Social Media Marketing & Contest

 

Il potere che hanno assunto le principali piattaforme di Social Networking (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Google+) è testimoniato dalla loro costante presenza nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Le centinaia di milioni di iscritti attivi ogni giorno hanno reso i Social Network veri e propri punti di aggregazione virtuali.
Tutto ciò li rende dei potentissimi strumenti di marketing da sfruttare commercialmente per promuovere il proprio marchio, i propri prodotti, la propria attività imprenditoriale, nonchè gestire ed implementare la propria rete di contatti e di clienti.

A tale proposito, è stato coniato il termine Social Media Marketing per identificare tutte quelle strategie e le operazioni atte alla pubblicizzazione all’interno dei social networks. Il marketing diventa social, creativo e si fonda su nuove logiche e principi.

social media marketing roma

Negli ultimi anni sono state effettuate numerose analisi e ricerche con l'obiettivo di quantificare economicamente il valore di un "like" o di un "follower"; secondo uno studio di Syncapse ad oggi tale valore oscilla tra i 60 dollari e i 174 dollari per brand e aziende che operano on-line tramite attività e-commerce. Naturalmente è importante che i "like" e i "follower" siano profilati ed in target con quanto si vuole promuovere. Per ricercare ed aumentare il numero dei nostri fan esistono numerosi strumenti: la nostra agenzia di comunicazione è molto attiva in campagne di Guerrilla Marketing e nell'ideazione di Social Contest finalizzati ad aumentare il numero di fan e l'engagement di una pagina proponendo agli utenti concorsi in target con i loro interessi ed in linea con il marchio da promuovere. Se un utente in target partecipa ad un concorso è più facile che - per vincere o per valorizzare il proprio lavoro - condivida e viralizzi i contenuti e di conseguenza il brand.


Tra i possibili contest segnaliamo i "Photo & Video Contest", "Quiz & Sondaggi" e i contest Editoriali di scrittura creativa. Naturalmente la fase di analisi e progettazione è fondamentale per indentificare la tipologia di contest o campagna di social media più adatta, per questo la metodologia lavorativa della nostra web agency prevede un'accurata analisi del brand da promuovere e degli obiettivi da raggiungere. Definiti questi andremo a proporre al cliente la soluzione migliore in rapporto agli obiettivi che ci proponiamo di ottenere con la nostra azione di marketing.

 


 

Contattaci attraverso l'apposito form per un preventivo gratuito o ricevere maggiori informazioni.

 

 

Portfolio Correlato

TOP