Dim Sum (Fine Asian Cuisine)

Brand Identity

La richiesta del cliente era quella di avere un logo composto dal solo naming della sua attività, senza icone o simboli. Un logo elegante, che potesse caratterizzarlo e differenziarlo dai suoi principali competitors, che non richiamasse esplicitamente il mondo e la tradizione culinaria orientale.

Per raggiungere l’obiettivo risultava fondamentale la scelta di una font che potesse coniugare un senso di modernità e al tempo stesso un riferimento a quelli che sono i valori e i principi fondamentali della filosofia orientale.

La font scelta è stata “Neuropol – Regular” di Typodermic Fonts. Abbiamo puntato su questa font poichè riesce a comunicare un insieme di concetti fondamentali per questo progetto attraverso le sue caratteristiche morfologiche.
E’ una “senza grazie” ed ha una struttura geometrica dei suoi glifi, queste sono caratteristiche riscontrabili in moltissime font moderne, per cui riesce a comunicare un senso di modernità, eleganza e freschezza.
Lo sviluppo orizzontale invece, la rotondità delle terminazioni, l‘andamento uniforme del tratto e la geometria nella morfologia comunica un senso di calma, energia positiva, equilibrio, tutti concetti che spesso troviamo associati al mondo orientale.

Richiedi preventivo

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi ricevere in anteprima le nostre news su digital marketing e nuove tecnologie? Vuoi essere informato su offerte in corso e promozioni riservate solo ai nostri clienti? Allora non devi far altro che inserire il tuo nome e la tua email nello spazio sottostante. Non invieremo spam! Promesso.

Richiedi preventivo

Send this to a friend