E-mail Marketing (DEM)

 

L’Email Marketing è lo strumento perfetto per le aziende ed i professionisti che desiderano promuovere un marchio, un prodotto o un servizio in maniera veloce, diretta ed economica: attraverso l’invio di una email personalizzata, è possibile informare e tenere al corrente i propri clienti già acquisiti e/o contattarne e fidelizzarne di nuovi.

e-mail marketing romaUna campagna di newsletter periodiche può essere effettuata su database di contatti pre-esistenti e forniti dai clienti o su database di nuova acquisizione. In quest'ultimo caso, il nostro consiglio va nella direzione di andare a ricercare e-mail e contatti pubblici (nel pieno rispetto della privacy) di utenti presenti in portali, blog, magazine in target con il vostro settore di riferimento.

Non una semplice acquisizione di database da agenzie terze ma una vera e propria attività di scounting on-line finalizzata a reperire e-mail di qualità. In molti casi non conta il numero degli invii in termini di volumi ma la qualità degli invii, solo grazie a questo è possibile avere un ritorno efficace.

Una newsletter segue le stesse logiche di monitoraggio di una campagna adwords: tutte le nostre newsletter presentano al loro interno codici di tracciamento che ci permettono di fornire ai nostri clienti statistiche circa:

  • Apertura: quante mail sono state recapitate, aperte e quali sono stati gli indirizzi e-mail che hanno visualizzato il nostro messaggio;
  • Click: quali link sono stati cliccati e quali sono stati gli indirizzi e-mail che effettuato il click;
  • Disiscritti: i database, in rispetto alle normative vigenti, vengono costantemente ripuliti in modo automatico da quegli indirizzi mail che non desiderano più ricevere comunicazioni.

Le nostre campagne sfruttano una piattaforma, per l'invio delle newsletter, altamente professionale e certificata che garantisce, a chi invia, che le proprie mail non vengano "viste" come spam dai server in cui vengono recapitate. Inoltre garantisce, a chi le riceve, la possibilità di potersi disiscrivere in qualsiasi momento, cliccando un semplice tasto presente in ogni newsletter.


E' inoltre possibile per i nostri clienti gestire in piena autonomia le proprie campagne: in questo caso la nostra Web Agency provvede allo start-up delle stesse, realizzando il layout grafico e mettendolo in codice all'interno della piattaforma, nell'area a voi riservata. Fatto ciò provvediamo ad importare il o i database - eventualmente divisi per liste – formando, successivamente, il personale dell'azienda che si occuperà delle campagne, fornendovi un'area di accesso riservata e customizzata in base alle vostre esigenze.


Una campagna di Email Marketing prevede passi definiti e successivi:

iconaPianificare la campagna in merito al numero di indirizzi da contattare, alla frequenza di invio;

iconaCreazione della veste grafica e dei contenuti testuali del messaggio;

iconaStesura del disclaimer giuridico relativo alla legge sulla privacy ed a quella anti-spam;

iconaMonitoraggio della campagna;

iconaAnalisi dei risultati ottenuti;

iconaEdizione della reportistica;

iconaAggiornamento del database dei contatti secondo l’esito dell’invio delle email (aperture, cancellazioni, non aperture, non recapitate);

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