Guerrilla Marketing

guerrilla-marketing-romaSpesso negli ultimi tempi si parla di Guerrilla o forme non convenzionali per promuovere brand/prodotto o comunicare con strategie d'impatto e che usano media differenti. Questa tecnica aggressiva di marketing non convenzionale è stata introdotta da Jay Conrad Levinson e ha lo scopo di attirare il consumatore, affascinarlo e indurlo ad essere parte attiva della comunicazione.

Spesso le attività di guerrilla vengono svolte nei Non Luoghi (luoghi dove la propria coscienza pubblicitaria non è in azione, come magari può accadere davanti un televisore mentre si segue una trasmissione), infatti le attività vengono svolte o per strada o sul web, sfruttando situazioni o attimi.

Il guerrilla, come afferma etimologicamente la parola, è un'attività sovversiva, provocatoria e di spiazzamento, provocando nel consumatore effetti di stupore e interesse e generando feedbacks e passaparola, attività fondamentali che vengono riprese all'interno del Viral Marketing, altra branca fondamentale del guerrilla.

La nostra agenzia di comunicazione si pone come obiettivo, l'utilizzo di tecniche non convenzionali con forte orientamento strategico, realizzando attività di guerriglia, street e viral marketing. Attraverso un'analisi dell'esigenze del cliente, creiamo attività di comunicazione originali con approccio creatico e privo di convenzioni, sviluppando attività che vanno dallo Street Ambient al Web Viral, sfruttando la collaborazione professionale degli opinion leaders di rilevanza nazionale.

 


 

PORTFOLIO

Per la Scuola Internazionale di Comics abbiamo realizzato una campagna virale con un social contest i cui eccellenti risulati sono visionabili cliccando qui. Di seguito postiamo il video realizzato per promuovere l'evento e l'infografica con gli obiettivi raggiunti:

 

 

 Tramite Questo link potrete visionare il Report in Pdf completo di tutti i dati e l'attività svolta


INFOGRAFICA DELL'ATTIVITA', DETTAGLIO DELLE TAVOLE CARICATE, VIDEO PROMO

 

 

 

 

TOP