Web Reputation

web reputation romaOggi più che mai, data l’enorme mole di contenuti editoriali e multimediali presenti in rete, è necessario tenere sotto controllo ciò che pensa il WEB di un’attività, di un prodotto o di una persona.

Spesso dei commenti o dei feedback negativi possono farvi perdere clienti e incidere significativamente sul vostro fatturato. Il web non si cancella, quindi questi commenti negativi rimarranno nelle ricerche degli utenti, per un periodo molto lungo.
Nelle nostre abitudini di acquisto, sia che si tratti di un bene o di un servizio, gli utenti controllano molto attentamente i feedback relativi a quello che stanno cercando; l’insieme di tutte le fonti reperibili dall’utente dà l’idea della reputazione online di una specifica azienda, di un prodotto, o di una persona.

Le fonti sono molteplici e con la diffusione sempre maggiore di blog, forum e social network, ogni singolo utente è diventato un autore di contenuti. Più è autorevole l’utente, più alto sarò il suo potere per influenzare gli altri utenti, in maniera positiva o negativa.
Quando la somma derivante da queste molteplici fonti è negativa, bisogna intervenire in maniera repentina con un approccio professionale, teso a ribaltare la situazione.

Bisogna comunicare al nostro pubblico di riferimento, che noi ci siamo, esistiamo e che se abbiamo fatto un errore siamo pronti a rimediare nel miglior modo possibile. Non rispondere o procrastinare la soluzione del problema, equivale a peggiorare ulteriormente la nostra web reputation.

La nostra agenzia di comunicazione ha raffinato nel tempo la sua capacità di monitorare le citazioni degli utenti relative ad un singolo cliente ed è in grado di mettere in atto strategie comunicative che aiuteranno il committente a migliorare la propria reputazione on line.
Dare ai propri cliente l’idea di un Brand sempre attento agli stimoli ricevuti dai propri clienti, equivale a acquisire autorevolezza e porre le basi per un rapporto sempre più stretto e duraturo.

Per migliorare la propria immagine sul web bisogna adottare una corretta strategia che vada a migliorare la vostra visibilità sui motori di ricerca attraverso la realizzazione di contenuti autorevoli e al tempo stesso creare campagne sociali ad alto tasso di Buzzing, quindi che generino un passaparola positivo.


 

Il nostro approccio lavorativo prevede le seguenti fasi:

 

iconaAnalisi


iconaPianificazione strategia


iconaProduzione contenuti riqualificanti


iconaSviluppo attività e applicazioni virali


iconaMonitoraggio e reportistica

TOP