Web Marketing

Le possibilità d'azione in ambito Web Marketing vanno scelte con la giusta considerazione. Una volta individuata la "buyer persona", ovvero il target della campagna pubblicitaria, andremo ad analizzare, in collaborazione con il cliente, i benefit del prodotto o servizio proposti, anche in rapporto alla concorrenza. Successivamente verranno analizzate le possibili "barriere" che intercorrono fra il prodotto o servizio ed il suo acquisto da parte della clientela, in modo da trovare la chiave pubblicitaria che meglio permette di superarle. Il tutto per giungere poi alla cosiddetta advertising idea ed al claim. Una volta terminata la fase strategica, procediamo a quella pratica, con il design degli elementi creativi come ad esempio illustrazioni animate che trasmettano al meglio l’aspetto emotivo e visivo della campagna, la produzione di copy accattivanti, infografiche, gif e short video. Le attività di digital marketing spaziano dalla pubblicità sui motori di ricerca alle inserzioni su Facebook, dal social media marketing, all’email marketing, dai contest alla pubblicità su Linkedin. Qualunque sia l’attività a cui si darà la precedenza, l’importante è che il mezzo e lo strumento scelti siano coerenti l’obiettivo della campagna: l’ottenimento di nuovi clienti e l’aumento del fatturato.

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