Come creare una pagina aziendale su Linkedin

17 LUG 2016

Linkedin è un newtork professionale che consente di trovare e offrire opportunità di lavoro ma dà anche la possibilità di creare una pagina aziendale utile per il tuo business. Su una pagina aziendale su Linkedin puoi pubblicare informazioni su prodotti e servizi che offri ma anche contenuti utili per il tuo marketing.

Per creare una pagina aziendale su Linkedin puoi rivolgerti a esperti che metteranno a punto l’idea su misura per la tua azienda. I passi da seguire sono semplici ma il ritorno in termini di visibilità, credibilità e marketing può essere molto interessante, sviluppando la presenza sui social media della tua azienda. A patto che sia una presenza ben curata e professionale.

La tua pagina aziendale deve riportare nel link il nome dell’azienda e fornire sulla pagina di benvenuto tutte le informazioni indispensabili per farti conoscere o riconoscere. La descrizione dell’azienda, con un testo semplice e breve ma efficace, deve rendere subito chiaro chi sei e di cosa ti occupi. Aggiungi anche tutte le informazioni utili per i tuoi clienti.

La pagina può essere gestita da più amministratori. È un dettaglio molto utile che ti consentirà di tenerla sempre aggiornata senza la responsabilità di doverla seguire personalmente tra le mille incombenze della tua azienda.

È utile pubblicare sul tuo sito web il link alla pagina aziendale su Linkedin. Puoi inserirlo anche nella firma della posta elettronica o sul biglietto da visita per incentivare le persone a seguirti. Mantieni la pagina attiva pubblicando contenuti, offerte di lavoro e annunci in modo che i tuoi followers ricevano gli aggiornamenti e siano al corrente delle tue attività.

Della pagina aziendale puoi servirti anche per una campagna mirata di Content Marketing da affidare a professionisti che sono in grado sfruttare le potenzialità del social media professionale per eccellenza. Linkedin nasce proprio per il business e dunque è un’occasione da sfruttare su più fronti per farti conoscere e seguire dal tuo pubblico.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo


Send this to a friend