Il Canestro (Sviluppo E-Commerce Responsive)

Il Canestro (Sviluppo E-Commerce Responsive)

 

Il Canestro è un supermercato Biologico con sede in Roma con oltre 30 anni di storia. Il supermercato ha 3 negozi sul territorio e quest'anno ha deciso di aprirne online un quarto affidandosi alla nostra Web Agency per lo sviluppo del nuovo sito di e-commerce responsive...

Il Progetto ha previsto lo sviluppo di un portale e-commerce che unisse non solo l'aspetto di vendita online ma anche la parte istituzionale e vetrina del brand finalizzata a dare visibilità ai negozi sul territorio e a rafforzarne la presenza on-line. Il sito è stato realizzato in tecnologia 100% Responsive, fruibile quindi da tutti i dispositivi smartphone e tablet, ed è stato sviluppato all'interno del CMS Magento. Un aspetto importante del progetto è stato dedicato allo sviluppo di una raccolta punti dalle funzionalità innovative, per favorire la viralizzazione del brand e dei prodotti abbiamo realizzato una raccolta punti social:i clienti che acquisteranno sul sito del Canestro potranno accumulare punti interagendo nei seguenti modi:

  • Iscrivendosi come cliente al portale;
  • Acquistando prodotti;
  • Iscrivendosi alla mailing list;
  • Condividendo su Facebook e Twitter il proprio Carrello d'acquisto;
  • Condividendo su Facebook e Twitter la propria Wishlist;
  • Condividendo le schede prodotto su Facebook e Twitter;


L'obiettivo e la strategia di Web Marketing adottata, per lo sviluppo della Raccolta Punti Social, è andata nella direzione di dare, ai clienti acquisiti e non, un beneficio in termini di punti da riscattare nei successivi acquisti legando però tale benificio ad un'azione social: condividendo i prodotti sul proprio diario, gli stessi saranno visibili a tutta la cerchia di amici delle persona in oggetto. In questo modo si creano le condizioni per innescare un meccanismo moltiplicatore che, in modo spontaneo e gratuito, può dare maggiore visibilità ai prodotti ma anche al brand stesso.

 

TOP