MondoFutbol (Magazine)
Web Design, Link Building, Seo Blog
MondoFutbol è una testata giornalistica on-line che tratta argomenti di stampo calcistico adottando uno stile narrativo che pone in primo piano il personaggio, narrandone le performance in un percorso di storytelling romantico e personale. La testata annovera tra le proprie firme profili importanti del panorama calcistico e giornalistico italiano quali ad esempio Daniele Adani, Federico Buffa, Carlo Pizzigoni.
NECESSITẢ
La fruttuosa collaborazione tra NDV Comunicazione e MondoFutbol risale al 2015, quando la neonata startup si rivolse alla web agency a Roma per un piano di comunicazione digital a 360°, a supporto degli ambiziosi obiettivi della neonata testata, già lanciata nel panorama informativo italiano.
PROGETTO
Il progetto sviluppato da NDV Comunicazione è partito da un’analisi approfondita del contesto di riferimento, del panorama delle riviste online e ha proposto un piano basato sulle peculiarità del magazine.
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Il Piano di comunicazione non si è limitato al Sito Web, sviluppato in modo da essere performante e stabile in modo da reggere il carico del traffico, ma ha previsto anche una parte di consulenza per il piano di marketing e di Digital Pr di MondoFutbol.
MondoFutbol, un portale web integrato e performante
Il progetto è partito con la realizzazione del portale responsive: non un semplice magazine on-line ma un sito che prevede la registrazione gratuita per gli utenti che desiderano leggere gli articoli proposti, una componente per la gestione dei banner pubblicitari (statici o animati), un’area “scouting” dedicata agli approfondimenti e alla presentazione di giovani talenti e un e-commerce interno per la futura vendita di magazine in formato digitale.
Digital PR, Media Kit ed E-mail marketing
Una volta terminato lo sviluppo del sito, la nostra web agency si è occupata di tutte le campagne di E-Mail Marketing: ogni settimana si informano gli utenti registrati circa la pubblicazione di nuovi articoli.
Inoltre, al fine di ampliare la brand awareness di MondoFutbol rispetto ai potenziali Stakeholder, è stata ideata la linea grafica e concettuale del Media Kit, utile a promuovere tutti i servizi offerti dal portale e a far crescere la raccolta pubblicitaria per la rivista.
Digital PR e Acquisizione Business
Infine, i nostri esperti di marketing hanno offerto una consulenza commerciale e di marketing costante, con lo scopo di presentare il progetto a grandi gruppi industriali come Lottomatica e Toyota Italia.