Come promuovere una pagina Facebook

29 LUG 2017

Essere presenti sui social media è importante per un’attività online ma, come promuovere una pagina Facebook per generare visite? Realizzare una buona pagina Facebook da collegare al sito è il primo passo ma poi bisogna renderla attiva e visibile.

Una pagina Facebook ben concepita consente di aumentare il traffico sul sito, migliorare l’interazione con i clienti, rafforzare la fiducia nel marchio e anche acquisire nuovo pubblico potenziale.

Perché la pagina Facebook sia visibile e attiva bisogna pianificare con cura una strategia. Ottenere Mi piace non è automatico, è necessario scegliere una linea editoriale, curare i contenuti, puntare sulla qualità.

Creare la pagina

Il primo passo da compiere è costruire con cura la pagina. Bisogna compilare il campo relativo alle informazioni, i contatti, inserire una foto del profilo, una immagine o un video di copertina, aggiungere descrizione, link al sito, email e qualche contenuto iniziale.

Individuare il target

In questa fase è essenziale individuare il proprio target e creare contenuti adeguati alla community che si intende costruire. Ma come si fa a rendere la pagina visibile al proprio pubblico potenziale? È il momento di pensare alla pubblicità.

Facebook Ads

Promuovere la pagina Facebook o un post che abbiamo pubblicato garantisce visibilità e traffico e può generare Mi piace e condivisioni dei nostri contenuti. La pubblicità su Facebook è poco costosa ma efficace e una buona campagna promozionale dà i suoi frutti.

Like box sul sito

Per lanciare una pagina Facebook si può inserire sul sito o sul blog il pulsante Mi piace che rimanda alla pagina sul social network. Per costruire una prima base di followers potreste chiedere ai dipendenti dell’azienda o agli amici di cliccare su Mi piace.

Newsletter

Uno strumento di promozione utile è inserire il link alla pagina Facebook nella newsletter periodica che inviate ai vostri clienti, segnalandone l’esistenza.

Seguici su Facebook

Altrettanto utile è segnalare la pagina su volantini, cartelloni pubblicitari e biglietti da visita, al di là della presenza sul web. Invitate i vostri clienti a seguirvi su Facebook anche tramite la pubblicità su altri canali come radio e tv.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo


Send this to a friend