Web Reputation

Oggi più che mai, data l’enorme mole di contenuti editoriali e multimediali presenti in rete, è necessario monitorare la web reputation, ciò che pensa la rete di un’attività, di un prodotto o di un personaggio pubblico.

Spesso dei commenti e dei feedback negativi possono farti perdere clienti e incidere significativamente sul tuo fatturato. In rete tutto rimane online e nulla si cancella: avere dei commenti negativi può così inficiare la reputazione online di una persona, prodotto, marchio, azienda.

La web reputation assume ancora più rilevanza quando si tratta delle abitudini di acquisto di un bene o servizio: gli utenti controllano molto attentamente i feedback relativi a quello che stanno cercando. L’insieme di tutte le fonti reperibili dall’utente crea la reputazione online di una specifica azienda, di un prodotto, o di un personaggio pubblico.

Le fonti sono molteplici e con la diffusione sempre maggiore di blog, forum e social network, ogni singolo utente è diventato un autore di contenuti. Più l’utente è autorevole, più grande sarà la sua capacità di influenzare gli altri utenti, in maniera positiva o negativa. Quando la somma delle citazioni da diverse fonti è negativa, bisogna intervenire in maniera repentina con un approccio professionale, teso a ribaltare la situazione. Occorre intervenire tempestivamente con un piano di comunicazione di crisi teso a ribaltare la situazione a favore dell’azienda con trasparenze e chiarezza verso il pubblico.

La nostra Agenzia di Comunicazione ha raffinato nel tempo le tecniche atte al monitoraggio delle citazioni dei Brand sulla rete ed è in grado di mettere in atto strategie comunicative che ti aiuteranno a migliorare la reputazione on line, prevenendo eventuali situazioni critiche. Inoltre, mostrare al pubblico un Brand attento alle opinioni dei clienti, equivale ad acquisire autorevolezza e porre le basi per un rapporto sempre più stretto e duraturo.

Al fine di migliorare la tua immagine sul web occorre creare una corretta strategia che vada a migliorare la visibilità sui motori di ricerca, attraverso la realizzazione di contenuti autorevoli e al tempo stesso creare campagne sociali ad alto tasso di ‘buzzing’, che generino quindi un passaparola positivo.

Web Reputation, analisi, intervento, monitoraggio

Il nostro approccio in materia di Web Reputation si basa su un percorso ideato in base alle esigenze del cliente, che attraversa le seguenti fasi:

  • Analisi
  • Pianificazione della strategia
  • Produzione di contenuti riqualificanti
  • Sviluppo di attività e applicazioni virali
  • Monitoraggio e reportistica

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