitors
- Redazione di un business plan strutturato e realistico
- Abstract grafico che illustri l’ idea e il business
- Immagine coordinata (loghi, colori, caratteri tipografici, etc.)
- Strategia di marketing (tradizionale e web) ben articolata e focalizzata sul target di riferimento
- Team di sviluppo che possa creare eventuali demo e/o presentazioni interattive dal forte impatto emotivo, necessarie per attirare l’attenzione di potenziali investitori
- Consulenza professionale per trovare fonti di finanziamento (crowdfunding, finanziamenti agevolati per le start-up innovative, Venture capitalists e Business Angels)
- Accesso ad un network di professionisti che operano nel settore delle start-up da anni
Se non hai ancora messo in piedi tutto questo, è inutile andare sul mercato per reperire fondi: la start-up non sarebbe appetibile per i potenziali investitori. Occorre allora fare un passo indietro, prendere coscienza delle cose da fare ed affidarsi ad un team serio, dinamico e altamente qualificato.