?> Skip to main content

Dopo una partenza folgorante – “lanciato” il 28 Giugno di quest’anno (solo su invito, mentre la fase beta è partita solo il 20 Settembre), Google+ ha raggiunto i 50 milioni di iscritti il 29 Settembre – il nuovo social network  di “Big G” sembra aver passato un periodo di stasi. Il “colosso” Facebook ha minimizzato – dall’alto dei suoi 750 milioni di iscritti – ma ha “accusato” il colpo portato dallo storico concorrente.

Ultimamente, un altro bel fendente è giunto da Mountain View a Palo Alto: Google+ ha difatti lanciato Pages, vere e proprie pagine promozionali dedicate ai brands ed alle aziende – che sono nel nome e nella funzione simili alle omonime presenti su Facebook, eccezion fatta per il versante strettamente commerciale. Nelle “Contest and Promotional Policies” di Google+ si legge infatti che “You may not run contests, sweepstakes, offers, coupons or other such promotions [..] directly on your Google+ Page”, ovvero “non è permesso organizzare concorsi, lotterie, offerte, coupons e promozioni simili direttamente sulla propria Google+ Page” (traduzione nostra).

Vuoi un preventivo gratuito?

CONTATTACI

Quindi – almeno per ora – Facebook mantiene anche “sulla carta” – oltre che nei numeri – un bel vantaggio rispetto alla piattaforma creata da “Big G”, che specifica nelle parole del proprio Senior Vice President of Engineering Vic Gundotra “For businesses and brands, Google+ Pages help you connect with the customers and fans who love you”, quindi che “Per quanto riguarda gli affari ed i brands, le Google+ Pages li aiutano a tenersi in contatto con i clienti ed i fans che li amano” (traduzione sempre nostra). Si parla di Amore, quindi portiamo il dovuto rispetto. Sentimenti a parte, Google ha sviluppato un’interessante funzione che lega le proprie Pages con il proprio motore di ricerca: Direct Connect – questo il suo nome – permette di ricercare se un brand o un’azienda hanno una pagina su Google+ – ed in caso positivo, di visualizzarla sia tra i risultati che tra i suggerimenti – semplicemente antecedendo un “+” al nome nel campo della ricerca. Una mossa strategicamente azzeccata – a nostro modesto parere – in quanto molte majors saranno attratte da questa possibilità in più in termini di visibilità in Rete e di contatto con i propri fans. Noi non siamo una major, ma questa è la nostra pagina aziendale su Google+. Facebook vs. Google+: la sfida è stata lanciata…che vinca il migliore!

Richiedi un preventivo
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Lancia il tuo business!

Puoi usare questo form per contattarci e darci i dettagli sul tuo progetto.
Ricordati di scriverci quante più informazioni possibili su quello che ti serve, così per noi sarà più semplice farci un'idea.

Non hai tutte queste informazioni e vuoi semplicemente contattarci? Clicca qui.

I dettagli del tuo progetto

Qui puoi selezionare quello che ti serve (puoi scegliere una o più opzioni), e darci dettagli specifici e approfonditi.
Cosa ti serve?

Budget

Seleziona il budget che vorresti allocare per il progetto. Oppure, se non hai ancora le idee chiare, spunta la casella in basso.

Budget non selezionato
 
Privacy
Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

Contattaci per un preventivo

Puoi usare questo form per contattarci e richiederci un preventivo.

Vuoi darci informazioni più dettagliate sul tuo progetto? Clicca qui.
Privacy